Entra Registrati
Brokeback mountain
R di Roland di Gilead
creato il 26 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 0:00 Autore

evito di fare qualsiasi commento da professionista del cinema,

perché anche se ci vado spessissimo sono ben lontano da poter commentare in modo rigoroso e scientifico un film,

insomma resto al primo stadio,

quello delle sensazioni,

 

e le sensazioni che ho provato sono state due o tre,

all'inizio la storia mi è sembrata strana e mi ha scioccato un po',

forse perché a parer mio non siamo abituati a vedere l'amore rappresentato cosi in un film

 

 

 

SPOILER

 

non penso sia proprio uno spoiler perché credo che tutti conoscano un po' la storia di questi due uomini che si ritrovano a fare i "pastori" e che mentre sono sulla montagna s'innamorano tenendo il loro segreto per più di vent'anni.

comunque non è stato strano vedere il sesso (che tra l'altro non si vede veramente), o i baci, ma piuttosto l'amore tra due uomini, il fatto che si accarezzino, che si prendano la mano, etc...

come ho detto in un primo momento mi ha lasciato un po' a bocca aperta e perplesso (attenzione : non è l'omosessualità che mi ha perplesso ma piuttosto il fatto di non essere abituato a vederla rappresentata in questa forma sul grande schermo) ma dopo qualche decina di minuti ...

 

FINE SPOILER

 

 

 

ma dopo si entra nel film e ci si rende conto che amore è, e amore rimane, in ogni sua forma. tra virgolette, ho pure pianto, :D e in sala non ero il solo!

 

 

 

ALTRO SPOILER

 

chiedo per favore a chi abbia visto il film, mi potete dire secondo voi cosa significa e a cosa si riferisce l'ultimissima battuta di Ennis? "Te lo giuro"?

 

FINE SPOILER

 

 

 

spiacente per la confusione del messaggio

ciao ciao :)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 0:21

mah onestamente sono curioso di vederlo ma secondo me è solo un operazione commerciale il film credo non sia tanto supportato da una storia buona quanto dal fatto della su assoluta novità,è arrivato a oscurare addiritura il nuovo film di Spielberg!=)

 

comunque non avendolo visto non posso dare un giudizio! :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 10:19

Io lo andrei a vedere solo per la guerra ke gli han fatto in america. Dovrebbe comunque essere interessante e un pò fuori dal solito film!...lo andrò a vedere, poi vi dirò!

 

Ciao

 

Bry :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 10:38

Non sono molto propenso ad andarlo a vedere ma mi avete incuriosito...... :D

 

ci penserò e poi vi farò sapere..... :)

 

Qhorin


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 15:20

io l'ho visto

 

l'ultima battuta mi ha turbato un po'... quel "ti giuro..."

 

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

forse era riferito al fatto che ennis, nonostante non avesse più una vita (essenzialmente perchè il suo rapporto con jack gli aveva fatto perdere tutto, affetti, famiglia), non si sarebbe suicidato per amore di jack...

.

.

.

.

.

.

FINE SPOILER

 

comunque un gran bel film, che sicuramente merita. e credo che vada visto per quello che è, un film ben diretto e pieno di significato, e non tanto per l oscapore che dovrebbe suscitare (e che indubbiamente ha suscitato sia in usache nell'ultrabigotta italia)


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 17:13

L'ho visto ieri sera e devo dire che non è male, anche se devo dire che sinceramente le storie troppo sentimentali per me sono un po' pesantine. Però nel complesso è fatto molto bene e c'è da sottolineare l'ottima interpretazione dei due attori protagonisti. Si trattano temi un po' complessi e complicati : il pregiudizio, la paura di mostrarsi per ciò che veramente si è ecc............. E' un film interessante. Se ha vinto quattro Golden Globe ci sarà un perchè. E non è da escludere che vinca anche qualche Oscar, dato che se non erro sono circa tra una settimana. >_>>_><_<


D
Dacey Mormont
Confratello
Utente
60 messaggi
Dacey Mormont
Confratello

D

Utente
60 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 23:04

L'ho visto sabato.... e me ne sono innamorata!! >_>

E' una bellissima storia d'amore... e il fatto che i protagonisti siano due persone dello stesso sesso non fa altro che aggiungere struggimento allo svolgersi della storia. Ve lo consiglio!

Speriamo vinca qualche Oscar "pesante"!!!

 

 

P.S.

Quanto ho pianto alla fine.... >_>


R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 1:04 Autore

qui in francia non hanno fatto nessunissima polemica, sarà che sono più avanti per ste cose, lo hanno elogiato tantissimo

ma non ha certo offuscato il film di spielberg per il quale la pubblicità è a palla.

 

per quelli che l'hanno visto, potete dirmi le vostre idee sull'ultima battuta...?

 

ciao


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 1:14

quì le polemiche hanno messo in secondo piano Munich che secondo me è un bellissimo film! >_>


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 19:10

Sono curioso di vederlo :blush:

 

Amici di mio fratello tornati dagli states lo hanno consigliato...


D
Dacey Mormont
Confratello
Utente
60 messaggi
Dacey Mormont
Confratello

D

Utente
60 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 12:31

S

P

O

I

L

E

R

 

Probabilmente Ennis intende dire che avrebbe riportato Jack a Brokeback Mountain, come lui voleva: la cartolina vicino alle camicie intrecciate è un modo per onorare le ultime volontà di Jack.

Che ne dite? Può essere?

Cmq sia, al momento sto leggendo il racconto da cui è stato tratto il film... magari viene dato qualche ulteriore chiarimento a quel "Te lo giuro". :blush:


E
Eldalye
Confratello
Utente
18 messaggi
Eldalye
Confratello

E

Utente
18 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 23:02

Bello e struggente, si merita un buon numero di oscar.

Non vedo motivo per tanta polemica: tratta argomenti complessi con assoluta delicatezza..

 

..non ho capito pienamente il "Te lo giuro" finale.. forse stavo piangendo troppo e non mi sono concentrata abbastanza.. :lol:


Messaggi
12
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE