Entra Registrati
I sondaggi
A di AXL
creato il 03 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 15:06 Autore

Anche, oggi, come già altre volte, ho lasciato messaggi in vecchi sondaggi per farli comparire in prima pagina, nel Castello Nero, e permettere, così, ai nuovi utenti di votare.

Infatti ho notato che, nonostante siamo circa 170 ragazzi, i voti in alcuni sondaggi sono davvero pochi. E' vero, c'è gente che è ancora indietro con la lettura, altra che visita poco o per niente il sito, pur essendosi iscritta, alcuni sondaggi sono inutili, superati dagli eventi, o passati, ma cmq i voti restano pochini, anche in sondaggi di rilievo, accessibili sia a chi è ancora al "Trono di spade", sia a chi ha terminato "Il Portale delle Tenbre".

Allora, perchè non creare una sezione apposita dove immettere sondaggi, in modo che sia più facile anche visualizzarli e, quindi, votare?

Che ne dite?

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 17:26

infatti non sarebbe male creare una parte dedicata solo ai sondaggi.

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 19:48

non è un idea sbagliata, anzi AXL ha ragione dicendo che per i nuovi visitatori i post più vecchi rimangono un po' dimenticati, questo penalizza soprattutto i sondaggi in quanto le discussioni sono magari superate o concluse

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 10:40

Non è male come idea... devo solo controllare un paio di cose nel pannello di amministrazione del forum e parlarne con Andrea. Il fatto è che se dopo un certo periodo di tempo una discussione non riceve nuove risposte (e il voto in un sondaggio non è da considerarsi risposta) questa scompare ... devo vedere se c'è un modo per evitare questo e applicarlo in questa sotto-sezione dei sondaggi...

Vi terrò aggiornati ^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 11:06 Autore

Mi fido di te, Dan, come di me stesso. ^_^

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 11:12

Buona idea Axl, bravo!!! ^_^

Ci affidiamo a te, Dan!!! ^_^

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1690 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1690 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 16:16
Il fatto è che se dopo un certo periodo di tempo una discussione non riceve nuove risposte (e il voto in un sondaggio non è da considerarsi risposta) questa scompare ... devo vedere se c'è un modo per evitare questo e applicarlo in questa sotto-sezione dei sondaggi...

L' unica cosa che si può fare è :

1. mettere il sondaggio in rilievo, però se li metti TUTTI in rilievo, si perde l'ultilità

2. visualizzi nella stessa pagina TUTTI i sondaggi

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 20:40

Sono d'accordo con l'idea di metterli tutti insieme in una stessa pagina.

Penso che l'idea dell'indice utilizzata da Jeyne nel Forte Orientale sia abbastanza buona.

Basterebbe aprire una discussione con tutti i titoli e link dei sondaggi vecchi e nuovi e poi metterla in rilievo nel Castello Nero. Sarebbe poi compito dei moderatori aggiornare la lista di volta in volta, con la creazione di nuovi sondaggi.

In questo modo ognuno potrebbe votare in un sondaggio qualsiasi anche quando la discussione è senza risposte da molto tempo.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 21:00

Sono pienamente d'accordo, oltretutto si eviterebbero casi di sondaggi doppi, tipo quello sull'omosessualità di Loras

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 21:08

Anch'io sono favorevole all'idea di Axl, aiuterebbe i nuovi utenti oltre che noi. >_>

>_>

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 13:54

Ok ho fatto... che dite così va bene?

Il sottoforum del Castello Nero con i sondaggi l'ho chiamato La Torre del Silenzio.. l'alterrnativa era "La torre del Re", ma mi piaceva meno. Se trovate qualche altro luogo del Castello Nero con un nome più adatto ditemelo ^^

Adesso i sondaggi dovrebbero comparire tutti nella stessa pagina.

Ciao!

Jaqen

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 14:03 Autore

Grande Dan! :D

Era proprio quello che intendevo!

Anche il titolo mi piace. :D

Una domanda, però: ;)

se uno apre un nuovo sondaggio, questo viene immesso automaticamente nella Torre del Silenzio, oppure, se viene aperto nel Castello nero, compare lì?

Cioè, mi spiego meglio, biosogna aprirlo stando per forza nella Torre del Silenzio?

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 14:10

Prego =)

Dunque Mario, come puoi notare l'opzione "Sondaggio" nel Castello Nero non c'è più. Essendo La Torre del Silenzio un vero e proprio forum, per cominciare un nuovo sondaggio devi entrare all'interno di esso, come in tutti gli altri forum.

Adesso devo vedere se si può togliere l'opzione "Nuova discussione" all'interno della Torre del Silenzio in modo che si possano creare solo sondaggi.

Ciao!!

Jaqen

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 14:13 Autore

Tutto chiaro Dan!

Effettivamente se si potesse eliminare la possibilità di immettere nuove discussioni nella Torre del Silenzio, si eviterebbero incasinamenti.

Sei un grande! ;)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 16:55