Salve a tutti,sono un grande amante delle SOIAF, ma un pò disattento. Avevo delle congetture in proposito di Rhaegar, che necessitano però il chiarimento di due doamde fondamentali.
a) Nell'arco dei quattro libri, è riportato esplicitamente che l'uomo nell'armatura tempestata di rubini massacrato da Robert sul Tridente sia il principe Rhaegar Targaryen (o meglio; qualcuno ha guardato sotto l'elmo, qualche suo scudiero sopravvissuto testimonia che ci fosse Rhaegar in quell'armatura)?
b) Martin ha mai affermato l'effettiva morte del suddetto drago?
No, ma sarebbe perlomeno in contrasto con tutto ciò che sappiamo di Raeghar scoprire che non era lui ad indossare la sua corazza...oltre al fatto che, probabilmente, avrà arringato le sue truppe prima della battaglia, e per farlo avrà tenuto sollevata la visiera dell'elmo. Non c'è mai stata un'affermazione della sua "morte effettiva" per il semplice motivo che non ce n'è mai stato bisogno....
Rhaegar non mi pare il tipo da mandare a combattere la battaglia decisiva qualcun altro nella sua armatura...
Mi sembra in contrasto con tutto quello che sappiamo di lui, sulla sua onestà e sulla sua determinazione...
Rhaegar non mi pare il tipo da mandare a combattere la battaglia decisiva qualcun altro nella sua armatura...Mi sembra in contrasto con tutto quello che sappiamo di lui, sulla sua onestà e sulla sua determinazione...
Beh si in effetti è proprio cosi......
non sarebbe in linea con il personaggio se adesso strisciasse all'improvviso fuori dal sasso dove si è nascosto tutto questo tempo......
anche se con lo zio....mai dire mai......
Qhorin
mah, se qualche sorpresa ce la rivelerà ancora su Raeghar sarà riguardo a cosa ne è stato del suo cadavere... come già si era detto in un'altra discussione!
ps : mi è arrivato l'artbook di Martin in questo momento, corro a sfogliarlo!!!!
Possibile che Robert Baratheon non abbia voluto sincerarsi dell'identità del suo nemico mortale? Mi sembra strano
A volte pur di cercare qualche novità in libri ke abbiamo già letto e riletto ci andiamo ad infognare in ipotesi un pò troppo campate per aria! Rhaegar è morto....peccato xkè era un personaggio davvero interessante....ma è morto.....sennò andiamo davvero sull'assurdo!!!!
Ciao
Bry
A volte pur di cercare qualche novità in libri ke abbiamo già letto e riletto ci andiamo ad infognare in ipotesi un pò troppo campate per aria! Rhaegar è morto....peccato xkè era un personaggio davvero interessante....ma è morto.....sennò andiamo davvero sull'assurdo!!!!
Ciao
Bry
in effetti è proprio cosi......
ormai a furia di rileggerli vediamo complotti dappertutto.......
e la colpa è sempre della mondadori.......
Qhorin
Sì, in effetti è più probabile che si trattasse davvero di Rhaegar.
Rhaegar non mi pare il tipo da mandare a combattere la battaglia decisiva qualcun altro nella sua armatura...Mi sembra in contrasto con tutto quello che sappiamo di lui, sulla sua onestà e sulla sua determinazione...
quoto
Purtroppo Rhaegar nn c'è +!!!
In effetti, pensavo anch'io fosse improbabile. In primo luogo i personaggi delle cronache più sono di spessore, più rapidamente schiattano. Considerando che uomo fosse Rhaegar,sembra quasi normale che sia morto anche prima dell'inizio degli eventi. Inoltre avete esaudientemente aggiunto altre valide conferme alla morte del principe.
Ma la figura del principe sembra permeare davvero troppo fortemente la storia e la vita di tutti i protagonisti delle cronache, persino Cersei ( in AFFC ).
E' pur vero che era un grande uomo, e quindi le sue azioni hanno un grande riflesso, e che comunque alla sua figura sono legati alcuni grandi misteri irrisolti della saga.
Certo che a me sembra proprio perfetto nel ruolo di principe promesso. Anche perchè il drago ha tre teste, Aegon + 2 sorelle <---> Rhaegar + Dany + un altro ipotetico figlio/a di re Aerys (rimando ad altre discussioni di questo forum per possibili candidati).
Questo chiaramente implica il superamento di tutto ciò che fa plausibilmente pensare a Rhaegar morto e stecchito...
Certo, Rahegar potrebbe essersi rivelato codardo e quindi essersi nascosto durante la battaglia, potrebbe aver vissuto anonimamente e sotto mentite spoglie per tutto questo tempo, potrebbe essersi sostituito a Varys, tagliandosi la virilità e dandola in pasto alle capre....
Ma anche no, anzi, sarei quasi deluso di rivederlo comparire, toglerebbe quasi merito alla vittoria di Robert.
Communque, se R+L=J...
Nono, Rhaegar è morto e tale deve rimanere.
La sua morte (e la sua vita) hanno contribuito a renderlo un mito per molti, e scoprirlo vivo e pieno di difetti (perchè NON PUO' essere mister perfettino) non farebbe altro che far diminuire la sua fama.
Eppoi io una scena stile Guerra di tr**a, con l'"amato Patroclo" che combatte al posto di Achille (e crepa) non me la vedo
Direi che e' altamente improbabile che Rhaegar sia ancora vivo,
Qualcuno avra' pur controllato il suo cadavare, no ??? Non penso che Robert lo abbia colpito con la sua mazza e poi se ne sia andato senza fare altro....era il suo mortale nemico, spero abbia almeno guardato la sua faccia .....