Entra Registrati
Match Point
R di Rhaenys Targaryen
creato il 24 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2006 19:39 Autore

Premesso che ho sentito parlare di questo film solo per via dell'attrice protagonista, Scarlett Johansson (che di solito mi è piuttosto simpatica), qualcuno di voi l'ha già visto?Come vi è sembrato?

Ditemi, vale la pena di andarlo a vedere? ^_^ Io non ho letto neanche la trama in giro...

 

:unsure: Grazie!


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2006 19:45

Volevo andarlo a vedere..anche perchè mi hanno detto che Allen era tornato ai fasti dei temi migliori (non che quelli precedenti mi fossero proprio dispiaciuti)...poi ho letto una recensione in cui si affermava che la trama e la storia erano esattamente le stesse del film "Crimini e Misfatti", e non ho più saputo se andare a vederlo o meno...


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2006 21:35

L'ho visto domenica!sebbene la trama non sia nulla di nuovo, Allen è un regista megistrale e riesce a dipingere la situazioni in maniera così realistica è impossibile non riconoscervisi....bello bello bello!!

 

Ani ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 0:22

ho visto il trailer ma non mi sarei mai immaginato fosse di Allen!! :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 1:07

Alla fine sono andato a vederlo...bello, benché il finale sia un po' angosciante. Calorosamente consigliato.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 9:54

L'ho visto domenica!

 

 

Notevole la regia!....ma da Allen....!! >_>

 

 

Mi aspettavo qualcosa di nuovo o particolare. Dopotutto Allen è un genio e sebbene il film sia stato bello, la trama era scontata e non c'era nulla di nuovo! Sulla falsa riga di "L'amore Infedele" risulta assolutamente identico.......SPOILERINO... cf95fb618655c4de83189cc2226a147c'cf95fb618655c4de83189cc2226a147c

identico soprattutto nel finale.

 

 

L'hanno osannato come il miglior film di Allen.....mi aspettavo qualcosa di più.

 

 

Non lo rivedrei!

 

 

Ciao

 

Bry >_>


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 10:50

Visto!

Mi aspettavo di meglio.

Merita molto per vedere quella bella "ragazzuola" che interpreta "Nola" !! >_>>_>


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 18:04

L'ho visto sabato.

Bello!

Inizialmente non volevo andare a vederlo, però poi mi è piaciuto molto.

A me non sembra abbia un finale scontato, anzi, non avrei mei pensato finisse così.

Consiglio vivamente di andare a vederlo!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 9:53
L'ho visto sabato.

Bello!

Inizialmente non volevo andare a vederlo, però poi mi è piaciuto molto.

A me non sembra abbia un finale scontato, anzi, non avrei mei pensato finisse così.

Consiglio vivamente di andare a vederlo!

 

 

...in effetti non penso ke sia un finale scontato. Penso ke è un finale identico al finale de "l'amore infedele"!!!...sembra copiato!

 

 

Ciao

 

BRy -_-


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 20:29

visto sabato sera.

mi è piaciuto molto, e io sono uno dei più grandi detrattori di allen.

ottima la regia, ottimi gli attori, soprattutto il protagonista.

il personaggio di nola è un personaggio drammatico a tutti gli effetti.

 

allen è riuscito a comunicare allo spettatore non tanto la suspance, ma uno stato di angoscia fin dall'inizio del film.

 

tragico. e ottimo.


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 15:50
Match point, di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Brian Cox. Devo ammettere che non sono mai stato un grande ammiratore di Allen, sia come uomo che come regista. E' perciò con grande sorpresa che l'ultimo suo film mi ha veramente entusiasmato. Una sceneggiatura fantastica (dello stesso Allen), supportata da un cast e un'ambientazione che non potevano essere più perfetti. Finalmente la Johansson è sexy sul serio ed è affiancata da una stella emergente quale Rhys-Meyers, che esprime bene il tormento del suo personaggio. Una Londra chic che più non si può, una regia di gran classe, un finale assolutamente geniale non fanno che relegare "Match point" tra i migliori film della passata stagione, e a mio parere della carriera del regista. Splendida la parabola del tennis, una vera chicca che agli appassionati non potrà che entusiasmare. Fatalista. Voto 4 / 5

 

L'ho visto l'altrogiorno ed è effettivamente molto bello e significativo e nonostante ad una prima vista potrebbe sembrare voler dire "la fortuna è la cosa più importante" riesce con una storia originale ad uscire dal banale per arrivare a livelli cinematografici altissimi.

 

Voto 4/5


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 19:28
Match point, di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Brian Cox. Devo ammettere che non sono mai stato un grande ammiratore di Allen, sia come uomo che come regista. E' perciò con grande sorpresa che l'ultimo suo film mi ha veramente entusiasmato. Una sceneggiatura fantastica (dello stesso Allen), supportata da un cast e un'ambientazione che non potevano essere più perfetti. Finalmente la Johansson è sexy sul serio ed è affiancata da una stella emergente quale Rhys-Meyers, che esprime bene il tormento del suo personaggio. Una Londra chic che più non si può, una regia di gran classe, un finale assolutamente geniale non fanno che relegare "Match point" tra i migliori film della passata stagione, e a mio parere della carriera del regista. Splendida la parabola del tennis, una vera chicca che agli appassionati non potrà che entusiasmare. Fatalista. Voto 4 / 5

 

L'ho visto l'altrogiorno ed è effettivamente molto bello e significativo e nonostante ad una prima vista potrebbe sembrare voler dire "la fortuna è la cosa più importante" riesce con una storia originale ad uscire dal banale per arrivare a livelli cinematografici altissimi.

 

Voto 4/5

 

In questo mio parere devo discordarmi da quanto è stato detto finora: la storia è originale, è vero, ma più che altro raccapricciante... >_> Inoltre trovo assolutamente orrenda la morale "La fortuna è l'unica cosa che conta nella vita". La fortuna del protagonista, che, a71682a97dff4779657b7b45b2b75b73'a71682a97dff4779657b7b45b2b75b73

gettando la fede, viene scagionato, mentre ad un'altra persona (per quanto criminale) viene addossata la colpa degli omicidi compiuti dal protagonista, che invece continua a vivere felicemente. La cosa che trovo più disgustosa del film è proprio questo, il finale "felice", dopo che ha ucciso una anziana signora che non aveva compiuto alcun male, la sua amante, il figlio che aspettava da lei e aver mandato all'ergastolo il colpevole preso al suo posto.

 

 

 

ndLyra: fai attenzione agli spoiler, è la seconda correzione che faccio in un giorno


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 20:59
Match point, di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Brian Cox. Devo ammettere che non sono mai stato un grande ammiratore di Allen, sia come uomo che come regista. E' perciò con grande sorpresa che l'ultimo suo film mi ha veramente entusiasmato. Una sceneggiatura fantastica (dello stesso Allen), supportata da un cast e un'ambientazione che non potevano essere più perfetti. Finalmente la Johansson è sexy sul serio ed è affiancata da una stella emergente quale Rhys-Meyers, che esprime bene il tormento del suo personaggio. Una Londra chic che più non si può, una regia di gran classe, un finale assolutamente geniale non fanno che relegare "Match point" tra i migliori film della passata stagione, e a mio parere della carriera del regista. Splendida la parabola del tennis, una vera chicca che agli appassionati non potrà che entusiasmare. Fatalista. Voto 4 / 5

 

L'ho visto l'altrogiorno ed è effettivamente molto bello e significativo e nonostante ad una prima vista potrebbe sembrare voler dire "la fortuna è la cosa più importante" riesce con una storia originale ad uscire dal banale per arrivare a livelli cinematografici altissimi.

 

Voto 4/5

 

In questo mio parere devo discordarmi da quanto è stato detto finora: la storia è originale, è vero, ma più che altro raccapricciante... >_> Inoltre trovo assolutamente orrenda la morale "La fortuna è l'unica cosa che conta nella vita". La fortuna del protagonista, che, f7034247b0fab6f5ff4c93edcb00d791'f7034247b0fab6f5ff4c93edcb00d791

gettando la fede, viene scagionato, mentre ad un'altra persona (per quanto criminale) viene addossata la colpa degli omicidi compiuti dal protagonista, che invece continua a vivere felicemente. La cosa che trovo più disgustosa del film è proprio questo, il finale "felice", dopo che ha ucciso una anziana signora che non aveva compiuto alcun male, la sua amante, il figlio che aspettava da lei e aver mandato all'ergastolo il colpevole preso al suo posto.

 

 

 

 

 

Se non sbaglio ho scritto "ad una prima vista potrebbe sembrare voler dire la fortuna è la cosa più importante" perchè, riflettendoci, è un film che si, ha il protagonista che non ha certo una buona morale, ma è proprio questo che riesce a farci pensare sulla nostra società spesso costruità sull'iposcrisia.

Ed è proprio morale non certo "tradizionale" a darci uno spunto ulteriore spunto di riflessione. Certo far vincere la legge sarebbe stato dicamo più "giusto"(oltre che più scontato e banale), ma in quel caso sarebbe stata la replica della nostra socità come infallibile, cosa che non è, e quindi l'ipocrita che trionfa non è altro che un'avvicinamento alla realtà di tutti i giorni con i suoi pregi, ma soprattutto con i suoi difetti :unsure:

 

Se poi non ti è piaciuto è tutto un altro discorso... Ma proprio il fatto che il finale di lasci "scioccato" è dettato dal fatto che il regista è riuscito nel suo intento: farti scandalizzare dalla crudeltà delle persone che vivono nella tua stessa sociatà


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 21:16
Ed è proprio morale non certo "tradizionale" a darci uno spunto ulteriore spunto di riflessione. Certo far vincere la legge sarebbe stato dicamo più "giusto"(oltre che più scontato e banale), ma in quel caso sarebbe stata la replica della nostra socità come infallibile, cosa che non è, e quindi l'ipocrita che trionfa non è altro che un'avvicinamento alla realtà di tutti i giorni con i suoi pregi, ma soprattutto con i suoi difetti

 

quale trionfo?

 

dalla scena finale traspare solo angoscia, e null'altro...

 

ciò che è veramente raccapricciante è che il finale sia visto come "un trionfo" del protagonista.

è questo il messaggio del grande Allen: cari spettatori, siete così desensibilizzati e cinici che il finale vi sembra un trionfo del protagonista, ma anche ipocriti da scandalizzarvi per uno scherzo del destino.


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 21:21

/me mod on

Spostati i messaggi da 'che film avete appena visto' a qui


Messaggi
15
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE