Entra Registrati
Il dardo e la rosa
G di gothmog
creato il 14 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 23:14

A me è piaciuto, è ben scritto e coinvolgente, anche con colpi di scena in stile martiniano :unsure:

E' narrato in prima persona e questo può spiazzare un pò, per il resto è un bel romanzo.

:unsure:

 

Più che di fantasy parlerei di un'Europa alternativa, il libro è il primo di una trilogia comprendente "La prescelta e l'erede" e "La maschera e le tenebre".

E' stato seguito da un nuovo ciclo che è uno spin-off di questo, non ancora edito da noi.

D'Annunzio non c'entra granchè, lo stile è decisamente moderno.


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 luglio 2008 17:06 Autore

finito.....non e' un capolavoro ma sicuramente sopra la media.....

ci sono tanti personaggi interessanti ed e' comunque molto ben scritto a mio parere........come qualcuno ha fatto notare non mancano neppure colpi di scena martiniani.....

leggero' sicuramente anche il secondo e il terzo...appena usciranno in edizione economica......


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 15 luglio 2008 19:30

L'ho terminato proprio questo pomeriggio :figo:

davvero un bel libro, mi è piaciuto parecchio....a livello di intrighi, di personaggi e anche di avventura. E' scritto molto bene e l'ambientazione è davvero particolare.

 

Lo consiglio vivamente...ora sono impaziente di leggere la seconda parte: La prescelta e l'erede

Poi sarà la volta del terzo libro già edito anche se non mi ricordo il titolo :D

 

:lol:


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 23 luglio 2008 15:53 Autore

wow ho appena scoperto che e' uscita l'edizione economica del secondo volume di questo ciclo "la prescelta e l'erede"

tra l'altro il libro fino al 31 agosto e' in promozione a 5 euro e 90.........direi che l'acquisto e' irrinunciabile.......


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 23 luglio 2008 17:20

io ne ho proprio iniziato stasera la lettura *____* e ti assicuro che promette di essere intrigante come il primo libro :D

 

:wacko:


A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 23 luglio 2008 22:22

Io ho letto "Il dardo e la rosa" e "La prescelta e l'erede"... A me sono piaciuti moltissimo. Diverso dal solito fantasi, con un'eroina che non combatte da amazzone nè lancia incantesimi, come dice la trama stessa è un personaggio davvero conturbante.. Ma il mio preferito resta Joscelin! Lo lovvo troppo, se lo vedete in giro dategli il mio indirizzo... Cassiliano sei mio!!! :D


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 25 luglio 2008 0:10

Ho finito Il Dardo e la Rosa e subito dopo ho iniziato il seguito, La Prescelta e l'Erede!!!

Del primo libro ho indubbiamente apprezzato di più la parte di "inrigo", molto meno la parte "guerresca". Per quanto riguarda le scene sessuali, le ho trovate davvero descritte bene, mai volgari. L'unica pecca è che ripete troppo spesso, specie nel secono libro, gli accadimenti del passato..ogni volta sta a ripetere di selig, delauney etc etc...per il resto, il libro mi è piaciuto abbastanza!!!

 

Ornella. <_<


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 25 luglio 2008 17:19

Dopo aver terminato la lettura del secondo libro che mi ha lasciato pienamente soddisfatta, ( <_< ) aspetto con ansia il terzo "La maschera e le tenebre"

Per ora, posso dire che la Carey si sta rivelando un ottima scoperta!!


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 20:58

a me il primo era piaciuto veramente molto, appena ho saputo che erano stati publicati anche il secondo e il terzo me li sono comprati subito solo che ho faticato un pò a leggere il secondo, troppo lento fino alla parte finale che poi ho divorato.

 

il terzo è in attesa che mi venga l'ispirazione^^


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 23:06

Ho finito anche La Prescelta e L'Erede. Meno avvincente del primo all'inizio, poi davvero è tuttp un susseguirsi di colpi di scena!!!.. vorrei essere come Melisande Sherazai ;) ^_^

 

Ornella. >)


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 9:04

ho iniziato a leggerlo... non male davvero *__*

solo che... prima... devo finire erikson >.<


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 14:35

Mi avete incuriosito.....mi sa che nel mio prossimo "viaggio" in libreria aggiungerò questa scrittrice nei libri da comprare :D

 

E' uscita la versione economica della saga? :unsure:

E' una trilogia?

 

Polgara


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 14:46

si tratta di una trilogia, i libri nell'ordine sono

-il dardo e la rosa

-la prescelta e l'erede

-la maschera e le tenebre

 

...da quello che so sono editi dalla nord, ma credo che esista anche la versione economica :unsure:

 

link in questo link parla dei vari libri :D

 

:D


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 16:57 Autore

per ora la versione economica esiste solo dei primi 2


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 26 agosto 2008 10:54

... è semplicemente splendido...

 

mi sono emozionata quando erano nella caverna... davvero intrigante, mai volgare, ma sempre sensuale.

 

Tanto che... voglio farmi una marque *_*


Messaggi
30
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE