qualcuno l'ha letto?
io no,però c'è una bella recensione su fantasymagazine,ti consiglio di leggerla se ancora non lo hai fatto
si l'ho letta
e' stata proprio quella recensione ad incuriosirmi
Recensione a parte, com'è?
Sono stata anche io incuriosita dalle parole di fantasymagazine, ma prima di spenderci i soldini vorrei sapere se vale veramente o ha avuto quella buona recensione solo xchè tratta argomenti un pò... piccantini...
...... oh santa claus...un'altro libro da comprare!!!
....beh...meglio ke non averne
Ciao
Bry
Letto. Molto bello; scritto davvero bene. La recensione è quanto di + vero può essere scritto su quel libro.
Consigliatissimo.
PS
Le parti cosìddette "piccanti" sono trattate con un linguaggio ed una nonchalance (kiedo perdono ai francofoni...), ke le rendono "normali" e niente affatto pesanti...
se questo e' il tuo parere caro raven corro a comprarlo daltra parte finora i libri da te consigliati mi sono sempre piaciuti
se questo e' il tuo parere caro raven corro a comprarlo daltra parte finora i libri da te consigliati mi sono sempre piaciuti
Grassie della fiduzia e buona lettura...
PS
Amerai Phedre...
Beh mi ero già quasi del tutto convinto a leggerlo.....ora sono convinto! Un'altro libro da comprare!!!
Ciao
Bry
Condivido il parere di Raven.
Linko la recensione del libro per i curiosi
"Nel panorama un po’ inflazionato del genere Fantasy ogni tanto capita qualche romanzo di rara qualità, in grado di ribaltare i clichè del genere con soluzioni che brillano per efficacia, ironia e freschezza."
completamente daccordo con la recensione che hai linkato .
l'ho appena finito e sono molto soddisfatto , veramente bello ma bello , lo consiglio a tutti
Lo sto leggendo ora, sono proprio all'inizo inizio, quindi non do ancora pareri sulla storia.
Mi distacco però dall'opinione generale: non mi piace il modo in cui scrive l'autrice. E' troppo ampollosa e volutamente compiaciuta della propria ricercatezza, o almeno mi ha dato quest'impressione. Come se dovesse dimostrare che scrive bene.
Il primo paragone che mi viene in mente (ma prendetelo con le molle, è solo per dare un'idea molto vaga) è D'Annunzio: ampolloso e prolisso.
Poi magari proseguendo nella lettura le cose migliorano, per ora queste sono le mie impressioni.
Oddio... hai fatto l'unico paragone al mondo capace di farmi desistere dalla lettura di un libro che occhieggiavo con curiosità...
Io odio D'Annunzio! Con il fervore irremovibile di chi è stata costretta dalla scuola a leggere un mattone pieno di aria fritta come Il Piacere...
Mi scuso con gli amanti, ma non trovo assolutamente niente di bello nello stile e nelle storie di D'Annunzio :lol:
E' da un bel po' che l'ho terminato ma non avevo ancora scritto niente.
In sostanza il libro mi ha deluso.
Regge benissimo fino a che tratta di intrighi e fino allo scioglimento dell'intrigo "centrale", che si rivela, imho, essere una cosa stupidissima.
Da lì comincia a peggiorare e diviene sempre peggio man mano che si procede.
La seconda parte del libro dovrebbe essere quella d'azione che controbilancia quella tuttosommato statica iniziale, ma secondo me è la rovina del libro.
Le situazioni descritte sono abbastanza irreali (nel senso, difficilmente realizzabili anche nel contesto fantasy in cui si collocano), non so, mi ha lasciato parecchio insoddisfatto.
Peccato, perchè le premesse erano buonissime. Pazienza!
io sono a circa meta' libro...per il momento il giudizio e' abbastanza positivo......
mi piace molto come scrive la carey...i personaggi sono molto ben delineati...mi aspettavo sinceramente qualche elemento fantasy in piu' ...per quanto riguarda i dettagli "erotici" credo che se ne potesse tranquillamente fare a meno......