secondo me si riferiva alla popolazione mondiale del suo tempo, e parlava in base alla cultura che il 98% della popolazione mondiale non aveva
20 minuti, carino, suggerimento:
partire dai punti fermi, ne ho trovati 11 e provare
tipo sudoku
RIsolto!!!
ma non ci ho messo poco tempo, sono sincero.
Old, ce lo aveva presentato il prof di matematica in terza media ghghghgh
Old, ce lo aveva presentato il prof in terza media ghghghgh biggrin.gif
A me in prima liceo. Comunque è semplice.
fatto!un'ora di tempo pero'..........
me l'hanno proposto in prima superiore come esercizio di
riscaldamento per le gare di matematica........ non è molto difficile: io l'ho risolto in venti minuti ma non sono assolutamente un genio, anzi.......
Albert aveva davvero una bassa opinione del resto del mondo, direi...
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e del primo non sono sicuro".
Questa frase è proprio di Einstein: ovvio che da una persona che parte da presupposti simili (ma visto quel che gli toccò vedere non gli può dare torto) non ti puoi aspettare una grande opinione del mondo...
Però si potrebbe anche sospettare che l'affermazione nasconda una profonda autoironia: in fondo "il papa della fisica" fu regolarmente bocciato in fisica e matematica...
Albert aveva davvero una bassa opinione del resto del mondo, direi...
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e del primo non sono sicuro".
Questa frase è proprio di Einstein: ovvio che da una persona che parte da presupposti simili (ma visto quel che gli toccò vedere non gli può dare torto) non ti puoi aspettare una grande opinione del mondo...
Però si potrebbe anche sospettare che l'affermazione nasconda una profonda autoironia: in fondo "il papa della fisica" fu regolarmente bocciato in fisica e matematica...
ho da poco finito le superiori e la mia tesina l'ho fatta su Einstein:
la notizia che venne bocciato in fisica e matematica non si sa
chi l'abbia messa in giro, però è chiaramente falsa........ anzi ha sempre dimostrato di essere particolarmente portato.
L'è vecchia, ma sempre carina! Comunque l'ho già risolta tempo fa.
In realtà dubito che sia di Einstein, specie perchè, per quanto sia complicata, è relativamente facile da risolvere. Invece lessi tempo fa di un mostruoso enigma del genere inventato nientemeno che da Lewis Carrol, che si basava su 25 premesse e 13 variabili (tanto per fare un paragone, qui le variabili sono solo 6: nazionalità, animale, bevanda, birra, sigarette, posizione casa e colore casa).
Peccato non riuscire a trovarlo!
anzi ha sempre dimostrato di essere particolarmente portato.
Dopo la fine degli studi, però. Ed è una cosa abbastanza comune....io avevo un 6 stentto in inglese, ora parlo tre lingue straniere senza problemi...