Entra Registrati
CSI:NY
D di Derfel Cadarn
creato il 12 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2006 23:04 Autore

Appena trasmesse le prime due puntate di CSI:NY.Che dire?A mio parere hanno rispettato le aspettative lasciate nella puntata ad intreccio Miami/New York,dando dimostrazione di un prodotto veramente valido e ricco di spunti.Un cast veramente ottimo si accompagna a storie innovative e che fanno riflettere,scuotendo il marchio CSI dal torpore di cui la succursale in Florida era da troppo tempo vittima e colpevole.

Gary Sinise(grandissimo sempre)impersona il Detective Mac Taylor,personaggio dalla forte carica carismatica e dalla personalità interessante che lascia intendere che,dopo la negativa parentesi di Horatio Cane,potremmo anche iniziare a sentire di meno la mancanza dell'inarrivabile Gil Grissom.

L'ambientazione è decisamente spettacolare e riesce a rendere il fascino e l'anima della Grande Mela,garantendo qualche altro punto a favore della serie.Ho trovato semplicemente stupenda la scena finale della prima puntata:Mac Taylor che si aggrappa alla recinzione di Ground Zero e l'inquadratura che si allarga e si alza arrivando a puntare al cielo notturno.E onestamente non posso negare che,essendo io stesso stato davanti a quella stessa recinzione meno di un anno fa,questa scena mi abbia dato i brividi...

 

Se la serie sarà capace di mantenere le promesse delle prime due puntate,allora credo che potrebbe anche contendere il titolo a CSI:Las Vegas...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2006 23:07

Quoto Italo, quando vedevo CSI Miami mi prendeva una furia distruttrice ed il rimpianto per il vecchio Gil. NY non sembra male, soprattutto la regia è tornata quella che ha fatto la fortuna del "primo" CSI e l'ambiente è certo meno soleggiato e allegro di Miami.

 

 

 

 

Ciauz :D


S
Sagramor
Confratello
Utente
57 messaggi
Sagramor
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 2:23

Decisamente migliore di CSI Miami :D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 9:45

Io invece preferisco NY......anche a livello di ambientazione....io adoro New York!! :D

 

Kisses :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 12:02

purtroppo ho perso la prima puntata(accidenti a die hard! :D )quindi non posso dare un giudizio,quello che mi stupisce è quest'odio per Orazio,ok magari non è in gamba come Grissom però è tosto comunque imho! :D


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 13:04

Non sono un gran fan di CSI, ma alla fine lo vedo spesso e sinceramente nemmeno io capisco questa antipatia per Horatio Cane.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 13:53

posso giudicare solamente la seconda puntata, la prima l'ho vista a pezzi e bocconi... brutta e noiosa, a mio parere... scontata, con personaggi privi di spessore... sarà anche meglio di horatio, ma sicuramente non diventa un figo solo perchè spara qualche sentenza alla gil grissom buttata lì (credi nelle prove e roba del genere)...

l'immagine finale della prima puntata poi, è fin troppo "facile"... è un'immagine forte di suo, sfruttata ad arte...

aspetto le puntate di stasera per dare giudizio definitivo, ma francamente a ste serie manca qualcosa rispetto a quella originale... è come se cercassero di copiarla, invece che di evolverla... sfruttare il suo successo, invece di provare nuove vie...


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 15:21 Autore

Per quanto riguarda l'odio comune verso Horatio Cane provo a rispondere a titolo personale.Il bello di CSI:Las Vegas,e soprattutto di Grissom,era la assoluta imparzialità ed il culto delle prove,che in più di un'occasione portava a vedere le situazioni da un punto di vista insolito,garantendo alla serie il primato nel suo campo.In CSI:Miami Horatio Cane si limita a mettersi(o togliersi)gli occhiali da sole un istante prima di sparare il solito giudizio da superfigo prima della sigla iniziale.Questo è il massimo che gli era concesso....Cane era troppo di parte,troppo paladino dei buoni contro i cattivoni che infestano la terra.Gil Grissom si accaniva(sempre per modo di dire dato che non rinuncia mai alla sua fede nelle prove)solo in tre casi:violenza su moglie,violenza su neonato,spaccio di droga ai ragazzi.Horatio Cane invece combatte ogni puntata la sua battaglia quotidiana per rendere il mondo un posto migliore...ben poco credibile,troppo moralista,scialbo e poco approfondito.....

Per quel che mi riguarda invece il nuovo principale della sezione scientifica,Mac Taylor,forse per via dell'ottima interpretazione di Gary Sinise,rappresenta una novità:figura senza l'aura ieratica di Grissom e senza il moralismo di Cane ma con una personalità forte abbastanza da risaltare senza necessariamente imporsi sui suoi colleghi.

Per quanto riguarda invece le puntate di ieri non posso che dire che,secondo me,la prima è stata semplicemente stupende,ricca di emozioni e spunti di riflessione,originale e non banalmente prevedibile.Il finale di quella puntata ha una forte carica emotiva ma serve più che altro a delineare il carattere del "nuovo Grissom" e a palesare il suo lato umano(la cui carenza era una delle caratteristiche più belle ed interessanti del personaggio di Grissom,e qui una delle fondamentali differenze...).La seconda puntata invece era più scontata(ma d'altronde i crimini non è che se li possono inventare...)ma pur sempre con qualche trovata originale(nei limiti del pensabile...)e comunque ben organizzata e diretta.

 

Ribadisco il mio giudizio estremamente positivo.Purtroppo non sono sicuro che oggi riuscirò a seguire la terza e quarta puntata..... :D


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 17:01

Lo aspettavo da moltissimo tempo, devo ammetterlo, e dopo aver visto il primo episodio non posso esimermi dall'esprimere giudizi positivi: grande cast (anche se un po' Gary Sinise per me sarà sempre il Tenente Dan), magnifica scenografia (anche io adoro Niu Iorc) e per quanto riguarda quanto visto da me, bella la storia del primo episodio. Poi mi pare che aggiunga un po' al "mood" generale della serie anche questa ricerca del gotico in ogni elemento: inutile sottolineare nel particolare l'ambiente in cui si svolgono le autopsie o la stanza in cui hanno trovato la donna ancora viva. Insomma, mi pare di respirare odore di topi e polvere, ma mi piace un sacco :D

 

Alla fine gli dò un bel 7,5


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 19:10

Quoto in pieno Italo :D


S
Sagramor
Confratello
Utente
57 messaggi
Sagramor
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 20:17

Bah,secondo me il male di CSI Miami non era Cane,ma tutti gli altri personaggi che sono davvero brutti

 

Horatio non mi dispiace alla fine eheh


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 23:22

dopo le puntate di oggi ammetto che sta migliorando... la seconda forse era degna di Las Vegas (a parte l'ultimo minuto, che faceva molto miami)... mi sembra che si stia stabilizzando su una via di mezzo tra le due serie.... ma mi fa venire ancora più voglia di vedere l'ultima stagione di las vegas...

"mai sentito parlare del giuramento di ippocrate, dottore?" :unsure:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 18:24

trovo che sia carino, ma certo non come CSI Las Vegas. i personaggi mi piacciono abbastanza, forse è ancora presto per fare emregere le faccende personali. la pecca più vistosa è la quasi completa assenza della polizia ordinaria, dell'ufficiale di collegamento. in fatto di colori sembrano sempre pronti per andare ad un funerale.


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2006 0:41

senza contare poi che delle tre città (e quindi dellle conseguenti fotografie e montaggi) Miami è la meno affascinante.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2006 14:20

Bello, personalmente lo preferisco a "C.S.I. Miami"... >_>

 

Lo metterei quasi al pari con le serie ambientate a Las Vegas! :ninja:


Messaggi
23
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE