Vorrei leggere qualke libro e dopo essermi fatto un idea sui post del forum volevo qualche indicazione piu precisa.....
Mi potreste dire il titolo dei libri in progressione delle seguenti saghe????
La Ruota del Tempo (Robert Jordan)
La Saga di Avalon (Bradley)
La Spada della Verità (Goodkind)
Grazie 1000 in anticipo per la disponibilita e l aiuto!!!
Graf
Dunque dunque....
La ruota del tempo di Jordan ha i seguenti titoli:
- L'occhio del mondo
- La grande caccia
- Il drago rinato
- L'ascesa dll'ombra
- I Fuochi del cielo
- Il signore del caos
-* Nuova Primavera (pubblicato prima del Sign. del caos, ma consigliano di leggerlo dopo)
X quanto riguarda il ciclo di Goodkind non saprei proprio, non l'ho letto. X la saga della Bradley non lo sò e ti sconsiglio vivamente di leggere questa autrice.
Ciao
Bry
Grazie per ora.....
Aspetto speranzoso anche gli altri titoli....
Il mio problema e' che non vivo in italia e quindi compro prevalentemente su Internet.... E' per questo che vorrei essere sicuro dei titoli e della progressione giusta!!!
Tnx
Per la Spada delle Verità, nella collana TIF della Fanucci i volumi sono raccolti due a due e hanno la dicitura volume I, volume II etc.... fino al quarto finora (per Goodkind solo economica!), così li ritrovi + facilmente
La saga di Avalon e' molto bella carica di magia,ti perderai tra le sacerdotesse piu' intriganti,maghi,tra cui non manca l'indimenticabile Merlino,in una versione tutta particolare...
Marion Zimmer Bradley e' tra i miei autori preferiti,ho letto l'intero ciclo e ne vale la pena se davvero ami la magia e il mistero celtico.............
Si......
Ma mi potresti dire i titoli dei libri in ordine cronologico????
Ho digitato "le cronache di Avalon" ma non ho trovato nulla.......
Rimango in attesa....
Ecco qua:
Le nebbie di Avalon
Le querce di Albion
La signora di Avalon
La sacerdotessa di Avalon
Ecco qua:Le nebbie di Avalon
Le querce di Albion
La signora di Avalon
Sbagliato. "Le nebbie di Avalon" è stato il primo ad essere scritto, ma è l'ultimo in ordine cronologico.
L'ordine corretto (se vuoi seguire l'andamento delle vicende di Avalon nei secoli) è:
Le querce di Albion
La signora di Avalon (prima e seconda parte)
La signora di Avalon (terza parte)
Le nebbie di Avalon
Ho separato in due tronconi "La signora di Avalon" perché tra la seconda e la terza parte c'è un salto di qualche secolo, e in quest'intervallo di tempo si inseriscono le vicende di "La sacerdotessa di Avalon".
Sono comunque tutti romanzi indipendenti, anche se ambientati in un unico contesto. Recentemente è stato pubblicato anche un altro romanzo, "L'alba di Avalon", che collega questo ciclo con un altro romanzo scritto dalla Zimmer Bradley parecchi anni fa. Se aggiungiamo anche questi due titoli, l'elenco completo diventa:
Le luci di Atlantide
L'alba di Avalon
Le querce di Albion
La signora di Avalon (prima e seconda parte)
La signora di Avalon (terza parte)
Le nebbie di Avalon
io ho messo l'ordine di uscita perche' secondo me e' giusto rispettare l'ordine che ha voluto l'autrice...piu' suspance!
Eheh Piu chiaro non credo che si potesse....
Grazie infinite!!!!
faro' miei i primi due libri per iniziare!!! E farmi un'idea....
Cmq son stato portato fuori strada perche credevo fossero una saga sullo stile di Le cronache del ghiaccio e del fuoco.... Ovvero tutti libri collegati e che non si potessero leggere indipendentemente!
Ora grazie alla vostra gentilezza e' rimasto solo un incognita che mi interessava risolvere.....
La Spada della Verità di Goodkind... E' una saga oppure e' un libro solo???
E se e' composto da piu libri quali sono i titoli?????
Tnx ancora per tutta la vostra attenzione..
Graf
io ho messo l'ordine di uscita perche' secondo me e' giusto rispettare l'ordine che ha voluto l'autrice
Il problema è capire se è l'ordine voluto dall'autrice o quello con cui gli sono venuti in mente i libri, vedi per esempio Le Cronache di Narnia