Ditocorto è il Migliore. Ha realizzato il sogno di ogni uomo che ha una moglie tipo Lysa.
Su questo volevo far la discussione, poi ne è uscita una storiella, bella o brutta che sia, ve la faccio leggere.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Petyr Ditocorto è il Migliore
Una donna (Lysa Arryn) ricca, sclerata e rompim*roni, da vent'anni non lo lascia in pace, solo perchè crede che lui sia innamorato di lei. Allora sai cosa fa Petyr? La prende, la sposa e si fa sotto i suoi occhi la nipotina Sansa.
Allora, Lysa, piuttosto alterata con quest'ultima (vista anche la somiglianza della ragazza con la sorella scomparsa di Lysa, cui Ditocorto era "legato") la convoca nella sala della luna. Sala che prende il nome dalla porta della luna, una porta che si apre su un baratro di duecento metri, una porta da cui si può solo uscire... praticamente inutile.
L- E così me lo volevi portare via, eh giovane p**tanella?
S- Portare via cosa, zia?
L- Stai facendo la gnorri?
S- Sto facendo cosa, zia?
L- Stai facendo la...
uff lasciamo stare. Comunque ti ho vista giù nel parchetto con Petyr.
S- Ahh si, lord Zio Ditocorto. Ha visto Lady Zia Lysa che abbiam fatto un bel castello...
L- ...Marcon diro diro dirondello. Siiiiiiiiiiii, l'ho visto! Ti sei divertita a farlo?
S- Secondo te Zia? Quale bambina della mia età si diverte a costrui castelli?
L- Già , , è vero. comunque dicevamo... Ah si, che ne dici di aprire la porta, c'è un po' di puzza di chiuso...
S- subito Zia- disse Sansa con un sorrisone dirigendosi verso l'ingresso.
L- Non quella,
S- Quest'altra, zia?- rispose indicando una porticina vicino alla precedente
L- Non quella,
L- Non quella,
L- Non quella,
S- Quest'altra, zia? - rispose indicando una porticina vicino alla precedente
L- Non quel... AAARRGGH, Mi fai perdere la pazienza brutta sguald*ina!
S- Non capisco, in cosa posso compiacere la Lady mia Zia?
L- La vedi quella porta con tre chiavistelli?
S- SSSSiii?... rispose incerta, mangiando la foglia
L- Brava togli i chiavistelli
S- Perchè? (Sansa cercava di prendere tempo)
L- Così si apre la porta.
S- Perchè?
L- Così almeno si rinfresca l'ambiente
S-perchè?
L- Te l'ho detto: c'e puzza di chiuso
S- Perchè?
L- Perchè l'ho detto io!!!- Tuonò Lysa
S- AhAhahahahahhahahahah
L- Cosa c'è da ridere?
S- Hai detto perchè!
L- "Adesso l'ammazzo, non la sopporto più!" pensò, poi disse, con voce suadente
-Brava hai vinto, come premio ti farò ammirare la vista dalla porta della Luna. Su apri la porta...
S- Mi hai preso per scema, zia?
L- Non ne posso più di te, per i sette dei! apri quella dannata porta o, quant'è vero Martin, per te
saranno guai!!!
Sansa oramai senza scampo tolse i tre chiavistelli e spalancò il portale. Lysa a quel punto avrebbe potuto levarsi futuri fastidi dando uno spintone alla nipote, ma volendo assaporare il sapore della vendetta volle guardare negli occhi, un'ultima volta Sansa.
L- Ha visto bambina mia, che bel panorama? disse avvicinandosi a Sansa
S- Si si si, ma adesso chiudi, che... fa corrente
L- Lascia stare la corrente, girati e guardami negli occhi.
Come Sansa si girò, Lysa la sollevò da terra e si avvicinò all'orlo del baratro, In quel momento entro Petyr.
P- Cara, cosa stai facendo? (come se non lo sapesse, era rimasto ad origliare tutto il tempo)
Lysa, sententedo la voce dell'amato trasalì, si voltò tenendo le mani, che afferravano un polso di Sansa, dietro la schiena. Sansa intanto lottava per non scivolare
L- Nuuuulla caro!
P- e allora cosa nascondi dietro la schiena?
Lisa lasciò la presa e mostrò le mani con i palmi aperti, rivolti verso l'alto.
L- Vedi, proprio niente
sansa sentì il vuoto sotto di sè, cacciò un urlo. Le sue braccia si agitarono nell'aria, ma come accade in tutti i fumetti americani, le sue mani afferrarono un'asta portabandiera proprio sotto alla porta, fece un paio di volteggi e si lanciò verso l'alto. Dopo una piroetta ed un salto mortale atterrò nella sala. "dannazione, ho perso lo scarpino nuovo della Nike, costava 100 dragoni" pensò Sansa guardando il piede destro nudo
P- E Sansa? come mai la vedo rientrare dalla porta della luna? L'avevi mandata a vedere il paesaggio da vicino?
Intanto, la piccola stark andò a sedersi vicino ad una colonna ancora inkakkiata per la scarpa
L- No, è che... ecco, vi ho visti voi due oggi.
P- e volevi darle il benservito per un castello di neve?
L- Stai facendo lo gnorri?
P- facendo...cosa, cara?
(e così via per un po')
L- Stai...
P- facendo lo gnorri? Si, se non si era capito.
L- Allora hai capito a cosa mi stavo riferendo
P- No, son cretino e non l'ho capito
L- Scusa caro, ora mi spiego
P- Mai sentito parlare di Sarcasmo?
S- Zia c'ha ragione... sei proprio de coccio
L- Sarcasmo? chi è costui?
P- Vabbè, senti andiamo avanti ti eri inkakkiata con la piccola perchè oggi me la volevo fare?
L- Esatto
P- Intanto devi prendertela con me e non con lei x' non c'entra, la volevo solo stuprare.
L- A bèh, in questo caso, Sansa, ti porgo le mie scuse
P- Brava, è così che si parla.
L- Ma adesso, Petyr caro, mi devi spiegare una cosa: com'è che mi devi spiegare com'è che mi hai appena sposato, e già ti volevi fare Sansa?
P- Ma non devi guardare 'ste cose, cara... sai al giorno d'oggi queste piccole gelosie sono superate... l'importante è amarsi...
L- Hai ragione, noi siamo una coppia aperta, moderna... l'importante è che mi ami, poi fai quello che vuoi...
L- Petyr, dimmi... mi ami?
P- Lo sai che io amo una sola persona vero?
L- Siiiii disse con un sorriso. -e chi è?
P- Hai presente la figlia di Holster Tully...
L- Siiii
P- Con i capelli neri, i tipici lineamenti dei tully?
L- siiiiiiiiiiiiiiii
P- con cui da piccoli volevo sempre giocare...
L- siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
P- Ma che poi non si è più potuto fare i giochini perchè è andata in sposa all' uomo che sarebbe diventato primo cavaliere di Re Robert, ma poi i Lannister l'hanno fatto fuori....
L- Allora ami solo me- Gridò, gettandosi su ditocorto in un abbarccio
P- No- disse Ditocorto scaraventandola baratro - Parlavo di tua sorella
Lysa cadde nel baratro urlando, cercando la solita asta portabandiera che c'è in tutti i fumetti di Spiderman, ma stavolta non cera. E cadde urlando ancora più forte.
Ditocorto si avvicinò alla porta per salutare un'ultima volta la moglie
P- Allora ciao cara eh,? Si, arrivederci...come scusa...? hai detto qualcosa...? non sento... ripeti. Non andare così forte che in fondo c'è lo stop...."
SCIAK
fine
Francis
I Tully hanno i capelli ramati... (bisogna essere precisi echeccavolo...)
per il resto direi che non c'è male...
hai dimenticato il finale...
perchè, proprio mentre Lysa sta cadendo nel vuoto sperando che l'uomo ragno la venga a salvare, nel salone arriva marpione di Marillion (il quale se n'era stato anche lui a origliare).
M - Che hai combinato tappo?
P - Che ho combinato cosa?
M - Stai facendo lo gnorri?
P - Sto facendo che cosa?
(vedi sopra)
M - Ehi, un momento... tu ti volevi fare la ragazzina... non vale, l'avevo vista prima io...
P - Chi va via perde il posto all'osteria...
M - d'oh... hai ragione... beh, meno male che hai buttato quella rompip***e di Lysa fuori da quella porta perfettamente inutile... ma dico io... chi è che costruisce un castello con una porta che da su un burrone???
P - Boh, chiedilo a Zio Martin...
M - Zio chi?
P - Certo che sei ignorante... vabbè, adesso mi serve un capro espiatorio... ti andrebbe di farlo tu?
M - Di fare che cosa?
P - Il capro espiatorio... praticamente adesso io grido "arrestate il menestrello" e tutti danno la colpa a te invece che a me, come al solito...
M - la colpa di cosa?
P - adesso cominci tu a fare lo gnorri?
M - a fare che cosa? (ecc... ecc..)
mentre ditocorto e marillion vanno avanti a furia di "stai facendo lo gnorri" "sto facendo che cosa?" le abilissime guardie del Nido dell'Aquila (le quali stavano origliando anche loro); armate di una piccola limetta per unghie (che tanto a lysa non serve più) riescono a fare un buco nella porta sufficiente per entrare nella sala.
Guardia - Signore, abbiamo sentito urlare, è successo qualcosa?
P - Ma noooo, davvero?? io non so nulla...
G - Allora perchè la porta della luna è aperta?
P - E io che ne so?
G - State facendo lo gnorri?
P - Che cosa starei facendo? (ecc... ecc.. per altre 12 ore)
M - ahem, potrei intromettermi un secondo? Il qui presente nanerottolo ha appena buttato giù Lady Lisa dalla porta...
G - E' vero signore?
P - E' vero che cosa?
G - che avete buttato Lady Lysa nel burrone...
P - No, non sono stato io
G - Peccato, ci stava veramente antipatica...
P - A chi lo dite... ah sì... la storia del capro espiatorio... Marillion... tu che dici?
M - Io? Beh, è ovvio che io do la colpa a te, così mi salvo la pelle e posso portarmi a letto la ragazza Sta... tua figlia in santa pace.
P - bene... vedo che non vuoi collaborare... ma tra tutti i personaggi che Zio Martin ha creato non poteva capitarmi tra le mani uno un po' più scemo?
G - Signore, mi scusi, che facciamo? il menestrello l'ha appena accusata di aver ucciso sua moglie...
P - Sì, lo so, ma il Lord del Nido dell'Aquila sono io... e poi, chi è che ne combina una più del diavolo e la fa sempre franca?
G - Voi signore
P - Esatto. Allora ARRESTATE IL MENESTRELLO !!! così almeno possiamo finire questo cavolo di libro e io posso finalmente andarmene a sciare in santa pace... tanto a Feast For Crows uscirà fra 10 anni...
UNA MEDAGLIA!!
DUE MEDAGLIE per questi uomini!!!!!!
Mitici raccontini!!!!!!!
Favolosi !!!
Grande Francis!
E Grande anche Giò!
Ma Andrea non aveva detto di non fare fanfiction?
Eh eh eh.
Siamo alla frutta?
I Tully hanno i capelli ramati... (bisogna essere precisi echeccavolo...)
I capelli dei tully sono neri nei primi due libri... poi, visto che non vanno piu' di moda, diventano ramati... un problema per cui ho assillato Arya un bel po' a lezione
Mi spiace solo per la scarpetta della nike della Sansa... speriamo che poi scenda da basso e la ritrovi
Eh eh bello bello da farci un finale a parte ....
Quanto avete bevuto prima?
:lol: Bevuto? :D
Ma per favore...
Bevuto?
Ma state scherzando?
Francis e Giò fumano solamente!
Bevuto?
Ma state scherzando?
Francis e Giò fumano solamente!
Cosa fumano??? Doppio malto???
Comunque...complimentissimi a tutti e due.... siete troppo forti
Moonlight
Mi spiace solo per la scarpetta della nike della Sansa... speriamo che poi scenda da basso e la ritrovi
Probabilmente fra 3 o 4 libri (italiani) durante un assedio l'ennesimo Re jettato da Melissandre morirà colpito dalla scarpetta...
....che sfiga...
E naturalmente Stannis che e' un re giusto riportera' la scarpetta alla piccola Sansa poiche' le appartiene, e le tagliera' un piede perche' la sua scarpetta ha ucciso la sua mascotte!
"Cenerentola secondo Stannis"!
E' della tua misura la scarpina? Sì? ZACK! E allora ti taglio il piedino! Così non lo fai più...