Entra Registrati
La pergamena di Rhaegar
A di Alekseij Targaryen
creato il 08 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 14:14 Autore

SPOILERS FINO A "TEMPESTA DI SPADEâ€

A pag. 131 di "Tempesta di Spadeâ€, Arstan Barbabianca racconta a Daenerys del fratello Rhaegar:

«Da ragazzo, il principe della Roccia del Drago era un vero e proprio topo di biblioteca. […] Rhaegar non aveva alcun interesse a giocare con gli altri bambini della sua età . I maestri della Cittadella erano stupefatti dalla sua intelligenza. […] Poi, un giorno, il principe Rhaegar trovò in una pergamena qualcosa che cambiò la sua vita. Nessuno sa cosa, con esattezza, ma, una mattina, il ragazzo apparve all'improvviso nel cortile degli addestramenti mentre i cavalieri indossavano le armature. Si presentò a ser Willelm Darry, maestro d'armi della Fortezza Rossa, e disse: "Ho bisogno di un'armatura e di una spada. Sembra che che io debba diventare un guerriero.â€Â»

La domanda che vi pongo è questa: cosa c'era scritto su quella pergamena? ^_^

Non credo proprio fosse un semplice racconto di gesta cavalleresche o un trattato sui doveri del principe ereditario, sarebbe perlomeno deludente e poco realistico per giustificare un cambiamento così radicale e repentino. :lol:

Potrebbe essere stata piuttosto una profezia, che preannunciava forse la ribellione di Robert Baratheon per la quale il principe avrebbe dovuto tenersi pronto ^_^ (sospetto è infatti quel "sembra che io debbaâ€) oppure qualcos'altro di + importante? Sono curioso di leggere le vostre ipotesi. ^_^

FINE SPOILERS

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 14:31

Uhmm bella domanda:

Potrebbe aver trovato in quella pergamena la famosa "Canzone del Ghiaccio e del Fuoco" e/o la profezia riguardante Azor-Ahai il principe promesso.

E' solo un'ipotesi ma in base a quello che abbiamo in mano mi sembra possa essere abbastanza realistica.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 15:04

Non penso riguardasse la ribellione di Robert... Secondo me ha trovato informazioni e/o profezie sugli Estranei, magari proprio la song of ice and fire...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 16:50
  Non penso riguardasse la ribellione di Robert... Secondo me ha trovato informazioni e/o profezie sugli Estranei, magari proprio la song of ice and fire...

Quoto in pieno, è l'unica cosa che potrebbe giustificare un cambiamento tanto drastico come quello che ci viene descritto.

Cmq penso che prima o poi tutto questo ( e molto altro legato a questo personaggio) ci verrà  svelato, probabilmente, conoscendo Martin, con non poche sorprese!!!

R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:04

Si, in effetti l'ipotesi che Rhaegar abbia trovato l'annuncio di qualcosa per cui avrebbe dovuto combattere, per esempio l'arrivo degli Estranei, mi sembra plausibile...

ma in realtà  credo anche io che sarà  un'altra di quelle "sorpresine" che lo zio Martin ci propinerà  nei tempi a venire... ^_^

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:16

Il succo di quello che c'era scritto è rivelato in Feast. La cosa più interessante però nn è cosa c'era scritto (facile da indovinare) ma come Rhaegar l'ha interpretato.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:31
Il succo di quello che c'era scritto è rivelato in Feast. La cosa più interessante però nn è cosa c'era scritto (facile da indovinare) ma come Rhaegar l'ha interpretato.

Ahem... dove di preciso? non ricordo un passaggio del genere... potresti riportarlo? ^_^ (ovviamente segnalando lo spoiler)

Posso suggerire di fare attenzione a interpretare il testo così finemente?... bisognerebbe avere la versione originale inglese, ci sono altre profezie che sono state storpiate dal traduttore

SPOILER NON SO PIà™ CHE LIBRO

per esempio Dany dagli Eterni: passaggio completamente rivoltato.

FINE

detto questo, anche IMHO si tratta della SoIaF che Rhaegar ha interpretato come riguardante in particolar modo lui. Inoltre/oppure potrebbe riguardare gli avvenimenti ancora irrisolti di Sala dell'Estate.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 17:42 Autore
SPOILER NON SO PIà™ CHE LIBRO

Mi pare "La Regina dei Draghi" ;)

Cmq preciso ke l'abbinamento con la ribellione di Robert era un pò campato in aria, nel senso ke era un'ipotesi buttata lì sul momento, nn ne sono mica convinto ^_^

Certo ke se ci fosse stata una profezia su di un principe in qualke modo legato sia lal ghiaccio che al fuoco, avrei in mente chi è la persona di cui si sta parlando... ^_^

SPOILER ( ^_^ )

X me la profezia si riferirebbe a Jon, dato ke io mi sento abbastanza sicuro nel dire ke RT+LS=J ;)

FINE SPOILER

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 18:38

MEGASPOILER

Voto anch'io per la profezia nei confronti degli estranei...ma sono convinto che abbia trovato anche qualcosa riguardo il risveglio dei draghi, e che abbia pensato di esserne il padre....altrimenti com'è che dopo la nascita di Aegon dice ad Elia: "Ce ne deve essere un altro. Tre teste ha il drago."

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 19:43
MEGASPOILER

Voto anch'io per la profezia nei confronti degli estranei...ma sono convinto che abbia trovato anche qualcosa riguardo il risveglio dei draghi, e che abbia pensato di esserne il padre....altrimenti com'è che dopo la nascita di Aegon dice ad Elia: "Ce ne deve essere un altro. Tre teste ha il drago."

uhaz uhaz uhaz ..arriva l'estraneo fa danno e poi torna ad ibernarsi fuori che ci stanno -2 gadi.. ^_^

tremate

le 3 teste di drago sono solo "nostre" ipotesi che siano PERSONE ^_^

Rhaegar può dar di spada quanto vuole, nulla può l'acciaio con le Lame di Cristallo ^_^

/me svanisce oltre la Bariera a godersi il meritato inverno

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 21:03
Rhaegar può dar di spada quanto vuole, nulla può l'acciaio con le Lame di Cristallo ^_^

No...per quelle basta l'ossidiana... ^_^

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 22:18

Secondo me ha in qualche modo letto della morte sua e di suo padre....quelche antica malediziona lanciata da chissa' quale sacerdote dei sette dei.... ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 9:09

...ecco....ho trovato un'altro motivo x morire dalla voglia di leggere affc! ^_^

uff!! ^_^

Ciao

Bry ^_^

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2006 12:57

Forse ha letto di un cataclisma che avrebbe travolto tutti i regni ( un lunghissimo inverno? ) e voleva essere pronto. Ma poi una fanciulla si è messa in mezzo, al solito...

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2006 13:20
Il succo di quello che c'era scritto è rivelato in Feast. La cosa più interessante però nn è cosa c'era scritto (facile da indovinare)  ma come Rhaegar l'ha interpretato.

...ecco....ho trovato un'altro motivo x morire dalla voglia di leggere affc! :trooper:

uff!! :trooper:

Ciao

Bry :trooper:

Pienamente daccordo....abbiamo già  abbastanza voglia di leggerlo per sopportare questa tortura..... >_> ....scusate.... <_<

in ogni caso ho da poco riletto tutti i libri versione italiana e ricordo bene il racconto di Barbabianca.....l'avevo dimenticato....ma quando ho riletto quel passaggio le domande nella mia testa hanno iniziato a fioccare..... :trooper:

tanto ci tocca cmq aspettare..... <_<

/me se ne torna in letargo....

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE