Salve a tutti!!!!!
Volevo proporre un sondaggio e, visto che mi sono iscritta da poco, spero che non sia stato già fatto
QUALE PERSONAGGIO SENTITE PIU' VICINO A LIVELLO CARATTERIALE E PERCHE'??
E A QUALE PENSATE DI SOMIGLIARE MAGGIORMENTE FISICAMENTE??
Buon divertimento!!!!!!!!!
Emerwen
Un sondaggio simile era stato fatto tempo fa nella Torre del Silenzio... teoricamente dovremmo invitare gli utenti a rispondere li', pero' e' un vecchio sondaggio in cui le scelte di personaggi erano limitate... Sinceramente ritengo che sia piu' interessante sviluppare questa discussione piuttosto che l'altra, cosi' non si e' vincolati alla sola decina di opzioni del vecchio sondaggio.
Detto questo sposto comunque la discussione nella Torre del Silenzio. Per sua natura ha piu' senso che si trovi li'.
Avevo aperto io lo stesso sondaggio tempo fa, ma nn ha avuto molto successo... questo
Magari è proprio quello a cui si riferiva Rapier " />
Cmq come carattere penso Daenerys, x quello ke si sa mi sento xrò + simile a Rhaegar " />
Credo di somigliare a lui xké dalle descrizioni ke ne abbiamo mi ricorda molto l'Ettore dell'Iliade, una xsona buona ke nn ama la guerra ma ke porta a compimento il suo dovere... Inoltre Rhaegar era molto colto e amava la musica, era un pò solitario e malinconico... " />
Fisicamente nn so, direi Lancel Lannister anke se nn mi soddisfa molto come abbinamento xké nn è preciso (nn sono biondo dorato e nn ho gli occhi verde intenso)... " />
Mi sento molto simile a Jon, il personaggio con cui ho maggiore empatia!!!
Oberyn Martell mi fa impazzire, ma è Jon quello a cui mi sento più vicino!!!
A lui e a Spettro!!!
C'era un grazioso test che circolava in rete dove rispondendo alle domande saltava fuori il profilo del personaggio a cui si era più simili.
L'ho fatto due volte a distanza di tempo, nel primo caso mi era uscito Eddard Stark, nel secondo Jon Snow.
Diciamo che non si sono sbagliati di molto, in fondo
" />
Vorrei essere caratterialmente come Asha, invece mi ritrovo impappinata come Sansa, fisicamente sono Arya
caratterialmente: Oberyn Martell..senza il feticismo per le armi avvelenate
fisicamente: tra dieci anni sarò la stessa Vipera Rossa..o Occhio di Corvo. un figo da paura, in ogni caso " />
Oleanna credo. " />
Io non ho un personaggio a cui assomiglio di più, ma (come credo anche altri) ho un po' dell'uno, un po' dell'altro e un po' dell'altro ancora.
Ad esempio mi sento vicino a Rhaegar, con la sua malinconia e tristezza... " />
Però in me c'è molto anche di Tyrion (paradosso...), certe volte mi comporto quasi come se fossi lui...
Assomiglio molto anche a Stannis, mi sento duro e inflessibile come lui, tormentato da desideri irrealizzabili e ricordi passati...
In sostanza non so, forse Stannis, ma come ho detto, caratterialmente non c'è un personaggio che mi rappresenta in modo particolare.
Come fisco invece assomiglio a Jon Snow. " />
Che bel sondaggio... mi consente realmente di ragionare in maniera un pò più intensa della sola lettura delle Cronache.
Credo di assomigliare realmente a Jon Snow in tutto e per tutto... posso spiegare fino ad un certo punto, perchè alla fine ci sono legami di pura sensazione tra io e Jon... legami che non so bene come spiegare...
Indubbiamente mi sento uno Stark: uno Stark dentro. Forse perchè gli Stark rivalutano la natura un pò come faccio io... ho sempre amato le foreste, i fiumi, i lupi, l'inverno... l'estate non mi da quasi di niente.
Jon è un figlio bastardo... spesso inaccettato, e mi ricorda spesso tutti i momenti in cui frustrato mi sono sentito lontano da tutto e da tutti... pur amandomi per come sono.
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA777239f4ed4667dbf971e219651dab44'777239f4ed4667dbf971e219651dab44
Quando poi ho letto la parte in cui Jon scopre, nei Fiumi della guerra, Grande Inverno distrutta, quando è morto Ser Rodrik Cassel, quando è stato ucciso Mikken, e l'allegro Septon Chayle e Maestro Luwin...
mi stavo realmente per mettere a piangere un pò come Jon...poi ho avuto la forza di andare avanti...
Riguardo il metalupo, Spettro... avevo un bel cane, in montagna, che avevo ritrovato sulle rive di un lago e che avevo preso con me per quei mesi in cui sono stato lì... poi, quando sono ritornato in città, ho capito di non potermelo portare e l'ho lasciato a correre per i boschi... non l'ho più rivisto e spesso ripensandoci ritrovo in lui l'essenza libera e selvaggia dello stesso Spettro.
Riguardo al fisico di Jon... gli assomiglio moltissimo, perchè sono alto, dai capelli e dagli occhi scuri... faccia allungata come Jon e Arya (gli unici figli Stark a non avere tratti dei Tully e di Catelyn) e naso lungo come Eddard... realmente questi dettagli, durante la lettura, mi hanno sorpreso molto.
Ne sono sempre più sicuro. Se vivessi in Westeros, sarei Jon Snow. " />
Io direi che assomiglio di più a Arianne Martell fisicamente e caratterialmente parlando, anche se ho affinità pure con Arya e per quello che si sa di lei con Lyanna...
Diciamo che con Arianne ho più in comune il fisico, con le altre due il carattere " />
mi piacerebbe essere come jon snow, e quindi dotata di tutte le sue infinite qualità; in realtà, però, sono più una raeghar, cioè una persona che riveste una determinata carica perché deve farlo (nel mio caso lavoro), ma ama tutt'altro, nutre una passione sfrenata per i libri, si sente vincolata da doveri ma se potesse scegliere sarebbe qualcosa di completamente diverso.
Fisicamente, le donne mi sembrano tutte troppo belle ed io non sono a questo livello (non per falsa modestia); per i colori Lyanna, direi.
caratterialmente una via di mezzo fra tyrion e samwell, fisicamente son più alto di tyrion e magro di samwell, per fortuna... fisicamente potrei somigliare a un garlan tyrell, per colori e per come lo immagino...
Fisicamente non saprei, anche perchè la maggior parte delle donne o sono strafighe o sono senza speranza, vie di mezzo non ce ne sono molte Forse Jeyne Westerling, che ha i capelli e gli occhi castani ed è carina ma non di una bellezza abbagliante...
Caratterialmente credo invece Jon!
Mentre leggevo i romanzi non ho mai pensato di somigliare fisicamente a nessuna delle descrizioni fatte da Martin.
Caratterialmente temo di assomigliare molto ad Eddard Stark ma non su tutti i fronti, poi in me c'è un pò di Arya, un pò di Brienne e altri personaggi ancora.
Insomma è una domanda piuttosto difficile a cui rispondere perchè se per esempio una delle mie caratteristiche è quella di essere leale, i personaggi che in ASOIAF hanno questa carattestica sono molti e lo stesso discorso vale per altri tratti del carattere.