Entra Registrati
A History Of Violence
S di Scuotivento
creato il 06 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 13:24 Autore

Fantastico,disturbante,grande Viggo e grandissima regia a partire dalle falso inizio alla crudele fine passando per le rivelatorie scene di sesso e le accelerazioni delle sparatorie ,assolutamente da vedere. ^_^^_^^_^^_^^_^^_^


R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2006 0:31

ciao,

ma quand'è uscito sto film in italia?

 

comunque è bello, viggo mortensen ha dato una bella prova riavendosi dal, secondo me, stradeludente e insensato hidalgo.

 

attori tutti bravissimi e bella regia,

 

l'unica pecca la troverei nell'ultima parte della storia ...

 

SPOILER

 

 

sinceramente non lo avrei fatto tornare dal fratello, è stato un rilancio che secondo me non serviva un graché, infondo è come se lui fosse tornato indietro e che non fosse cambiato per niente...

e poi il personaggio del fratello è stato l'unico a deludermi...

 

stupenda perché straespressiva l'ultima scena, intorno alla tavola, ma forse un po' banalotta, ma insomma meglio non pensarci.... e

 

SPOILER

 

 

 

 

andate a vederlo ^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2006 13:47

vado a vederlo stasera....vi faro sapere cosa ne penso..... >_>


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2006 21:34 Autore
è come se lui fosse tornato indietro e che non fosse cambiato per niente...

 

 

 

 

 

Appunto,non potrà mai cancellare veramente quello che è stato.


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 1:36

Ohh finalmente sono andato a vederlo anche io... =)

Cronenberg è uno dei miei registi preferiti: ho adorato ogni sua pellicola passata tranne la penultima, il deludente Spider. Mi sono accostato al film con un po' di scetticimo devo dire... non sapevo cosa aspettarmi stavolta, se una ripresa dei temi cari al regista o qualcosa nello stile di Spider. Beh alla fine non è stato ne uno ne l'altro.

 

AHoV in qualche modo mi ricorda un po' The Straight Story di Lynch, così diverso dalla produzione precedente ma nello stesso tempo così Lynchano nel lento incedere... anche History infatti apparentemente non ha nulla di un Brood o di un eXistenZ, ma scavando bene sotto le inquadrature e riflettendo sulla vicenda in un ottica cronemberghiana si scoprono molte comunanze.

E la fondamentale è ancora una volta il tema della mutazione, rapresentato stavolta non dalla carne o dalla malattia, bensì da un morbo che si sviluppa all'interno della famiglia, nelle relazioni e nei rapporti interpersonali e che va a consumare l'equilibrio e la sanità passata per trovare (forse?) un nuovo diverso equilibrio o una nuova consapevolezza.

Straordinaria poi l'asciuttezza nelle riprese, che da al film un carattere piuttosto neutro e freddo contrapposto alla crudezza di alcune scene o all'esposione emozionale dei personaggi.

 

Bravissimo Cronemberg, e bravo anche Mortensen, perfetto nel personaggio.

 

Dan :D


Messaggi
5
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE