SPOILERS PORTALE
Salve a tutti!! Volevo porvi un quesito: Sandor è veramente morto? Secondo voi potrebbe avere qualche possibilità di sopravvivenza?
Vi prego rispondetemi!! Ho questo dubbio da un po' di tempo...
Grazie!!!
Emerwen
Ahem dovresti dirci se vuoi saperlo al punto della fine del Portale delle Tenebre, o alla fine di A feast for Crows...
SPOILERS IL PORTALE DELLE TENEBRE
Arya lo lascia sotto un albero, da solo, con delle ferite gravi e infette e una febbra che peggiora a vista d'occhio. La situazione è chiara: se non arriva nessuno a salvarlo, sembra condannato a morire solo come un... cane.
SPOILERS A FEAST FOR CROWS
qui è molto più incerta la situazione: non abbiamo informazioni dirette. Il septon su quell'isola (non ricordo il nome) dice che "il Mastino è morto, l'ho sepolto io stesso", ma alcuni pensano che in verità Sandor sia ancora in vita, e sarebbe quel monaco zoppo che sta scavando una tomba, e che il Mastino sia morto perché Sandor ha cambiato vita.
FINE SPOILERS
Grazie della delucidazione Khal Rakharo!!
Scusate se inizialmente avevo dimenticato di avvisare con la scritta "SPOILER"
Emerwen
Essendo il mio primo post saluto per prima cosa tutti.
Francamente non credo che Martin sia prevedibile, ha dato prova di sorprendere sempre il lettore (Gregor doveva essere morto da tempo!!!!) Dobbiamo solo attendere e sperare che non si stufi di scrivere prima che la saga sia finita!!!
come minimo salta fuori il suo fantasma.
Magari un terzo fratello che tutti credevano morto, alto anche lui due metri e passa, che riequilibra i rapporti della famiglia Clegane. E poi io ci credo alla conversione di Sandor odia gli Stark, ma anche i Baratheon non credo che gli siano simpatici, tanto meno i Lannister.
Beh, mi sembra strano che un personaggio come Sandor venga liquidato senza una ragione valida...Credo lo rivedremo.
Tra l'altro mi sembra poco definita la storia con il fratello Gregor, si è vero, Martin ci ha raccontato cosa sia successo tra loro, dandoci così una descrizione netta su chi sia Gregor, ma mi sembra inusuale che un argomento così ricco di spunti con due personaggi così caratterizzati rimanga in secondo piano.
ATTENZIONE SPOILER A FEAST FOR CROWS
Sicuramente ha a che fare con le tombe: o le scava o ci è finito dentro
FINE SPOILER
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.