Entra Registrati
La Saga dei Drenai
B di Brynden "PesceNero"
creato il 30 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 13:45

I tre libri che combongono la saga dei dreani.

Il primo è "la leggenda dei drenai", il secondo... oddio non mi ricordo il titolo.... Il terzo è "l'ultimo eroe dei Drenai".


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 14:16

In realtà la saga dei Drenai è composta da 11 libri. La Fanucci li ha ristampati in ordine sbagliato, ignorandone alcuni editi dalla Nord e ormai esauriti.

Questo è l'ordine cronologico (riferito ai fatti avvenenti nel mondo dei Drenai, e non all'anno di pubblicazione...) esatto della saga.

 

Waylander dei Drenai (esaurito)

Il lupo dei Drenai (esaurito)

L'eroe nell'ombra

La leggenda di Druss (esaurito)

L'impeto dei Drenai (esaurito)

Il lupo bianco

Le spade del giorno e della notte (inedito ancora in Italia)

La leggenda dei Drenai

Le spade dei Drenai

L'ultimo eroe dei Drenai

Guerrieri d'inverno

 

^_^^_^^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 15:09 Autore
vuoi perchè la magia è implementata maluccio e sembra messa lì per risolvere la narrazione e basta, vuoi perchè Gemmell descrive bene i personaggi, ma non descrive affatto (o poco) il mondo in cui ambienta le sue storie con il risultato che il lettore è sempre confuso sul dove - come e quando.

 

^_^

 

 

Questa parte la quoto appieno!!! L'autore non si è sforzato molto di approfondire il mondo di cui scrive e la magia l'ha spesso inserita come soluzione lasciata sempre al caso!Ogni volta ke nel libro veniva inserita della magia l'ho sempre trovata deludente e mi ha rovinato tutto il resto.

 

Xò ci tengo a sottolineare ke il libro mi è piaciuto davvero e non esiterò a proseguire la saga. Solo ke non posso metterlo a livello dello Zio Martin (o addirittura meglio) come mi era stato detto. Se questo è il meglio di Gemmell allora devo dire ke è una buona lettura ma ho letto di meglio!

 

Ciao

 

Bry ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 15:42

Consiglio di continuare comunque con Gemmell, poichè come già sottolineato La leggenda all'inizio non mi aveva entusiasmato, e solo la seconda parte mi aveva trascinato a livelli unici. In seguito però, leggendo gli altri libri di Gemmell, comunque migliori a livello di stile, mi sono ritrovato a riscoprire La leggenda dei Drenai come un vero e proprio capolavoro. E questo non perchè gli altri siano inferiori, tutt'altro, ma perchè La leggenda dei Drenai diventa , come dire, uno dei momenti portanti dell'intera saga. Per quel che riguarda il mondo e l'uso della magia, rimango della mia idea che quando si hanno personaggi carismatici come Druss, o secondari ma dannatamente "veri", tutto finisce in secondo piano. ^_^^_^^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 16:12 Autore
Consiglio di continuare comunque con Gemmell, poichè come già sottolineato La leggenda all'inizio non mi aveva entusiasmato, e solo la seconda parte mi aveva trascinato a livelli unici. In seguito però, leggendo gli altri libri di Gemmell, comunque migliori a livello di stile, mi sono ritrovato a riscoprire La leggenda dei Drenai come un vero e proprio capolavoro. E questo non perchè gli altri siano inferiori, tutt'altro, ma perchè La leggenda dei Drenai diventa , come dire, uno dei momenti portanti dell'intera saga. Per quel che riguarda il mondo e l'uso della magia, rimango della mia idea che quando si hanno personaggi carismatici come Druss, o secondari ma dannatamente "veri", tutto finisce in secondo piano. ^_^^_^;)

 

 

Confermo ke alcuni personaggi sono davvero unici e...SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la strenua resistenza sulle mura del Dros mi ha davvero entusiasmato ed emozionato come pochi libri erano riusciti a fare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

xò nonostante la bellezza di certe parti del libro...non si può non notare certe lacune! Per ora la mia opinione resta ke Martin e Jordan hanno una marcia in+, ma

 

continuerò, come già detto ho acquistato "Le spade dei drenai" e presto lo leggerò.

 

Ciao

 

Bry ^_^


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 23:54

Come dicevo qui sconsiglio la lettura nell'ordine cronologico degli eventi e consiglio vivamente l'ordine di scrittura (considerando quelli ormai introvabili editi dalla nord).


Messaggi
21
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE