visto oggi,
non so se è uscito in Italia,
è stupendo.
è chiaro che si riconosce tantissimo l'impronta alla Signore degli Anelli,
per esempio nelle riprese aeree,
nei primi piani,
nelle visioni offuscate come in un sogno,
nella fotografia,
insomma lo stampo è quello,
ma la bellezza delle immagini,
la sceneggiatura che non sbaglia una virgola,
gli attori azzeccatissimi e bravissimi.
e King Kong, la cui espressività è stupefacente.
SPOILER
ci sono solo due cose che non stanno tanto in piedi,
i due protagonisti cadono in acqua scappando da king kong, e ne escono due secondi dopo completamente asciutti, e naomi con la sua permanente quasi intatta.
Naomi alla fine del film resta per un bel po' di tempo con un vestitino di seta in mezzo al freddo e al gelo di una new york innevata.
FINE SPOILER
Anche se la storia la si conosce non si smette mai, e dico mai, di sperare che alla fine l'uomo possa diventare più civile,
e la conferma mi è stata data da una bambina che alla fine del film non la smetteva più di piangere per la morte di king kong, per lei incomprensibile e brutale.
Penso che sia una delle vittorie del film.
Ancora non vedo King Kong di Peter Jackson. Purtroppo parto un po prevenuto, forse con qualche pregiudizio: mi viene da pensare che Peter ha voluto fare uno di quei soliti film preconfezionati e di sicuro successo, quelli che hanno l'unco scopo di intrattenere un pubblico natalizio.
Spero che in futuro Peter torni il caro vecchio regista brutto e cattivo di quando fece FUORI DI TESTA (bad taste)....
Anche in Lord of the rings, si nota il suo stile violento e un po splatter.
lo aspetto davvero questo film spero sia bello!
Io l'ho visto ieri. Nel complesso è un bel film però ho riscontrato (opinione personale) alcuni "nei", oltre a quelli evidenziati da Roland ...:
- Kong è di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelle dei suoi predecessori. E' di circa m.7-8 ed è poco più grande del gorilla Joe del film "Il grande Joe" (remake de "I re dell'Africa"). Considerando che uno dei predecessori di Kong si è battuto niente di meno che con Godzilla, ve l'immaginate quest'ultimo "gorillotto" che fine farebbe in un nuovo confronto?
Spoiler
- Alcune scene del film sono troppo "americaneggianti" (in senso dispreggiativo) e mi riferisco, ad esempio, alla fuga degli uomini tra le zampe dei dinosauri (forse Diplodochi) o il salvataggio dei superstiti dall'attacco degli insetti giganti. Il mitragliere sulla liana è una trovata quasi peggiore di Legolas che, nel S.D.A., scaglia fracce durante la scivolata sullo pseudo skate-board (non ricordo se si scrive così);
- Mi è parso esagerato il modo in cui Kong ha tenuto a bada i tre T.rex. Sarebbe bastato, a mio avviso, uno scontro tra lui ed un solo T.Rex, magari più combattuto e articolato di quello avvenuto;
- Mi è mancato uno scontro classico che c'era stato nei films precedenti: quello tra Kong e un pitone (o forse si trattava di un'anaconda) gigante;
Tornando alla questione delle dimensioni di Kong, mi sembra assurdo che un gorilla, seppur di 7-8 metri, resista a così tante scariche di mitra lanciate dagli elicotteri. Mi riferisco, ovviamente, al pezzo finale del film.
Fine spoiler
Per il resto... mi è piaciuto. Se avessero limato questi difetti che ho riscontrato, l'avrei trovato perfetto!!!
Fare un film su king Kong era il sogno di Jackson.. l'ha sempre detto nelle interviste.. quindi si sapeva.
Io non credo di andarlo a vedere anche perchè un mio amico ha detto che è lunghissimo pallosissimo e praticamente non parlano mai. In più non mi piacciono le scimmie quanto meno le storie incentrate su di loro..proprio non hanno attrattive per me..