Entra Registrati
KING e... KONG
R di Roland di Gilead
creato il 19 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2005 1:46 Autore

visto oggi,

non so se è uscito in Italia,

è stupendo.

è chiaro che si riconosce tantissimo l'impronta alla Signore degli Anelli,

per esempio nelle riprese aeree,

nei primi piani,

nelle visioni offuscate come in un sogno,

nella fotografia,

insomma lo stampo è quello,

ma la bellezza delle immagini,

la sceneggiatura che non sbaglia una virgola,

gli attori azzeccatissimi e bravissimi.

e King Kong, la cui espressività è stupefacente.

SPOILER

ci sono solo due cose che non stanno tanto in piedi,

i due protagonisti cadono in acqua scappando da king kong, e ne escono due secondi dopo completamente asciutti, e naomi con la sua permanente quasi intatta.

Naomi alla fine del film resta per un bel po' di tempo con un vestitino di seta in mezzo al freddo e al gelo di una new york innevata.

FINE SPOILER

Anche se la storia la si conosce non si smette mai, e dico mai, di sperare che alla fine l'uomo possa diventare più civile,

e la conferma mi è stata data da una bambina che alla fine del film non la smetteva più di piangere per la morte di king kong, per lei incomprensibile e brutale.

Penso che sia una delle vittorie del film.

H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2005 21:22

Ancora non vedo King Kong di Peter Jackson. Purtroppo parto un po prevenuto, forse con qualche pregiudizio: mi viene da pensare che Peter ha voluto fare uno di quei soliti film preconfezionati e di sicuro successo, quelli che hanno l'unco scopo di intrattenere un pubblico natalizio.

Spero che in futuro Peter torni il caro vecchio regista brutto e cattivo di quando fece FUORI DI TESTA (bad taste)....

Anche in Lord of the rings, si nota il suo stile violento e un po splatter.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2005 1:02

lo aspetto davvero questo film spero sia bello! :lol:

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 15:49

Io l'ho visto ieri. Nel complesso è un bel film però ho riscontrato (opinione personale) alcuni "nei", oltre a quelli evidenziati da Roland ...:

- Kong è di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelle dei suoi predecessori. E' di circa m.7-8 ed è poco più grande del gorilla Joe del film "Il grande Joe" (remake de "I re dell'Africa"). Considerando che uno dei predecessori di Kong si è battuto niente di meno che con Godzilla, ve l'immaginate quest'ultimo "gorillotto" che fine farebbe in un nuovo confronto?

Spoiler

- Alcune scene del film sono troppo "americaneggianti" (in senso dispreggiativo) e mi riferisco, ad esempio, alla fuga degli uomini tra le zampe dei dinosauri (forse Diplodochi) o il salvataggio dei superstiti dall'attacco degli insetti giganti. Il mitragliere sulla liana è una trovata quasi peggiore di Legolas che, nel S.D.A., scaglia fracce durante la scivolata sullo pseudo skate-board (non ricordo se si scrive così);

- Mi è parso esagerato il modo in cui Kong ha tenuto a bada i tre T.rex. Sarebbe bastato, a mio avviso, uno scontro tra lui ed un solo T.Rex, magari più combattuto e articolato di quello avvenuto;

- Mi è mancato uno scontro classico che c'era stato nei films precedenti: quello tra Kong e un pitone (o forse si trattava di un'anaconda) gigante;

Tornando alla questione delle dimensioni di Kong, mi sembra assurdo che un gorilla, seppur di 7-8 metri, resista a così tante scariche di mitra lanciate dagli elicotteri. Mi riferisco, ovviamente, al pezzo finale del film.

Fine spoiler

Per il resto... mi è piaciuto. Se avessero limato questi difetti che ho riscontrato, l'avrei trovato perfetto!!! <_<

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 13:52

Fare un film su king Kong era il sogno di Jackson.. l'ha sempre detto nelle interviste.. quindi si sapeva.

Io non credo di andarlo a vedere anche perchè un mio amico ha detto che è lunghissimo pallosissimo e praticamente non parlano mai. In più non mi piacciono le scimmie quanto meno le storie incentrate su di loro..proprio non hanno attrattive per me.. :lol:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE