Entra Registrati
lo Studio Ghibli reinterpreta il mito di Earthsea
M di Morgil
creato il 17 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2005 12:35 Autore

Il film, tratto da Il mago di Earthsea, primo volume della trilogia originaria, sarà diretto da Goro Miyazaki, figlio della leggenda dell'animazione giapponese Hiyao. L'uscita del lungometraggio, dal titolo Gedo Senki aka Gedo War History è prevista per il luglio del prossimo anno.

 

Nel Mago di Earthsea vengono narrate le avventure di Ged, giovane dotato di straordinari poteri magici. Il ragazzo, destinato a divenire un grande arcimago, nel corso della sua formazione, spinto dalla sete di conoscenza e dal desiderio di imparare in fretta, commetterà molti errori. Il più grave di questi porterà all'apertura di un passaggio tra il mondo di Earthsea e quello dei morti. Senza volere, Ged libera l'Ombra della sua stessa morte. L'arcipelago è in pericolo e per questo il mago sarà costretto ad agire senza indugio.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2005 18:37

Non vedo l'ora!!!

Grande notizia Morgil!! :smack:


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2005 21:32

:smack: :smack: :D

Mitico!

 

che notiziona!

 

corro subito a cercare news!


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 18:00

Interessa molto,speriamo che il babbo supervisioni l'opera :wub::wub::wub:


L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2005 22:53

Beh, su, diamo una possibilità al figlio senza mettere di mezzo il padre, poveraccio: con un nome così temo sarà difficilissimo per lui esere all'altezza delle aspettative.

 

Per curiosità, io di Earthsea non conosco nulla: qualcuno me ne può parlare, please?


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 23:24

Visto.

Allora,lo stile di disegno è quello del padre,davvero molto bella la prima parte,poi si perde un po' nelle trappole del fantasy.E cmq fedele al libro anche se il parricidio e il finale non sono molto chiari.Belle musiche.

Paesaggi non meravigliosamente geniali e poetici come quelli del padre ma cmq maestosi ed emoziananti.

Nel complesso giudizio positivo.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 9:43

La saga di Earthsea è composta da 4 libri,ma qui in Italia ho sempre e solamente visto il primo,dal titolo "Il mago".Per leggere tutta la saga completa,ho approfittato del mio soggiorno a Londra di 2 anni fa per comprare il cofanetto completo.

 

L'autrice è Ursula Le Guin,vera e propria leggenda della letteratura fantasy.La saga è stata composta,mi pare,negli anni '60-'70 ed è ambientata nel mondo di Earthsea,cioè Terramare.Si tratta di un'enorme arcipelago,pieno di isole ognuna con caratteristiche ben precise.Al centro dell'arcipelago si trova l'isola del collegio dei maghi,unica autorità rispettata e conosciuta nel mondo.

Ged è un ragazzino proveniente da un'isola di umili pastori,che rivela fin da giovane insospettabili doti arcane,venendo mandato dal suo primo mentore,per tale motivo,a studiare nell'isola.L'incidente di gioventù,quello che lo porterà ad aprire un canale col regno dei morti,sarà fondamentale per tutta la sua vita successiva.Ged crescerà,affronterà pericoli incredibili e diventerà uno dei maghi più famosi che la storia di Terramare ricordi.


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 10:52

ma è già nelle sale???



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 11:58

La saga di Earthsea è composta da 4 libri,ma qui in Italia ho sempre e solamente visto il primo,dal titolo "Il mago".Per leggere tutta la saga completa,ho approfittato del mio soggiorno a Londra di 2 anni fa per comprare il cofanetto completo.

 

La Nord una decina di anni fa ha pubblicato i 4 libri in blocco (non cofanetto ma un librone intero). Poi più nulla.

 

Urania Fantasy (quella che esce in edicola per capirsi) ha pubblicato due anni fa due raccolte di racconti quasi-sequel e quasi-prequel con i titoli 'i venti di Earthsea' e 'i draghi di Earthsea' mi pare.

Non ho i titoli originali perchè li ho prestati ;) ma mi ricordo che erano usciti invertiti rispetto alla comprensione della saga: andava letto prima quello con il numero più alto.

 

come sono in lingua originale?? :ehmmm:

 

Ma il film a che libri si riferisce? Tutti e 4? I primi 3? Tutti??


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 12:43

Il film, tratto da Il mago di Earthsea, primo volume della trilogia originaria, sarà diretto da Goro Miyazaki, figlio della leggenda dell'animazione giapponese Hiyao. L'uscita del lungometraggio, dal titolo Gedo Senki aka Gedo War History è prevista per il luglio del prossimo anno.

 

Nel Mago di Earthsea vengono narrate le avventure di Ged, giovane dotato di straordinari poteri magici. Il ragazzo, destinato a divenire un grande arcimago, nel corso della sua formazione, spinto dalla sete di conoscenza e dal desiderio di imparare in fretta, commetterà molti errori. Il più grave di questi porterà all'apertura di un passaggio tra il mondo di Earthsea e quello dei morti. Senza volere, Ged libera l'Ombra della sua stessa morte. L'arcipelago è in pericolo e per questo il mago sarà costretto ad agire senza indugio.

l'avevo sentito alla radio

devo dire che non vedo l'ora!!!!!! ;)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 14:00

Ma se è solo 'il mago' il parricidio...mmh...me lo devo rileggere... ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 14:47
La saga di Earthsea è composta da 4 libri,ma qui in Italia ho sempre e solamente visto il primo,dal titolo "Il mago".Per leggere tutta la saga completa,ho approfittato del mio soggiorno a Londra di 2 anni fa per comprare il cofanetto completo.

 

Dei libri della saga di Earthsea si è già ampiamente parlato nel Forte Orientale, anche se tanto tempo fa (link). Se vi interessa discutere dei libri, credo sarebbe meglio ripescare quella discussione.

Qui sarebbe meglio limitarsi a parlare del film, direi.


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 15:44

Lo studio Ghibli è da sempre una garanzia...per non parlare di Miyazaki! (Padre)

 

Ora vedremo come se la caverà il figlio...peccato che il film, uscito in questi giorni, abbia avuto una distribuzione davvero ridicola...qui a Bologna c'è in un solo cinemino...e sarà meglio che mi affretti ad andarlo a vedere prima che scompaia ai cartelloni nel giro di una settimana!


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 17:35

Mi sembra che sia tratto dal quarto libro,"i venti di Earthsea"


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 19:56

Ho visto di Studio Ghibli "Il castello errante di Howl", e ho visto anche la città incantata. Sicuramente cercherò di andarmi a vedere anche questo. Ma c'è già o deve uscire?


Messaggi
20
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE