Un film cinico e realista che riesce ad affrontare un tema importante come il traffico delle armi in maniera eccellente, Cage interpreta benissimo la parte del trafficante di armi!
E' bello notare che il film è fatto così bene che lo spettatore, seguendo i ragionamenti del protagonista, finisce per immedesimarsi nel trafficante e a tifare quasi per lui pur sapendo che in realtà quello che fa è sbagliato!
Bellissima la frase: "Alcuni dicono che il male trionfa perchè non si fa abbastanza per fermarlo. La verità è che il male trionfa. Punto."
Il finale mi ha stupito...
Concordo.
A me è piaciuto, quantomeno è un film che porta a riflettere!!
Pensavo di essere l'unico ad averlo visto, dato che nessuno ne parlava......
Anche a me e' piaciuto molto, considerando anche che a me Cage non piace.....
Il tono e' molto cinico e per questo il film colpisce direttamente allo stomaco. Puo' risultare un po' pesante per via della voce narrante fuori campo, ma a me non ha dato fastidio anche perche' la storia scorre veloecemente e le vicende si susseguono rapidamente. In ogni caso il regista e' lo stesso di "The Truman Show" e, direi che e' una garanzia....
Molto bella la sequenza iniziale con la vita del proiettile (dalla fabbricazione all'utilizzo), la frase "Al mondo 1 persona su 12 ha 1 pistola. Il problema e': come facciamo ad'armare gli altri 11?" e il finale...... decisamente inaspettato!!!!
Un film molto bello, vero, spietato...alla fin fine un film che denuncia con intelligenza quello che tutti immaginano ma solo pochi sanno.
Cage è perfetto nel ruolo, la sceneggiatura mai banale ed il finale anche se ipotizzabile è sicuramente inaspettato e fa guadagnare altri punti al film.
Giudizio positivo anche per la colonna sonora sopratutto quando ho sentito Halleluja, interpretata da Jeff Buckley
Noto con rammarico quanto sia stato ignorato questo film, come del resto successe con Insider...film scomodi, che però toccano solo (guarda un po') le persone che non possono fare nulla per contrastare il "male".
Un film da vedere assolutamente, anche se poi ci stai male
Mi è piaciuto, anche se per certi versi risulta prevedibile, direi che la vicenda è ben resa
ANTICIPAZIONI (non molto, segnalo per sicurezza )
Ho apprezzato il finale non buonista, anche visto lo svolgimento del film, un "ritorno al bene" rischiava di essere fuori luogo
FINE ANTICIPAZIONI