Lo stavo leggendo, in inglese, quest'estate, ma mi sono interrrotto...
magari adesso lo riprendo in mano, in italiano possibilmente (quano la mia bibblioteca l'avrò acquistato)...
Finito ieri. è stupendo!
Concordo. Decisamente il migliore della serie finora, anche meglio del quarto (non di tantissimo, ma mi è comunque piaciuto di +)
Concordo. Decisamente il migliore della serie finora, anche meglio del quarto (non di tantissimo, ma mi è comunque piaciuto di +)
Forse si, potrebbe essere meglio del quarto, ma non ne sono sicuro.
Le cose ottime sono fin troppe, quindi commentiamo un passaggio che proprio non mi è piaciuto.
SPOILERS OCCCCCCCCCCCHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOO
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il Mondo dei Sogni mi puzza un pò troppo, vi si trovano troppe soluzioni comode.
Il modo in cui Elayne e Nynaeve trovano quello che serve loro, cioè la ciotola, è fastidioso. Tutto troppo facile.
si posso essere d'accordo con l'obiezione. In realtà però in jordan forse ci sono un altro paio di situazioni in cui si sente un po' la mano dell'autore. Quella del mondo dei sogni è assolutamente giustificabile dal fatto che
spoiler lord of chaos
non è che le ragazze abbiano un'illuminazione, ma vengono instradate dalle dreamwalkers aiel, sin dall'inizio dipinte come notevolemente più esperte di chiunque altro nell'uso del tel arand etc
fien spoiler
mmmmm,
SPOILERSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSù
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
in effetti sono state addestrate, anche se non come Egwene. Il potere della "necessità" è però sempre stata una nota a margine. Troppi pochi accenni per farne il perno di una cerca fondamentale per lo svolgimento della trama
Troppi pochi accenni per farne il perno di una cerca fondamentale per lo svolgimento della trama
Spoiler libro 6
però la cerca non è ancora conclusa. Magari nel prossimo volume ci dà una spiegazione più ampia di come funziona la necessità. Potrebbe esserci sotto qualcosa che noi neanche sospettiamo.
fine spoiler
ma sarà sempre a posteriori...
spoiler 6
si è un pò un deus ex machina il potere della "necessità",
il mondo dei sogni in effetti pare abbia molti poteri.
Forse è stata una risoluzione semplicistica di "come
risolviamo il problema tempo" ma a volte ci vuole
altrimenti era irrisolvibile.
fine spoiler
Ho preso anche io il VI volume di Jordan, ma non ho ancora il coraggio di iniziarlo (devo finire di leggere altr libri..ed il tempo libero è veramente poco)
Dubbio amletico che mi si è palesato davanti alla fine del sesto libro ieri sera: il gioco "volpi e serpenti" tra Mat e Olver...
Mat quando attraversa i portali di granito, a Tear e nel Rhuidean, incontra rispettivamente serpenti e volpi.
Un giochetto di Jordan oppure la cosa ha un senso, secondo voi?
Per me non è una coincidenza, un'attinenza tra le due cose c'è...ma non mi chidere quale, xkè non la so! :stralol:
Il mondo delle volpi/serpenti è un grosso punto interrogativo per me! ^_^
Polgara
Dubbio amletico che mi si è palesato davanti alla fine del sesto libro ieri sera: il gioco "volpi e serpenti" tra Mat e Olver...
Mat quando attraversa i portali di granito, a Tear e nel Rhuidean, incontra rispettivamente serpenti e volpi.
Un giochetto di Jordan oppure la cosa ha un senso, secondo voi?
Sì il nesso c'è ma ci vuole tempo perchè venga spiegato.... Adesso non è nemmeno importante.