Entra Registrati
Internettiani siete malati?
D di Darrosquall
creato il 04 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:06 Autore

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/sc...nteraddict.html

Leggete amici,un fondo di verità indubbiamente c'è :D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:14

sono d'accordo, un fondo di verità probabilmente c'è...

ma è soltanto una delle mie 17 patologie mentali :D

D
dark_lord
Confratello
Utente
153 messaggi
dark_lord
Confratello

D

Utente
153 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:19

se c'è questo fondo di verita, deve essere molto ma molto in fondo...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:26 Autore

io credo che internet sia una dipendenza,ma una dipendenza positiva.Grazie alle persone che ho conosciuto ho migliorato il mio modo di stare nella società,attraverso le discussioni sul forum ho modificato o attenuato certi estremismi,sono venuto a conoscenza di tante cose bellissime.I miei hobby li mantengo,il mio amore per le persone anche...Però è sempre una dipendenza,perchè difficilmente ne potrei fare a meno

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:29

l'unica cosa vera è che ho spesso mal di schiena ma gli altri sintomi non li riscontro.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:32

per certi versi sono d'accordo ma credo che internet sia più una conseguenza che una causa del problema! :D

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:43

Forse l'internet-dipendenza è sia una causa che una conseguenza della depressione.

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:48

mssì, forse un pochino di dipendenza c'è, ma sinceramente non mi sembra una cosa grave. Di hobby al di fuori ne ho tanti... spesso se sto tanto al pc è solo per pigrizia :D

E sicuramente non è solo una causa di tutte le patologie elencate, ma più una conseguenza.

Avevo difficoltà a relazionarmi prima ancora di sapere che cosa fosse un computer, idem dicasi per il sovrappeso e altre cosette... si, credo sia forse più una conseguenza.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 14:58

L'avevo già letto, potrei ritrovarmi in alcune cose iniziali, ma non ne proseguio :D

Sul fatto che sia o non sia grave... forse comincia a diventarlo quando non fai nulla o quasi a parte quello, quando ti senti "male" se non puoi usarlo per qualche giorno, ecc...

J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 15:27

bah, mi sembra un esagerazione....

alla fine è impossibile che uno, tipo,rinunci ad uscire con una sventola finlandese alta 1.90 per rimanere al pc :D

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 15:28

Penso che se l'ambiene in cui mi trovo mi stimolasse non passerei così tanto tempo davanti al pc. Ultimamente cerco di starci meno tempo, ci riesco ma mi annoio. Non sono depressa, non sono obesa, non ho mal di schiena, non amo il mio pc alla follia, ma è la cosa più interessante che ho da fare, pur annoiandomi a sua volta.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 15:36

Anche io mi ritrovo solo nel mal di schiena, che probabilmente è dovuto alle molte ore davante allo schermo... ma per il resto... boh... se dovessi dar retta a tutti questi articoli avrei almeno 15 o 16 ossessioni diverse.

Paolo.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 16:01

Secondo me internet non è altro che una cassa di risonanza per fattori preesistenti.

Io passo al pc decisamente troppe ore al giorno, tra studio e lavoretti... E quello che viene fuori da un uso prolungato del computer non è dipendenza ma una sorta di repulsione.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 16:08
E quello che viene fuori da un uso prolungato del computer non è dipendenza ma una sorta di repulsione.

straquoto, certi giorni il solo pensare al pc mi fa star male, anche perchè poi mi ci fossilizzo e non faccio nulla...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 17:21

Beh, fortunatamente non penso di essere arrivata ad uno stadio così grave!!! :D la mia follia è molto più genuina e te lo dovresti sapè fratè :singing::D

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE