Non sono certo che sia giusto postarlo in questo forum, ma secondo me c'entra molto:
La Saga di Martin mi ricorda molto una trilogia di Tad Williams: "Il Ciclo delle Spade".
C'è un Regno diviso in 4-5 casate principali, c'è il Nord e i giganti, c'è uno spirito vendicativo inca**ato, c'è un popolo misterioso e c'è un monco (Josua!!).
E' molto meno vasto come mondo, ma ci sono numerosi personaggi caratterizzati bene.
Nell'attesa di AFOC ve lo consiglio caldamente se amate le "Cronache" di Martin.
L'unico problema è trovarli: io ho i 3 libri in 3 differenti stili, ma credo che facciano parte della stessa edizione. Adesso non li vedo più, ma se avete la fortuna di beccarli prendeteli e vi accorgerete delle similitudini.
I titoli sono:
Il Trono del Drago (ehi, ma...)
La pietra dell'addio
La torre dell'angelo verde parte I
La torre dell'angelo verde parte II
(In Italia l'ultimo è diviso in due parti)
Che dite? Sono un pazzo o le analogie ci sono?
Mi hai incuriosito.
Li aggiungerò alla già lunghissima lista di libri da leggere.
Ma tanto, finchè non arriva in Italia "A Feast for crows", avrò tempo per completarla tutta la lista.
E' molto probabile che le analogie ci siano Jin, è lo Zio stesso che dice di aver deciso di scrivere le cronache dopo aver letto la saga di Williams nell'intervista che ho tradotto poco tempo fa.
Quindi complimenti per l'intuizione!!!
E' molto probabile che le analogie ci siano Jin, è lo Zio stesso che dice di aver deciso di scrivere le cronache dopo aver letto la saga di Williams nell'intervista che ho tradotto poco tempo fa.
In un'intervista Martin nominava anche Robin Hobb, di cui è stato pubblicato in Italia L'Apprendista Assassino (dalla Fanucci, ed è il primo di una trilogia se non sbaglio).
Ho letto il libro ed in effetti anche quello (uscito un anno prima di A Game of Thrones) mi sembra appartenere ad un filone narrativo molto simile, con un protagonista che mi ricorda parecchio John Snow: un bastardo che ha persino gli stessi poteri mentali dei fratelli Stark, ed un nemico sconosciuto in grado di ridurre gli uomini in una condizione simile a ciò che fanno gli Estranei con gli esseri umani dei Sette Regni. Le similitudini, per chi le nota, sono quasi imbarazzanti.
Nonostante questo è davvero un bel libro, ve lo consiglio.
In un'intervista Martin nominava anche Robin Hobb, di cui è stato pubblicato in Italia L'Apprendista Assassino (dalla Fanucci, ed è il primo di una trilogia se non sbaglio).
Ops, se ne era già parlato in un altro topic (me ne sono accorto ora); anche se non vengono considerate le analogie, sorry
io mi discosto, a parte gli spiriti che sirisvegliano a nord e l'ambientazione invernale, la saga di tad w. che ho molto amato, mi sembra più simile alle due torri di JJRT
Ah...già ...poi ci sono io, Jingizu...
Chi sono??
Sorpresa!
Leggetelo...
Una sorta di Jaime Lannister, scommetto.
Ah...già ...poi ci sono io, Jingizu...
Chi sono??
Sorpresa!
Leggetelo...
Da giorni volevo chiederti chi è Jingizu, ma rimandavo sempre...
Forse il mio istinto si aspettava qs tua riposta...
Daaaaaaaai diilloooooo
ronfronfronf
*fa le fusa
I migliori iniziano per J...
Mi piaceva molto il nome come suono, inoltre mi piace molto il pezzo del libro in cui appare.
Mmmm...sai che faccio? Con calma ricopio il pezzo di libro in cui viene presentato Jingizu e te lo mando.
I libri te li consiglio, ma sono come ho detto complicati da trovare.
Una sorta di Jaime Lannister, scommetto.
Non proprio...
Però se potessi tornare indietro cambierei il mio nick con Jaime.
Ma Jingizu di solito non lo conosce mai nessuno e lo preferisco come nick.
Cambiare nick si può basta chiedere a Jaqen...
ma se fossi in te nn lo farei, così misterioso è + bello e poi..
se lo cambi ti mollo una m** sulle orecchie, ci sono affezionata!
*ho la sensazione d'aver messo troppo zucchero nel caffè, vado a lavorare magari mi passa
Sì terrò questo nick, ci tengo alle mie orecchie.
(MODERATOR!!! JEYNE MI MINACCIA IN OGNI POST!!! )
Dicevo...ti piace invece il disegno che ho come avatar?
Io l'adoro!
A figura intera è ancora meglio (oddio! Assomiglio a Loras! )
Hai mai visto questa copertina?
Jingizu nn distingui i consigli dalle minacce
Eppure Tyrion lo spiega così bene!
Cmq quello era un consiglio...
Mi piace il tuo avatar, in effetti con un mantellino di rose e violette staresti bene!
A proposito secondo te/voi cosa rappresenta il mio avatar... ?
Ho già chiesto in chat con tristi risultati (Vero Vis). Bhe Jaqen dopo un po' ha indvinato....
non è una foto di un'eclissi di sole?