SPOILERS - GRANDE INVERNO
Ma ci sono un sacco di altri combattimenti interessanti. La Torre della Gioia, in cui Eddard Stark, Howland Reed e altri cinque sconfissero ser Gerold Hightower, ser Arthur Dayne e ser Oswell Whent. Solo Stark e Reed sopravvissero.
ringrazio Khal per avermi ricordato lo scontro che più di ogni altro mi ha incuriosito.....
se ne parla in maniera frammentaria e raramente....
chi ne sa di più si faccia avanti...muoio dalla curiosità ....
vi attendo numerosi....intanto
A parte che devi spiegarmi il "5 contro 7"...non mi tornano i conti:
- Ned Stark, Howland Reed, Etahn Glover, Martin Cassel, Theo Wull, Mark Ryswell, lord Dustin = 7
- Arthur Dayne, Gerold Hightower, Oswell Whent= 3
Dal poco che si evince dal sogno di Ned e dai ricordi di Bran, gli ultimi rimasti a combattere dovrebbero essere rimasti Dayne e Stark...e Reed dovrebbe essere intervenuto in qualche modo quando la spada bianca stava per prevalere. Quasi certamente è stato Ned ad uccidere Arthur...o non avrebbero senso i tormenti di Stark nei confronti di Ashara, almeno con tanta intensità
Era un 3 contro 7
Dayne stava per uccidere Eddard, ma Howland Reed gli salvò la vita. Poiché Ned e Reed sono gli unici due scampati, probabilmente gli altri erano morti prima.
Grazie a entrambi per avermi rinfrescato la memoria......
a voi....
Dal poco che si evince dal sogno di Ned e dai ricordi di Bran, gli ultimi rimasti a combattere dovrebbero essere rimasti Dayne e Stark...e Reed dovrebbe essere intervenuto in qualche modo quando la spada bianca stava per prevalere. Quasi certamente è stato Ned ad uccidere Arthur...o non avrebbero senso i tormenti di Stark nei confronti di Ashara, almeno con tanta intensità
Sicuramente fu Ned Stark ad uccidere Artuhr ma non è detto che fossero gli ultmi...dopo tutto erano appunto 7 contro 3...
Sicuramente fu Ned Stark ad uccidere Artuhr ma non è detto che fossero gli ultmi...dopo tutto erano appunto 7 contro 3...
Mi pare, ma potrei sbagliarmi, che Ned fosse corso da Lyanna subito dopo la morte della Spada dell'Alba, cosa che non avrebbe potuto fare se ci fossero ancora stati combattimenti in corso...
forse se uno dei nostri mod mettesse la discussione in rilievo troviamo qlc che ne sa di più.....
che ne dite.....
Del resto tutti erano esperti guerrieri..., le tre cappe bianche facevano davvero paura, non erano minimamente paragonabili alle attuali, non che comunque queste facciano schifo...ricordo un certo Mandon Moore indiavolato...
A parte tutto poi, oltre a Cassell, Stark e Reed, gli altri erano armigieri Stark o cosa?
A parte tutto poi, oltre a Cassell, Stark e Reed, gli altri erano armigieri Stark o cosa?
No, erano tutti nobili alfieri o figli di nobili alfieri (Ethan Glover, che era stato scudiero di Brandon; lord Dustin; Theo Wull; Mark Ryswell).
In questo duello c'è anche qualcos'altro di interessante, e lo si capisce dalle poche battute che i tre cavalieri della guardia reale scambiano con Ned prima di iniziare a combattere.
Ned domanda loro perchè non si trovavano sul Tridente a fianco di Rheagar, perchè non si trovavano ad Approdo del Re al fianco di Aerys, perchè non si trovavano a Capo Tempesta con gli eserciti dei Tyrell e Redwyne, e perchè non sono andati con Willem Darry alla Roccia del Drago.
Ebbene i tre cavalieri rispondono in modo evasivo a queste domande, anzi non danno una risposta valida, si limitano a fare battute su come sarebbero cambiati gli esiti degli avvenimenti citati da Ned se loro vi avrebbero preso parte.
A questo punto la mia domanda è questa: Per quale motivo le tre Spade Bianche si trovavano così a Sud nel momento più importante della guerra?, quale ordine avevano ricevuto che aveva più importanza della protezione del Re o del principe Rhaegar?
Bè mi sembra chiaro:
Proteggere Lyanna...e secondo una stimata teoria,anche qualcun'altro!
[Proteggere Lyanna...e secondo una stimata teoria,anche qualcun'altro!]
Concordo in pieno...e se Raeghar in persona aveva dato l'oro un ordine formale, non avevano modo di disobbedire a patto di non macchiarsi di tradimento.
[Proteggere Lyanna...e secondo una stimata teoria,anche qualcun'altro!]Concordo in pieno...e se Raeghar in persona aveva dato l'oro un ordine formale, non avevano modo di disobbedire a patto di non macchiarsi di tradimento.
Pienamente daccordo......
e poi da queste parti è credenza diffusa che RT+LS=JS.....speriamo....
Qhorin
Bè mi sembra chiaro:
Proteggere Lyanna...e secondo una stimata teoria,anche qualcun'altro!
A questo punto mi sembra davvero la teoria più probabile. Triste, non è da Martin far prevedere così le vicissitudini...
A meno che Martin non decida di darci lo stupore più grande...
/me rullo di tamburi
Un R+L che non sia J :D