Salve barrieristi del Forte Orientale,
qualcuno ha letto o sta leggendo questo voluminosissimo tomo?
Io sono a metà e x ora mi sembra abbastanza ben fatto, almeno dal punto di vista della trama. E' vero che si potrebbe liquidare come il solito romanzo catastrofico, ma a mio avviso guadagna dei punti per la relativa novità dell'argomento di base.
Carini i frequenti approfondimenti tecnici, mentre per ora trovo un po' carenti le caratterizzazioni dei personaggi principali.
Io!! Io ho letto Il Quinto giorno!
Per informazione, nel caso qualcuno ne avesse bisogno, l'autore è Frank Schätzing.
A me era piaciuto abbastanza, anche se ho letto di meglio e non appartiene al mio genere.
Catastrofista, senza dubbio. Ho trovato un po' noiose alcune parti (e forse superflue) che, per quanto abbiano importanza per ciò che la storia prevede o per la caratterizzazione dei personaggi, potevano essere almeno alleggerite notevolmente.
Bravo l'autore nelle descrizioni di tecniche varie ed esposizioni di nozioni scientifiche.
Per informazione, nel caso qualcuno ne avesse bisogno, l'autore è Frank Schätzing.
Schätzing....ne ho gia sentito parlare.....sai di altri libri scritti da lui??
No, non so. Il Quinto giorno è il suo primo libro che ho letto, e anche sul risvolto interno del libro non si citavano altri suoi romanzi.
mmm allora mi sa ke era uno cognome ke assomigliava a quello....
Andando avanti con la lettura mi sono ricreduto, le caratterizzazioni dei personaggi sono presenti ed abbastanza esaurienti.
Un bel libro, tutto sommato.
L'ho visto in libreria e mi attirava, mi attiravano un pò meno i 20€ di costo.....se anche in giro sulla rete ho trovato commenti buoni quindi penso che priam o poi lo leggerò