Entra Registrati
Torrhen's Square
E di Euron
creato il 20 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Euron
Confratello
Utente
23 messaggi
Euron
Confratello

E

Utente
23 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 12:15 Autore

Ciao ragazzi, sto leggendo AFFC, ma c'è una cosa che non mi torna...mi potete essere d'aiuto?

NOTA: la metto qua perché riguarda i capitoli di "Arms OF The Kraken" e la mia domanda è inerente a eventi di "A Storm Of Swords" (o almeno credo :stralol: )

SPOILER "ARMS OF THE KRAKEN" E ALTRO

Nel capitolo di Victarion, quando parla con la nipote dichiara che gli uomini di Ferro controllano il Moat Cailin, Deepwood Motte e Piazza di Thorren. Ma quest'ultima quando l'hanno conquistata? Mi ricordo che l'assedio di Dagmer Mascella spaccata era stato spezzato da Ser Rodrik Cassel, Cley Cernwin e gli uomini dei Manderly, ma non ricordo che in seguito gli uomini di Ferro si fossero nuovamente fatti avanti...qualcuno mi sà  dare delucidazioni?

FINE SPOILER

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 13:29

SPOILERS

Non ne sono certo... ma mi pare che Dagmer avesse posto l'assedio a Piazza di Torrhen su ordine di Theon, per distrarre la guarnigione di Grande Inverno. Non ricordo se l'avesse già  preso quando gli uomini del Nord sono venuti a combatterli.

Quando a Rodrik Cassel sono giunte notizie della presa di Grande Inverno, ha fatto tornare indietro gli uomini, per farsi macellare dal tradimento di Bolton. Il che significa che Dagmer non è stato scacciato da nessuno.

FINE SPOILER

Non dò garanzie su quanto ho scritto. Ah, poi mi pare che siano avvenimenti di A Clash of Kings, non di A Storm of Swords. :stralol: ciao

E
Euron
Confratello
Utente
23 messaggi
Euron
Confratello

E

Utente
23 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 14:02 Autore

SPOILERS

Nel penultimo capitolo di Theon in "A Clash Of Kings" Asha gli dice che Dagmer è stato sconfitto da Rodrik Cassel e che i resti del suo esercito si erano ritirati sulla costa pietrosa. Solo che poigli uomini di Cassel, Cernwyn e Tallhart sono massacrati dai Bolton a Grande Inverno, indi la mia ipotesi è che gli uomini fi Ferro si siano rifatti sotto e abbiano espugnato Piazza di Thorren. L'evento dovrebbe essere citato in ASOS ma non riesco a trovarlo.

FINE SPOILERS

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 14:31

SPIOLER

Euron ha ragione (anche perchè era seduto di fronte a me alla cena con Martin <_< )

Nel Portale delle Tenebre non viene riferito della presa di Piazza di Torrhen (e non Thorren <_< ); che invece viene annunciata da Victarion ne I Tentacoli della Piovra.

Questo, forse, perchè Arms of Kraken fa parte di AFFC, quindi gli avvenimenti riguardanti Piazza di Torrhen saranno citati in AFFC, e non nel Portale

FINE SPOILER

E
Euron
Confratello
Utente
23 messaggi
Euron
Confratello

E

Utente
23 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 14:42 Autore

Grazie della delucidazione Qhorin! E un brindisi in memoria della cena! <_<

Vedrò se l'evento è citato in AFFC e x caso mi è sfuggito...

...tra l'altro ho scritto sbagliato Torrhen anche nel titolo della discussione...cheffigura! <_<

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 18:17

Titolo modificato <_<

Per quanto riguarda l'argomento del topic, in effetti non ricordo nessun riferimento del genere in ASOS... Magari gli eventi si collocano temporalmente dopo la fine del Portale ma prima di AOTK...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 15:47
SPOILERS

Nel penultimo capitolo di Theon in "A Clash Of Kings" Asha gli dice che Dagmer è stato sconfitto da Rodrik Cassel e che i resti del suo esercito si erano ritirati sulla costa pietrosa. Solo che poigli uomini di Cassel, Cernwyn e Tallhart sono massacrati dai Bolton a Grande Inverno, indi la mia ipotesi è che gli uomini fi Ferro si siano rifatti sotto e abbiano espugnato Piazza di Thorren. L'evento dovrebbe essere citato in ASOS ma non riesco a trovarlo.

FINE SPOILERS

E' proprio come dice Euron. Sto rileggendo Clash of Kings, ed ho appena finito il penultimo capitolo di Theon, ed è proprio Asha a dire che Dagmer è stato spazzato via dai soldati di casa stark, e si è salvato con pochi uomini.

Penso anche io che l'ipotesi più probabile sia quella di un assalto vittorioso di Dagmer una volta che Torrhen's Square si sia ritrovata sguarnita dopo la sconfitta di Ser Cassel, anche perchè Asha riferisce che l'attacco ha dato il coraggio a leobald tallhart di fare uscire le sue forze dal castello per unirsi al castellano di grande inverno.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE