attualmente seduta al banchetto dei corvi (abbastanza gustoso); non riesco più a trovare per casa i libri precedenti, quindi chiedo aiuto a tutti voi perchè la mia memoria perde qualche colpo.
la domanda è questa:
robert uccide rhaegar al tridente in una sorta di duello personale quando, comunque, la battaglia stessa è dominata dalla fazione ribelle. che fine fa il corpo di rhaegar? c'è menzione, da qualche parte, su dove sia stato sepolto?
discorso allargabile agli altri targ uccisi in quel periodo...che fine hanno fatto, nella pratica, i loro resti?
In effetti non ricordo che si parli della sepoltura di Rhaegar.
Nel Sabba dei corvi si dice però che
SPOILER AFFC
i corpi dei Targaryen morti vengono bruciati,
FINE SPOILER
quindi è possibile che Rhaegar e gli altri abbiano fatto la stessa fine.
D'altra parte però non è detto che i loro nemici abbiano rispettato le loro usanze funerarie... magari i loro corpi sono stati straziati.
Uhm....ma me lo sono sognato oppure lo dice già da altre parti che i Trag venivano cremati??? Cmq sono....parecchio scettico(!!!!!) sul fatto che Rhaegar sia stato cremato...
Come anche Aerys...
Cmq quando dannazione esce in italia? Stò esplodendo dall'attesaaaaaaaaaa
>_<
In effetti non ricordo che si parli della sepoltura di Rhaegar.Nel Sabba dei corvi si dice però che
SPOILER AFFC
i corpi dei Targaryen morti vengono bruciati,
FINE SPOILER
quindi è possibile che Rhaegar e gli altri abbiano fatto la stessa fine.
grazie a entrambi...presumo quindi che se ne occupassero le sorelle del silenzio e le ceneri venissero disperse...in effetti, non mi vedo tanto bene stannis a mo' di custode dei resti targ a dragonstone
stò rileggendo il primo volume italiano ma nn ne parla da nessuna parte del destino del corpo di Raeghar!forse martin si è dimenticato!
Raeghar cade nel fiume...va bene che le acque dovevano essere abbastanza basse nel punto in cui ha duellato con Robert (se i soldati di entrambe le parti si sono buttati a cercare i rubini della corazza non è lecito pensare che lo facessero immersi in apnea); ma la corrente potrebbe averlo trascinato via...un po' come il cadavere di Catelyn. Oppure potrebbe anche essere stato sottratto prima della fine completa della battaglia dai suoi uomini...anche se mi sembra difficile.
Non credo, cmq, che Ned Stark avrebbe rifiutato a raeghar gli onori funebri...qualunque fossero i suoimotivi personali di contesa.
Quanto agli altri Targ...sappiamo che il corpo di Elia Martell viene mostrato a Robert avvolto in un mantello Lannister (non a caso Oberyn e le sue vipere accusano Tywin, non Robert, della morte di Elia e dei figli): i pare logico che sia stato rimandato a Dorne. Quelli dei suoi figli potrebbero essere andati a Dorne anch'essi...o bruciati. Quello di Aerys...ecco qui ho parecchi dubbi.
Raeghar cade nel fiume...va bene che le acque dovevano essere abbastanza basse nel punto in cui ha duellato con Robert (se i soldati di entrambe le parti si sono buttati a cercare i rubini della corazza non è lecito pensare che lo facessero immersi in apnea); ma la corrente potrebbe averlo trascinato via...un po' come il cadavere di Catelyn.
sì, diciamo che questo è anche quello che è venuto in mente a me...il che un tantino puzza.
Credo che il cadavere di Rhaegar, nell'ipotesi che sia stato rinvenuto e riconosciuto, abbia fatto una gran brutta fine: probabilmente mangiato da corvi, poveracci o altro.
Nel caso in cui Robert ne fosse venuto in possesso, credo che ci avrebbe evacuato personalmente sopra prima di darlo in pasto ai cani....
Non credo, cmq, che Ned Stark avrebbe rifiutato a raeghar gli onori funebri...
Ned giammai. Robert non avrebbe chiesto di meglio:
"L'hai ucciso" "Solo una volta"
Raya... spero che tu non stia pensando a quello che mi hai fatto pensare che tu stia pensando... perché non sarebbe un bel pensiero!
Se il fiume ha trascinato via il suo corpo, o l'ha seppellito in mare o al massimo è si è arenato alla foce
SPOILER AFFC
magari è stato sepolto dai frati di quel convento sull'isola
FINE SPOILER
certo che chi lo ha trovato è diventato ricco con quell'armatura ti ci compri un castello!XDDDD
Raya... spero che tu non stia pensando a quello che mi hai fatto pensare che tu stia pensando... perché non sarebbe un bel pensiero!Se il fiume ha trascinato via il suo corpo, o l'ha seppellito in mare o al massimo è si è arenato alla foce
tranquillo, non intendo certo sostenere l'avvento di altri cadaveri-non cadaveri...già ce ne sono troppi in circolazione! il tutto nasce e si limita ad una banale osservazione: conoscendo quella bestia di robert, il minimo che mi sarei aspettata era che, sconfitto rhaegar, si portasse a spasso per mezza westeros la sua testa su una picca e usasse la sua famosa armatura come pitale. non avendo fatto niente del genere, l'unica conclusione a cui anch'io sono arrivata è che il corpo di rhaegar sia stato portato via dal fiume verso sorte non meglio precisata (almeno per il momento).
Non sappiamo cosa sia successo al corpo di Rhaegar. Dipende da chi lo ha trovato, probabilmente Jon Arryn non lo avrebbe dissacrato, e IMO nessun'altro Lord eccetto il Ciccione Furioso. E' cmq possibile che sia stato portato via dalla corrente del fiume.
I Targaryen vengono tradizionalmente cremati, è detto in Il Cavaliere Errante e ripetuto nel nuovo libro; cosa facciano con le ceneri è ancora sconosciuto; cmq nn ci vedo niente di strano in Stannis che evita di dissacrare le tombe dei Targaryen sulla roccia del drago; persino Robert ha lasciato in pace i suoi predecessori sepolti nella Chiesa di Baelor.
Allora mia ipotesi e non spoiler, badate bene
si dice che i Targaryen non fossero del tutto umani
spoiler AGOT
vedi dany e la nascita dei Draghi
Fine Spoiler
Quindi magari se il corpo non viene cremato succede un casino ...
per esempio richiamare gli Estranei in questo mondo resta da capire come mai il corpo di Rhaegar O di Aerys II sia finito oltre la barriera... quindi mi sa che la mia ipotesi è frutto della noia del lunedì mattina
Temo di si, Shaina.
Zio George ha detto chiaramente che la nascita dei draghi è stato un miracolo unico, e Dany normalmente non è affatto immune al fuoco.
[cmq nn ci vedo niente di strano in Stannis che evita di dissacrare le tombe dei Targaryen sulla roccia del drago; persino Robert ha lasciato in pace i suoi predecessori sepolti nella Chiesa di Baelor.]
Mi sembra, però, che si abbia a che fare con uno Stannis non ancora caduto sotto l'influenza di Melisandre, felicemente (vista la moglie) scapolo, tormentato da una lotta interiore che l'ha portato a scegliere "tra il sangue e l'onore" (come spiegherà più tardi a Davos); e non ancora inferocito per le umiliazioni infertegli da Robert. Al quale, Robert, gli avi di Aerys non avevano fatto nulla, salvo tenergli il trono in caldo e trasmettergli n regno unito...