beh...niente da dire: un gran bel cartone (ammesso che sia il termine esatto), apprezzato anche da chi, come me, non ama alla follia Tim Burton, ritenendolo un po' troppo visionario.
A parte l'imbranataggine classica del protagonista...senza la quale sarebbe impossibile lo sviluppo di tutta la storia...si vede una sapiente mescolanza di atmosfere cupe e meno cupe, un bel gicoo psicologico dei personaggi...e la scena "musical" è semplicemente esilarante.
Se l'aldilà somiglia davvero a questo, non dev'essere poi così male...
un bel film nulla di ecezzionale ma bello!
bello bello
spoiler
la scena dei morti che tornano sulla terra è geniale^^
A me è piaciuto molto, finora ho amato tutti i film di Tim Burton che ho visto!
Io vado un pò controcorrente... perchè mi ha un pò deluso... alcune trovate sono carine, ma nel complesso mi sono un pò annoiato, forse perchè avevo delle grandi aspettative che non si sono confermate. Il mio voto è 2.5/5
Solito Tim Burton (anzi no, peggio del solito), non mi è assolutamente piaciuto. Si tenta di scimmiottare Nightmare Before Christmas (buon film) senza riuscirci, ricalcando terreni già battuti e ribattuti senza nessuna idea che possa colpire.
Soporifero... e in fatti mi sono addormentato :p
Dan
non sono un fan di tim burton, ma il film è carino.
nel complesso non mi è affatto dispiaciuto
raga ma siete troppo tiepidi!
é il miglior film di Burton,poeticissimo,curatissimo sotto ogni aspetto,con dei personaggi e delle ambientazioni fantastiche!!!
mi è piaciuto molto...sempre sul genere di Tim Burton (niente di nuovo)ma dato che il genere mi piace...
Ani
[si tenta di scimmiottare Nightmare Before Christmas (buon film) senza riuscirci,]
Come paragone sei in vantaggio su di me...non ho visto "A nightmare before Christmas", quindi non posso fare confronti...
Carino e interessanti certe trovate, non mi ha entusiasmata troppo, ma certamente Nightmare before Christmas è molto meglio
Mediocre
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ma in Nightmare non c'era l'idea geniale che i morti fossero meglio dei vivi,il livello di poesia è superiore e la tecnica è molto migliorata!