Come in "America Oggi"e"Magnolia" (il film è quasi al livello del primo e molto meglio del secondo),vari personaggi di tutte le classi e razze si scontrano a Los Angeles nel giro di 24 ore.
Su tutto domina il razzismo,un razzismo stanco ("Automatico" lo definisce Guzzano),il triste razzismo del penultimo sull'ultimo,fra chi tiene poco e chi tiene niente.
Molto bello.
non so perche ma penso che forse hai sbagliatao titolo,io sinceramente in crash non ho mai visto niente del genere e l'ho visto decine di volte,ho anche il DVD.
Non è il vecchio Crash con James Spider eh...nuovo film dallo sceneggiatore di Million Dollar Baby, di recentissima uscita, con un cast eccellente, Matt Dillon, Sandra Bullock , Brendan Fraser e molti altri. Un film sul razzismo e sulla povertà, sul disagio nascosto dell'America più oscura. Un film che prima o poi, anche se magari non al cinema, vedrò sicuramente.
Ovviamente chiedo scusa per la mia imbecillità ma non so perche appena ho letto il titolo ho pensato subito al film di Cronemberg, dicimo che il film in questione comunque mi intriga ma molto probabilemente aspetterò il dvd, perche in questo periodo ci sono troppi film che voglio andare a vedere al cinema.