Entra Registrati
Mazzi e commenti...
P di Pon84
creato il 14 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 13:15 Autore

Partendo dal presupposto che mi mancano ancora un pò di carte per completarlo, ecco la lista carte del mio Martell Deck... sono tutte carte valide per il torneo di tipo Standard.

Martell deck - No icone? No party!!! E se per caso le icone ti rimangono ti stealtho!! XD.

Characters - 24

The Red Viper (Valyrian) x1

Aeroh Hotah (Winter) x1

Ellaria Sand (Winter) x1

Darkstar (A tourney of Swords) x2

Arianne Martell (Winter) x2

Wildling Scout (Winter) x1

Southron Skirmisher (A tourney of Swords) x2

Dornish Caravaneer (Valyrian) x2

Dornish Lancer (Winter) x2

Spearmaiden (Valyrian Premium Starter) x2

Corrupt Disciple (A tourney of Swords) x2

Student of Sutlety (Winter) x2

Wildling Messenger (Winter) x2

Nymeria Sand's Entourage (Valyrian Premium Starter) x2

Locations - 12

Throne of Sunspear (Reign of Kings) x1

Scorching Desert (Reign of Kings) x1

Minor Fiefdoms (Winter) x1

Crossroads (Winter) x1

Blood Orange Groove (A reign of Kings) x1

Fallow Fields (Winter) x2

Desert Cache (Winter) x2

Dornish Fiefdoms (Winter) x3

Attachments - 13

Bastard (Valyrian Premium Starter) x1

Deadly Seduction (Winter) x2

Valyrian Steel Spear (Winter) x2

Attainted (Valyrian Premium Starter) x2

Imprisoned (Valyrian Premium Starter) x3

Condemned (Valyrian Premium Starter) x3

Events - 13

Two Steps Ahead (Reign of Kings) x1

A Martell's Pride (Valyrian) x2

The Scorpion's Sting (Winter) x2

Night Favors the Silent (Winter) x2

Injurious Poison (Winter) x3

Too Baseborn to Matter (Winter) x3

Totale Carte - 62

Plots.

Trading with the Pentoshi (Valyrian)

Securing Support (Valyrian)

Found by Providence (Winter)

Called by the Gods (Winter)

Calling in Favors (Valyrian)

Outmanuever (Winter)

Calm before the Storms (Valyrian)

Leggete ciò che segue solo se siete proprio patiti del gioco, altrimenti saltate, vorrei evitare una sfilza di "Vaffanculo, quanto sei noioso..."

Allora, tanto per completezza, qualche commento: il mazzo è molto divertente da giocare, ma non eccezionalmente competitivo. L'idea è di giocare a 65 carte, quindi ci sono altri 3 slot liberi. Due sono sicuramente riservati ad altrettanti Two Steps Ahead (Reign of Kings) che, laddove non impediscano all'avversario di giocare, quantomeno gli impediscono di impedire a me di giocare. L'ultimo ad un'altra Scorching Desert (Reign of Kings). I 2 Desert Cache sono sicuramente da sostituire con altri 2 Blood Orange Groove (Reign of Kings), onde evitare il problema Doomed. The Red Viper forse conviene di più quella di Winter rispetto a quella di Valyrian (raramente mi sono trovato ad avere meno personaggi dell'avversario) e le influence per attivare l'abilità non mancano. La Crossroad (Winter) è sostituibile con un Minor Fiefdoms (Winter) che costa zero, i gold non mancano e del Crossroad (Winter) si fa volentieri a meno. Ad averla ci starebbe bene The Greenblood.

A livello di plot Calm before the Storm (Valyrian) è un riempitivo, non ho plot adatte, mi mancano quasi tutte quelle di Winter e dovrei un pò cercare qualcosa, in ogni caso fa il suo dovere alla meno peggio, va solo scelto il momento giusto per giocarla.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, soprattutto per aumentare la velocità del mazzo, manca la Renown. Ci sarebbe il Dornishman's Flourish, ma non so proprio che levare.

Ecco... ho finito!!!

Paolo.

P.s. Appena ne ho voglia metto anche i link per le carte... XD!!!

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 14:27

Divertente è la parola giusta :figo: , i Martell sono infatti la casata che mi hanno dato maggiormente quest'idea fin'ora.

Ho guardato la lista delle carte del tuo mazzo con in mano il mio deck ed ho capito che c'è molto da lavorarci, mi mancano carte importanti come Arianne o Nymeria Sand's Entourage (anke un'altra Deadly Seduction non mi spiacerebbe)

Il tuo deck , ad occhio, mi piace , ma io non sono proprio un grande intenditore, muovo i primi passi da poco e non mi sento proprio di darti grossi consigli, a denaro hai mai avuto grossi problemi?

E' che io ultimamente sono fissato con il piazzare 3 Crossroads, 3 Minor Fiefdoms, 3 Fallow Fields per esser sempre sicuro di avere alte possibilità di avere uno schieramente all'altezza... <_<

Ah! Paolo, per curiosità, potresti postare anke le Plot?

Tnx!

Saluti :D

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 14:59 Autore

Eh... infatti mi sono accorto che me le ero scordate... ora le aggiungo direttamente nel primo post. XD XD XD.

Paolo.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 19:14

hum... secondo me dovresti tenere calm before the storm e mettere la benjen's cache al posto di found by providence... se la metti al posto della prima hai 3 kingdom e si danno fastidio, e la prima magari ti aiuta contro i mazzi picchiosi o spaccaluoghi da cui dipendi...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 10:46

Scusate il ritardo, posto ora il mazzo e poi il commento visto ke nn so se riesco in tempo.

Stark Deck - Aspettando Bran...

PLOT

for Love of Duty

Called by the Gods

Winter is Coming

Taxation

fortified Position

Storm of Sword (Winter)

Scoperta Provvidenziale

Character - 33

Jon Snow

Difensore Spietato

Young Ranger

fallen Brother x3 (so, è una minghiata se nn gioco contro dei Guardiani della notte)

Northern Champion

Robb Stark

Greatjon's Cousin

Wolf King Loyalists

Riverland Horseman x2

Winterfell Guardsman x3

Trident Defender x2

Master of Shackles x2

Catelyn Stark

Arya Stark x2

Cacciatrice delle paludi

Lookout

Eddard Stark x2 (uno di Winter e uno di Valyrian, non si sa mai, a seconda delle esigenze, anke se ne avrei messi due di Valyrian se avessi potuto!)

Jojen Reed

Meera Reed

The Smalljon

Jory Cassel

Greatjon Umber

Elite del Grande Jon

House Tully footsoldier

Location - 16

Minor fiefdom x3

Weirwood Grove

Throne of Winterfell

Navigando su Acque Nere

Throne of blades

Crossroads x3

fallow fields x3

Kingsroad farmstead x3

Attachment - 6

On Arya's List

Audacia del Nord

Chestnut Courser

Winterfell Watchtower

Sansa's favor x2

Event - 10

Swing the sword x3

Distraction x2

Jojen' s Counsel x2

Too Weak to fight x2

Arya's Revenge

Totale carte - 65

Le commento quando torno dall'Uni! Cmq a grandi linee si puo notare che è un mazzo sostanzialmente "fisico" e grezzo, ma manca di svariate cose ancora , come Bran Stark (indispensabile) e della Plot Trading with the Pentoshi (indispensabile anke quella , in ogni mazzo)

A dopo allora!!

Saluti <_<

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 14:46

Allora, il mazzo (standard) è molto fisico come ho già detto, diverse carte sono da sostituire, oggi ho comprato il premium starter Valyrian e 4 mazzetti, così dovrei sistemare un pò di cose (e inserire per esempio il Blackfish...anke se a dire il vero nn ho molti Tully =\).

Oltre ai prioritari Bran Stark e Trading with the Pentoshi dovrei sostituire quell'Eddard di winter con quello del Valyrian e aggiungere un altro attachment Winterfell Watchtower...

Effettivamente ci sono molti personaggi e non è proprio un mazzo che lascia grandissimo spazio alla strategia...oltretutto non è poi ancora così competitivo =PPP

Attendo suggerimenti!!

Poi lo aggiornerò con gli acquisti fatti stamane!

Saluti <_<

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 15:44

allora io metto giù cosa ho POTRESTE fare pensando che abbiate tutte le carte elencate... ovviamente io questo non lo so quindi è un "mazzo teorico"

iniziamo con Pon

Characters - 27

The Red Viper (Valyrian) x1

Aeroh Hotah (Winter) x1

Ellaria Sand (Winter) x1

Darkstar (A tourney of Swords) x1

Arianne Martell (Winter) x2

Wildling Emissary (Winter) x2

Southron Skirmisher (A tourney of Swords) x2

Dornish Caravaneer (Valyrian) x2

Dornish Lancer (Winter) x2

Oberyn's Spear (Valyrian) x2

Corrupt Disciple (A tourney of Swords) x2

Student of Sutlety (Winter) x2

Wildling Messenger (Winter) x2

Paramour (Valyrian) x3

Jelous Paramour (A Reign of Kings) x2

x ora mi bazzicano 2 idee:

1- togli il wildling scout e ci metti il terzo messenger

2- metti 2x (o 3x) dei wildling (principalmente pensavo al messenger e l'emissary, ci vedo poco motivo nell'ammazzarli con lo scout se li pulisci di icone o il stealthi...)

poi i wildling funzionano bene con entrambe le vipere

noto ora ben 0 personaggi a costo 1

-almeno 3 paramour di obbligo

- se ce li hai 2/3 jelous paramour o prince spy

Locations - 16

The Iron Throne (Winter) x1

Throne of Sunspear (Reign of Kings) x1

Scorching Desert (Reign of Kings) x2

Fallow Fields (Winter) x3

Desert Cache (Winter) x3

Dornish Fiefdoms (Winter) x3

The greenblood (Valyrian) x3

Attachments - 8

Deadly Seduction (Winter) x2

Dornishmen Flourish (Winter) x3

Condemned (Valyrian Premium Starter) x3 o Imprisoned cmq.. quello che toglie Mil e Pow

ho tolto le valyrian spear a malinquore...

Events - 14

Two Steps Ahead (Reign of Kings) x2

The Scorpion's Sting (Winter) x3

Night Favors the Silent (Winter) x2

Injurious Poison (Winter) x3

Too Baseborn to Matter (Winter) x2

The Prince's Wrath (Valyrian) x3

in alternativa a Too Baseborn to Matter metterei 2 Avenge the princess visto il pescaggio non eccessivo

Totale Carte - 65

Plots.

Trading with the Pentoshi (Valyrian)

Securing Support (Valyrian)

Found by Providence (Winter)

Called by the Gods (Winter)

Unbent Unbowed Unbroken (Winter)

Outmanuever (Winter)

Calm before the Storms (Valyrian)

a plot toglierei Calling in Favors e ci metterei Unbent Unbowed Unbroken, effetto non eccezionale ma soldi e iniziativa di rispetto, o se no Ready as we'll ever be. non peschi però un bel claim 2 da schiantare in faccia

ora vediamo Garlan

PLOT

For Love of Duty

Called by the Gods

Winter is Coming

Taxation

Fortified Position

Storm of Sword (Winter)

Even Handed Justice (al posto di 1 delle due plot 2 search)

Character - 33

Robb Stark x1

Greatjon's Cousin x2

Wolf King Loyalists x2

Riverland Horseman x2

Winterfell Guardsman x2

Trident Defender x2

Catelyn Stark x1 (Valyrian o Winter? la scelta è ardua)Arya Stark x1 (Winter)

Cacciatrice delle paludi x2

House Stark Herald x2

Feral Direwolf x2

Eddard Stark x2 (Winter) sembra una scelta stupida ma non lo è

Jojen Reed x1

Meera Reed x1

The Smalljon x1

Greatjon Umber x1

Elite del Grande Jon x3 o x3 Last Heart's Finests

House Tully footsoldier x3

The Blackfish x1

Bran Stark x1

Location - 13

Minor fiefdom x3

The Broken Tower x3

Throne of Winterfell x1

Crossroads x3

Fallow Fields x3

Attachment - 9

On Arya's List x2

Audacia del Nord x2

Resilience x3

Winterfell Watchtower x2

Event - 10

Swing the sword x3

Distraction x2

Jojen' s Counsel x2

Arya's Revenge x3

Totale carte - 65

spero di non aver stravolto i mazzi...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 16:59
ora vediamo Garlan

Grazie Virgulto per aver dato un'occhiata al mazzo! :(

PLOT

For Love of Duty

Called by the Gods

Winter is Coming

Taxation

Fortified Position

Storm of Sword (Winter)

Even Handed Justice (al posto di 1 delle due plot 2 search)

Even Handed Justice purtroppo non la ho, avevo messo la Plot per cercare una Location all'interno del mio mazzo nel caso in cui non avessi bisogno di Gold in + visto ke alcune carte dell Stark costano abbastanza, il problema è ke però ho già altre due carte Kingdom , quindi c'è riskio ke questa o Called by the Gods possa perdere l'effetto del suo testo...in poche parole, appena trovo quella ke mi hai consigliato ce la piazzo =)))

Character

Catelyn Stark x1 (Valyrian o Winter? la scelta è ardua)

Catelyn Stark è quella del Valyrian! Di Winter non l'ho ancora trovata! Quale meglio?

Eddard Stark x2 (Winter) sembra una scelta stupida ma non lo è

Alla fine l'unico vantaggio è il Deadly no? Però perkè non preferirgli un Eddard che non si inginocchia mai quando combatte militarmente e che resta sempre Renown? Quello di Winter torna Standing solo se mi muore un altro Character Stark, quindi non mi conviene mantenere un Eddard che resta standing anke dopo aver partecipato alla sfida militare?

Elite del Grande Jon x3 o x3 Last Heart's Finests

Belle carte! Purtroppo ne ho una per tipo (Last Heart's Finests ho scoperto ora che è "Elite di Piccolo Jon", trovata oggi...direi che la traduzione è proprio identica <_< )

House Tully footsoldier x3

The Blackfish x1

Bran Stark x1

Va bene per i footsoldier, Blackfish presente da oggi...purtroppo continua a mancarmi Bran che da ora è ufficialmente la prima carta nella lista di quelle che mi servono! :D

Character

The Broken Tower x3

Purtroppo non li ho, però non mi conviene tenere le Kingsroad farmstead? Mi danno +1 in Gold a costo 0, non ho tre carte Doomed nel mazzo ke sono riskiose e posso equipaggiarle d tutti e due i Winterfell Watchtower senza dovermi preoccupare di inginocchiarle per altre abilità

On Arya's List x2

Audacia del Nord x2

Resilience x3

Bene!Aggiungerò una Resilience (molto bella) e un'altra Audacia del nord! Purtroppo è tutto quel ke ho , non posso metterci nemmeno un'altra On Arya's List ^_^

Fatto! Grazie di nuovo per i consigli! Qualke aggiustatina l'ho fatta! Altre cose purtroppo non posso sistemarle causa mancanza carte =\\

Saluti :figo:

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 18:57

Character

The Broken Tower x3

Purtroppo non li ho, però non mi conviene tenere le Kingsroad farmstead? Mi danno +1 in Gold a costo 0, non ho tre carte Doomed nel mazzo ke sono riskiose e posso equipaggiarle d tutti e due i Winterfell Watchtower senza dovermi preoccupare di inginocchiarle per altre abilità

non mi è passato per la testa dei winterfell watchtower... doh... allora conviene il farmstead anche se è limited

per eddard mi intrippa provare quello nuovo forza 4 e deadly mi fanno gola cmq quello di valyrian è molto bello

catelyn sono forti entrambe

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 10:05

per eddard mi intrippa provare quello nuovo forza 4 e deadly mi fanno gola cmq quello di valyrian è molto bello

Già! Mi sn scordato ke aveva 4 in forza quello della Winter...bè, in effetti, in maniera differente si puo dire ke si equivalgono...a questo punto per decidere direi ke sceglierò quella con l'immagine più bella =PPP

Scherzi a parte, voglio provare l'Eddard Valyrian, se va male provo l'altro e vediamo!

Cmq appena riesco posto il Baratheon!

Saluti :blink:

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 11:59

il mio mazzo stark è ancora un'accozzaglia di carte...appena riesco a finirlo come vorrei posto la lista...ma credo che ci vorrà un po' di tempo.... :blink:

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 0:57

Domanda da ex giocatore: ma "Valar Morghulis" non la usa più nessuno?

Per i giocatori stark, secondo me è ottima "Home Guard"... va bene che vale solo in difesa, ma vi costa 1, vale 4 e ha 2 icone (manca solo intrigo).

Ciao :)

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 17:13 Autore

E' stato cambiato il sistema, ora ci sono due tipi di torneo, quello classic (in cui si possono usare tutte le carte, escluse quelle bandite) e quello standard (in cui valgono tutte le carte delle ultime 2 edizioni, in questo momento Valyrian e Winter)... le Home Guard e Valar Morghulis sono entrambe carte valide solo in torneo classic, sono validissime, ma purtroppo non si possono utilizzare... sigh...

Paolo.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 17:30
E' stato cambiato il sistema, ora ci sono due tipi di torneo, quello classic (in cui si possono usare tutte le carte, escluse quelle bandite) e quello standard (in cui valgono tutte le carte delle ultime 2 edizioni, in questo momento Valyrian e Winter)... le Home Guard e Valar Morghulis sono entrambe carte valide solo in torneo classic, sono validissime, ma purtroppo non si possono utilizzare... sigh...

Paolo.

Grazie per la delucidazione Paolo, si vede che è da parecchio che non gioco, vero? :)

"Home Guard" comunque è Valyrian :D

homeguardcardlarge.gif

Ed è davvero una carta mitica... un mio amico che usava i Greyjoy la odiava a morte... :) se poi le metti giù insieme a Winterfell Castle (sempre Valyrian) non devi nemmeno tapparla per difendere... ^_^

Ciao :D

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 20:22

"Home Guard" comunque è Valyrian :D

homeguardcardlarge.gif

Ed è davvero una carta mitica... un mio amico che usava i Greyjoy la odiava a morte... :) se poi le metti giù insieme a Winterfell Castle (sempre Valyrian) non devi nemmeno tapparla per difendere... :)

Ciao :D

Si,si, Valyrian, è entrata da poco a far parte del mio mazzo, ma ce ne vorrebbero altre due per rendere incisivo il suo apporto! =)

E' una gran carta davvero!! ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE