Insisti, la trama ti si svolgerà aventi piano piano, chiarendoti i punti oscuri che ti trovi ad affrontare ora, fortunato ad aver iniziato la lettura della saga dal primo libro, io per strani giochi del destino ho iniziato dal penultimoi libro delle edizioni italiane, e poi ho letto il primo e gli altri, ma è stato un esperimento divertente...
La scritturas per pdv può essere strana da principio, ma vedrai che andando avanti ti diverrà familiare, come già suggerito dagli altri, concentrati sui personaggi principali,
Ciao e buona lettura
Martin è un grande. All'inizio non ho avuto difficoltà a tenere il filo, poi ho cominciato a perdere il conto ( e il nome ) dei personaggi, ma proseguendo ho ripreso di chi stava parlando, e una volta imparato lo schema usato da George le difficoltà svaniscono, tanto si viene presi dalla trama e soprattutto dagli intrecci delle vicende. E' il migliore scrittore fantasy, a stretto giro con Jordan e Tolkien. Merita una seconda lettura e una terza, basta non scoraggiarsi e leggersi almeno i primi 3 libri in italiano (1 e 1/2 in inglese) e non li si lascerebbe più.
concordo perfettamente con coloro (tutti ahuahuau) che ti hanno detto di insistere..ti devi abituare al suo stile, e 30 pagine son poche..anche a me all'inizio non stava piacendo, l'intro mi aveva lasciato abbastanza perplesso..ma vai avanti
fidati dopo i primi due a mio parere il resto è in discesa
e per quanto riguarda i nomi l'indice in fondo almeno all'inizio è sicuramente indispensabile
ciao