Entra Registrati
Orrida copertina AFfC
M di MezzoUomo
creato il 10 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 17:32 Autore

Basta lamentarsi delle copertine delle edizioni italiane!!!

Con oggi siamo alla quinta persona che mi dice "Bello! E' un nuovo libro sul Santo Graal?"

Ma da dove cacchio esce quella coppa di ottone???

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 19:40

mmmm....mi viene da pensare al calice dello scdo di sir Arlan di Pennythree....

A parte questo, mi permetto di persistere nel lamentarmi delle copertine italiane: belle ed evocative le prime due delle edizioni tascabili...solo quelle però! Tutte l altre le boccio in blocco senza appello!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 19:45

Si, il calice non so cosa c'entri comunque la copertina in sè mi piace tantissimo....

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 20:15

Ma cosa!!! La copertina è stupenda!!!

Il calice non c'entra assolutamente niente, ma a parte quello è bello dai...

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 22:05

mmmm....mi viene da pensare al calice dello scdo di sir Arlan di Pennythree....

non é che centri molto col libro in question :lol:

A parte questo, mi permetto di persistere nel lamentarmi delle copertine italiane: belle ed evocative le prime due delle edizioni tascabili...solo quelle però! Tutte l altre le boccio in blocco senza appello!

anche quelle non centrano una cippa, cosa cavolo ci sta a fare lì quell'elmo vichingo, boh!

Cmq tutti mi hanno sempre chiesto se sono libri sulle crociate. La copertina del sesto libro é già un pelo più pertinente.

Il titolo del secondo libro invece é sparato a caso, quando l'ho preso pensavo che in quel libro sarebbe arrivato il grande inverno e con esso gli estranei

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 0:48
Ma cosa!!! La copertina è stupenda!!!

Il calice non c'entra assolutamente niente, ma a parte quello è bello dai...

La penso esattamente come il buon Rakharo! Copertina bellissima che però non c'entra na mazza.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 1:54

sia in italia che fuori martin ha copertine brutte assai!meglio quelle dei libri di Gemell!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2005 0:01

Credo che il calice simboleggi il contenuto del libro: pieno di veleno, come il carattere dei personaggi stessi... stando a quanto asserisce il Guardain.

D'altra parte non è neanche facile fare delle belle copertine. Avete presente le immagini sulle copertine della WoT di Robert Jordan edizione USA? Beh, megluiod ecisamente quella di aFfC.

Il top delle copertine per libri fantasy l'ha fatta la Fanucci per la Ruota del Tempo: sobria ed elegante, con disegni piccoli che dicono niente e tutto...

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2005 20:41

Ragazzi spero proprio che questa copertina sia un fake

sabbacorvi4ju4pu.jpg

:mellow::)

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 12:43

Il cambio di copertina inglese è una precisa scelta editoriale che elimina volontariamente ogni esplicito riferimento ai personaggi e ogni elemento troppo fantasy. Infatti sembra che il mercato fantasy inglese soffra della stessa malattia di quello italiano: i critici, e molti lettori, considerano il fantasy robaccia da 4 soldi (Tolkien escluso) buona solo per i bambini e quindi, secondo le stime dei librai britannici, i libri di Martin sono notevolmente "sottovenduti" e il cambio di copertina è un tentativo di rendere presentabile il nuovo libro ai lettori generici cercando di farlo esporre al di fuori della sezione fantasy/fatascienza.

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 22:29

Beh io in copertina ho un'aquila coronata...chissà forse è un corvo coronato! In ogni caso io preferisco le scene di artisti che ho sui tascabili ma insomma aspetterò che escano (poi questa edizione la rivendo... qualcuno è interessato?)

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 23:52
il cambio di copertina è un tentativo di rendere presentabile il nuovo libro ai lettori generici cercando di farlo esporre al di fuori della sezione fantasy/fatascienza.

In pratica il lettore occasionale vede un calice/graal, legge la parola Borgia e magari se lo trova anche non troppo lontano dal Codice da Vinci. Tutto chiaro adesso :-\

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE