Entra Registrati
Per noi che non c'eravamo...
M di MezzoUomo
creato il 02 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 0:28

babbo39ne.jpg

^_^^_^^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 0:47
io non mi imbarazzo  ^_^ ero stanca morta

Non volevo che ti imbarazzassi, semplicemente la scena è impagabile ^_^

3) anche martin legge Daemon Inside, e ho le prove

Che devi spedirmi :D

1) innanzitutto non se ne è andato, quando al suo ingresso al ristorante è stato accolto da applausi e da un gruppetto di "papa-boys" che urlavano "nudo!nudo!" e questo dimostra che è un grande XD

Cosa rafforzata dal fatto che non si sia spogliato. Anche se togliersi la camicia avrebbe di certo confermato la sua grandezza

Ma ha capito, avendolo detto in Italiano? :D

Qualcuno sa chi ha fatto la foto in cui (casualmente) appaio anche io? ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 1:03

la gnocca sono io, basta guardare la foto nel profilo XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Martin " X...D?"

io "yes !"

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

grandioso

You must read Daemon Inside ^_^

^_^^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 1:12

io pensavo scherzaste quando parlavate di babbo natale ^_^

metto la foto come sfondo del desktop ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 9:00

Noto con immenso DISpiacere ke anche questa discussione è diventata pura spam!.......penso ke mezzouomo volesse sentire qualcosa di serio!......anch'io ero piuttosto interessato a sentire di qualche discorso serio!A quanto pare non ce ne sono stati ^_^

...buon divertimento io abbandono la nave di questo topic! ^_^

Ciao

Bry ^_^

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 9:45
...buon divertimento io abbandono la nave di questo topic! ^_^

Peccato, proprio ora che stavo riordinando le idee su tutto quello che Martin ha detto durante la cena =)

Cmq hai in parte ragione, pur non trattandosi di spam, sicuramente la discussione sta prendendo una piega diversa rispetto alle intenzioni iniziali.

Quindi invito gentilmente tutti a riprendere il thread come Sergio l'aveva impostato.

Poi lascierò anche io il mio resoconto, of course.

Dan ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 10:07

Beh...una falla si può sempre chiudere...se scriverete qualcosa di interessante sono pronto a darvi tutta l'attenzione...anche se continuo a tenermi la ciambella salvagente ben salda in vita! ^_^

Ciao

Bry ^_^

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 10:11

resoconti! resoconti! resoconti!

e un brindisi per babbo natale! ^_^^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 10:13

Si ma a parte loras gay io non ho sentito molto altro detto riguardo alle cronache ^_^ dovrebbero parlare quelli che hanno seguito le conferenze ^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 11:02

Allora io ho preso appunti nella conferenza fatta domenica pomeriggio, appena ho un attimo di tempo e mi consulto con Jaq&Rapier vi diamo il resoconto! ^_^

A presto ^_^

Polgara

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 11:15
Si ma a parte loras gay io non ho sentito molto altro detto riguardo alle cronache  dovrebbero parlare quelli che hanno seguito le conferenze 

Eccerto...o eri ubriaca o capivi "come stai" al posto di "come ti chiami" ^_^

dovrebbero parlare quelli che hanno seguito le conferenze

Io ho seguito, ma preferirei lasciare che siano altri a postare le parole di Martin (anche perchè non sono sicuro del buon lavoro del traduttore, dopo aver sentito che ha scambiato Estranei con Bruti ^_^ ).

Alla conferenza di Martedì c'eravamo solo io e GiòRapier, quindi se vi fidate...

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 12:13

Dunque...

per le conferenze e gli incontri in fiera lascio la parola a Gio/Rapier che le ha seguite più di me ( l'unica che ho sentito è quella già nominata da Isa: di quella metteremo il testo completo. Purtroppo da quel che ho capito la più interessante è stata quella di martedì :\ ).

Cercherò ora di fare un riassuntino di tutto quello che lo Zio mi ha detto durante la cena... per chi non lo sapesse ho avuto il piacere e l'onore di essergli seduto a fianco (grazie a tutti quelli che mi hanno incitato e soprattutto a Mario per avermi lasciato il posto) e quindi di averci parlato parecchio tra una forchettata ed un'altra ^^

Iniziamo a parlare della cena e della Barriera... George (essì oramai è un mio amicone, ma anche no :P ) mi dice che non si sarebbe mai aspettato tanta gente e che è la prima volta che viene organizzato un banchetto così grande per lui. Anche negli states non era mai successo nulla del genere. Intanto si fanno un paio di brindisi in suo onore e vedo di non fargli mancare il vino per l'occasione eheh.

Dice che il vino non è male e io intanto penso "mpff vedrai quelli che ti porteremo dopo".

Mi chiede della Barriera e da quanti anni esiste la community, si complimenta per il numero di persone che siamo riusciti a radunare. Vuole sapere se è la prima volta che ci incontriamo e gli dico brevemente dei vari raduni che ci sono stati, ma che non siamo mai stati tanti come in questa occasione ovviamente. Poi parliamo del forum e di cosa si parla sulle board e mi chiede se siamo affiliati al Ring del ghiaccio e del fuoco.

Poi chiede a me e a Mario se siamo accaniti nemici per via dei siti sullo stesso argomento e ovviamente noi rispondiamo che siamo assolutamente in ottimi rapporti di amicizia e rispetto reciproco... non ho capito questa allusione alla rivalità fino a quando il giorno dopo mi hanno detto che le due principali community spagnole si prendono spesso a mazzate tra di loro O__o

Arrivato il primo piatto, George mi chiede il parmigiano, io gli passo il vino (sapete "parmigiano" detto da un americano era qualcosa di incomprensibile e nel dubbio sono andato sul rosso :P ).

Non abbiamo parlato molto delle cronache perchè pensavo che ne avesse avuto abbastanza negli scorsi giorni... anzi glielo faccio pure presente e lui mi risponde che non ne ha mai abbastanza, che è la sua vita e non smetterebbe mai di parlarne.

L'unica domanda che gli ho fatto su ASOIaF (da parte di Caith Sith) è stata su quale parte dei libri fino ad ora scritti si è divertito di più a scrivere... inizialmente ha risposto che erano molte e che non gli veniva in mente nessuna in particolare, poi però ho insistito e dopo essere stato 20 secondi a lisciarsi la barba ha risposto ....

(SPOILERS fino ACoK)

la battaglia delle Rapide Nere, la nascita dei draghi e una scena con Sansa che non ho capito :P

(Fine Spoilers)

Ah poi sulle cronache mi ha confermato che il prossimo libro è quasi finito, gli mancano alcuni capitoli =)

Iniziamo a parlare dell'Italia, mi dice che era la prima volta che veniva da noi e che ci deve assolutamente tornare con la moglie. Ha visitato qualche città della toscana (sicuramente Firenze), ma gli sarebbe piaciuto stare di più e vedere altre cose, soprattutto Roma. Gli chiede cosa pensa degli italiani e risponde che siamo un popolo veramente caldissimo e accogliente, io gli dico "sometimes too hot?" e lui in effetti dice che in alcuni momenti preferirebbe riuscire a rilassarsi un po' e non stare sempre in mezzo al caos, ma d'altra parte capisce anche il nostro entusiasmo e non ci biasima per questo. Conclude dicendo che assomigliamo agli spagnoli sotto alcuni aspetti e io gli rispondo "menomale che non hai detto ai francesi altrimenti... ^_^ ". Gli chiedo ovviamente del cibo italiano e lui mi dice che più di tutto ama la pizza e che in USA la fanno bene solo a New york, mentre nel resto degli states è "just crap". Continua dicendo che l'han portato due volte a mangiarla, ma che pur essendo buona non era eccezionale... gli dico che se vuole quella eccezionale primo deve andare nel posto giusto e soprattutto deve essere a Napoli ^^

Poi parliamo un po' degli altri suoi romanzi e dei primi racconti.

Arrivato l'argomento copertine delle edizioni italiane si mette a ridere e dice che anche nelle altri stati europei le copertine sono orribili, salvo un paio di eccezioni.

Poi gli faccio presente lo strazio della divisione arbitraria dei suoi libri e lui dice che d'altra parte sono grossi e capisce l'editore italiano sottolineando che sicuramente avranno diviso pure Jordan. Gli dico di no e lui ci resta un po' male :P Concludo dicendo che si è pigliato la casa editrice peggiore per il fantasy... con la Fanucci o la Nord sarebbe stato diverso...

Arriva il secondo, mi chiede il sale per la carne... gli passo il vino.

Per ora mi fermo perchè devo scappare a mangiare....

TO BE CONTINUED

Dan

^_^

D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 13:09

Non sono così certo che con la Fanucci sarebbe stato tanto meglio...

La mondadori non mi piace come casa per vari motivi, ma le traduzioni mi sembrano buone, e i libri di qualità, quantomeno avvicinabile agli originali.

Mentre quando guardo gli originali di Jordan e quelli in italiano mi viene da piangere... ^_^

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 14:05

il mio resoconto di domenica 30, unico giorno in cui ci sono stata:

stavo allegramente passeggiando per la fiera insieme a lyga e a italo quando ad un certo punto italo dice:"guardate là!!!!"

mi giro e vedo lo zio che passeggia tranquillamente...

guardo lyga e italo e esclamo:"pediniamolo!!!!!" :D

iniziamo a seguirlo iniziando a tirare fuori libri e penne per gli autografi e macchinetta fotografica...

alla fine lo blocchiamo"mr. Martin!!!!!!!!!"

lui si gira e ci saluta molto tranquillamente, ci accoglie gentilmente e ci firma i libri e si presta anche a una bella foto, mentre il suo interprete e accompagnatore ci guardava schifato.... ^_^

alla fine gli abbiamo detto che eravamo della barriera e che si saremmo rivisti in seguito. lui ci ha salutato è ha detto ok!

la cosa più strana è che fino a che non l'abbiamo bloccato noi tutte le persone intorno lo osservavano ma non osevano farlo, forse per paura del suo MASTINO ^_^

insomma alla fine ho ottenuto l'autografo e la foto per fortuna, altrimenti alla conferenza non ho fatto in tempo ad entrare e dopo poco sono dovuta ripartire...in linea di massima sono soddisfatta ^_^

inoltre ringrazio tutti i ragazzi che ho conosciuto siete tutti simpaticissimi, vi voglio bene!!!!!! :D

spero di rivedervi presto e di conoscere tutti gli altri!!! :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 17:33
guardo lyga e italo e esclamo:"pediniamolo!!!!!" :indica:

iniziamo a seguirlo

Seguito e pedinato da Italo... poveretto... avrà avuto brutte sensazioni... :huh:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE