Entra Registrati
I fratelli grimm
R di Roland di Gilead
creato il 31 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 19:06
Non avrei retto un nuovo "MEUVINGIUO" (=merovingio) come in Matrix Reloaded. ^_^

Mi spiegate come fate a dire che una attrice è brava perchè recita in aramaico quando l'aramaico (per ovvie ragioni) non lo capite? Sarebbe come dire che il signor Worf era bravissimo perchè ogni tanto recitava in Klingon...

Non mi sembra di ricordare che abbia mai pronunciato la parola Merovingio in entrambi i Matrix. Quindi dubito abbia mai detto "MEUVINGIUO". Ma forse sono io che ricordo male.

Il fatto che reciti in lingue diverse dalla sua ( Francese, Inglese ) è un punto a suo favore senza dubbio. Chiedete alla Kidman di recitare in Italiano !! O alla Joliè. Poi che abbia quella voce, come voi la definite insopportabile, lei non ci può far nulla. Io non la vedo così terribile come dite. Certo non la paragono alle grandissime come la Kidman e la Joliè, ma vorrei ricordare che per la cronaca che ha lavorato con gente come Morgan Freeman, Gene Hackman, Bruce Willis ecc................ e che all'estero è osannata. Solo quì la odiano :D:D:D:D Vergogna.

Non ti preoccupare Monica, quì ci sono io :D:D:D^_^^_^^_^^_^^_^ ^_^ ^_^^_^

^_^

S
Ser Brynden Tully
Confratello
Utente
22 messaggi
Ser Brynden Tully
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 19:38

non ti preoccupare Sloane, ci sono anch'io a darti manforte. ^_^^_^^_^^_^

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 20:32

Sarà OT, ma la Bellucci non è un'attrice, semplicemente un corpo, usato infatti sempre in parti poco impegnative e di breve durata (nei tanto da voi declamati mega filmoni hollywoodiani). Il fatto che sia così osannata all'estero riguarda solo la bellezza, infatti non è mai stata neanche nominata per nessun premio in nessuon luogo del mondo a noi conosciuto. ^_^^_^^_^

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 14:27

L'ho visto mercoledì scorso: carino

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 16:34

Delusione.

Manca completamente l'estro di Gylliam,sopratuttutto il suo tocco visionario.

Molto fastidioso il pregiudizio anti-francese e anti-napoleonico tipicamnete inglese...

Si salva solo il torturatore italiano (parmense! :wub: ).

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 17:04

L'ho appena visto... mi è piaciuto... mi ricordava atmosfere tra Sleepy Hollow e fantaghirò... e soprattutto mi aspettavo un film peggiore :)

alla fine è stato divertente, più fiabesco che fantasy, molto interessanti gli aspetti antropologici sulle fiabe, ma a chi non interessano queste cose probabilmente non saranno parsi un granchè... un pò fastidioso come dice Scuotivento il pregiudizio sui francesi, però era interessante il rapporto tra pagani tedeschi e razionali rivoluzionari francesi...

il personaggio che ho preferito è stato il torturatore parmense ;)

appunto sulla bellucci: ha recitato poco, in italia è stralodata (tanto da meritarsi un'inspiegabile ed assurda aggiunta al titolo originale), però in quel ruolo ci stava dannatamente bene... una strega fiabesca che usa incantesimi di "fascinazione" (charme, ma in italiano rende molto meglio per via delle connotazione semantiche)... capace di farli quindi con la voce, che, anche se criticata, mi stava "fascinando" pure a me :wub:

S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 10:00

Visto qualche settimana fa... a me non è piaciuto... bella la trama, ma l'ho trovato troppo lungo, mi hanno fatto accapponare la pelle le scene (inutili) dello squoiamento della lepre e di quel povero gattino finito nelle ruota... la presenza dei militari francesi era inutile secondo me....

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 12:57
mi hanno fatto accapponare la pelle le scene (inutili) dello squoiamento della lepre e di quel povero gattino finito nelle ruota... la presenza dei militari francesi era inutile secondo me....

la scena del gatto era magnifica!!!!!! <_<^_^^_^^_^;)

il coniglio era normale vita quotidiana,e isoldati francesi erano necessari in un paese occupato!=) :(

S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 14:12

Questioni di opinioni... ^_^ le scene di violenza (beh, lo so anch'io che i conigli li si scuoia e li si mangia tutti i giorni <_< ....) sugli animali a me fanno più male che quelle sulla gente ^_^...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 14:29

già però nn hai tutti i torti a me quelle scene sn piaciute però mi rendo conto che in effetti possano risultare forti! <_<

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 10:51

Visto ieri...grande delusione :)

I custumi e le scenografie sono ottimi, ma il resto non mi ha convinto proprio...a parte il fatto che a me le fiabe dei Grimm sono state sempre un po' sulle balle (sopratutto quella di cappuccetto rosso), il tipo di comicità grottesca su cui è costruito il film a me non è mai piaciuta...manca poi totalmente la forza visionaria e surreale di Gilliam che pure aveva spazio di esprimersi visto che tutto poteva essere visto dalla fantasia del protagonisti...Mi è sembrato poi confuso, privo di approfondimento e moolto poco immaginifico.

Buco nell'acqua, imho :lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 15:52

era censurato la versione DVD sarà parecchio più lunga! :)

T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2005 12:25

Difesa x la Bellucci:

Non la ritengo una grande attrice ma neppure comprendo tutto questo astio nei suoi confronti. Quasi che ci fosse una certa gelosia nell' ammettere che un bel corpo possa anche accompagnarsi ad un talento cinematografico.

Un pò come il disprezzo che proviamo per una bella donna che sia anche intelligente..

La Bellucci è un simbolo dell' italia in occidente e sinceramente non penso che una bellissima donna come lei ci faccia fare una brutta figura..discorso simile si può fare per l'Asia Argento...perchè se una figura nostrana comincia a farsi apprezzare all' estero noi qui invece cominiciamo ad odiarla?

Sinceramente il discorso mi pare ridicolo.

Innazitutto vorrei specificarvi che la Bellucci SA recitare. Anche perchè al mondo (ed in Ialia) di donne belle se ne trovano in quantità industriali...quindi non basta semplicemente essere belle per finire nel cinema (e prima che lo pensiate, non basta neppure farsi i produttori...visto che quello lo fanno tutte e quindi non da più quella marcia in più che ci si aspetterebbe) bisogna avere anchequalche talento.

E poi comunque la Bellucci è rilegata al ruolo della bellona (ne "l'ultimo capodanno" addirittura ci ironizzava sopra) che non credo venga male vistala sua "presenza".

Per quanto riguarda il film mi ha un pochettino deluso..."gilliamesco" a dir poco e con una piacevolissima fotografia ma purtroppo anche sconclusionato e fin troppo barocco.

Ma a Gilliam glielo possiamo anche permettere qualche scivolata nevvero?

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2005 14:38
E poi comunque la Bellucci è rilegata al ruolo della bellona (ne "l'ultimo capodanno" addirittura ci ironizzava sopra) che non credo venga male vistala sua "presenza".

Il discorso credo che valesse fino a qualche anno fa, ma credo che da qualche anno a questa parte la Bellucci abbia avuto un evoluzione notevole. Già il fatto di interpretare personaggi a lei non congeniali ( Vedi L'Ultima Alba, Agents Secrets, La Passione di Cristo, Ricordati di Me, e i film di prossima uscita Centricity, Shoot 'Em Up e Le Concile de Pierre ), prova che non è legata al ruolo della Bellona o della Bambola Super Sexy. Ma anche gli stessi Asterix e Obelix Missione Cleopatra, Il Patto Dei Lupi, Matrix, I fratelli Grimm, Under Suspicion, Napoleon in cui effettivamente ricopre un ruolo "Glamour" ( non mi piace bellona, sembra offensivo alla sua intelligenza ) sono diversi dagli altri precedentemente interpretati, il che determina una crescita costante. E poi c'è un fattore da non sottovalutare. Monica Bellucci, per quanto stupenda sia, ha ormai passato i quaranta, e di Donne giovani e belle ce ne sono a bizzeffe !! Quindi o hai talento o sei tagliato fuori. :wub:;)^_^

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 10:05

il film mi ha deluso parecchio..troppe cose lasciate in sospeso o spiegate male..l'ho trovato un minestrone di cose anche carine, ma amalgamate male.

La Bellucci, criticatela quanto volete, era PERFETTA per quel ruolo.

Ahem...però ragazzi non paragonatela alla mitica Asia Argento che ha un talento...diciamo diverso :mellow:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE