Entra Registrati
Don Camillo e Peppone...
U di Ulfang il Nero
creato il 23 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 21:47 Autore

Mi è capitato una volta,di vedere alla televisione qualche anno fa un Don Camillo anni '70...veramente scadente come prova,ma forse perchè non c'erano più Gino Cervi e Fernandel.... A proposito,qualcuno sa dirmi quale casa editrice produce i libri di Guareschi?


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 22:42
Mai visto uno ^^"

Rimedierò...

 

Dan :wacko:

ma come?? mi deludi tenente...un appassionato cinefilo come te, che tanto osanna i registi del sol levante nn ha MAI visto pietre miliari del cinema italiano e non, come i film di don camillo e peppone? bah.....NO COMMENT !!! :wacko:

 

cmq

 

son troppo belli!!! xo io tra tutti preferisco quelli di Totò e di Sordi...quelli si ke spaccano davvero !!!

 

ah..ci son stato anke io a brescello..nn è cambiato nulla xke ora brescello come paese fa davvero SKIFO...e ki c'è andato capirà...anke xke l amministrazione comunale degli anni passati nn ha mai fatto nulla x cambiarlo in meglio, anke sfruttando la portentosa immagine di questi film !!!


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 10:28

eccomi qua.

Li ho voluti tutti in dvd nonostante li abbia visti decine di volte.

 

E ogni volta che li rivedo sono fantastici!


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 12:34
Mi è capitato una volta,di vedere alla televisione qualche anno fa un Don Camillo anni '70...veramente scadente come prova,ma forse perchè non c'erano più Gino Cervi e Fernandel....

E' "Don Camillo e i giovani d'oggi"... le riprese erano iniziate con Fernandel e Cervi ma il primo cominciò a stare male e di lì a poco morì, quindi il progetto venne accantonato per essere ripreso anni dopo. Ovviamente la nuova coppia (nel frattempo era morto anche Cervi) Gastone Moschin + Lionel Stander non può competere con gli storici protagonisti... è un peccato perchè il libro è molto bello... come al solito con alternanza di momenti divertenti e momenti drammatici.

 

A proposito,qualcuno sa dirmi quale casa editrice produce i libri di Guareschi?

 

Storicamente la Rizzoli...

 

Trovi tutto nella BUR. Ti consiglio il cofanetto "Tutto Don Camillo"... con 40 euro ti porti a casa tutto lo scibile.

 

C'è anche un'edizione prestigiosissima con i commenti della figlia di Guareschi, ma costa un occhio della testa.

 

Comunque: W Guareschi, ora e sempre! :D^_^^_^

 

"Monsignore, quì si bara... i comunisti siamo noi!" (da "Don Camillo monsignore, ma non troppo") :stralol

 

Ciao ^_^

 

P.S.: Lo sapevate che in origine Peppone doveva interpretarlo proprio Guareschi? Dopo alcuni giorni di riprese, per fortuna, si accorse di non essere in grado di sostenere il ruolo e venne chiamato il grande Gino Cervi.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 11:11
risatone ad ogni puntata...

 

solo che solo recentemente ho capito la politica... ripensando a tutti gli anni persi a tifare per don Camillo mi sento male :D adex sn tornato dalla retta parte della barricata ^_^ ...

....grandi questi film! A mio parere la passione esula dal significato politico (piuttosto ovvio visto il periodo in cui è stata creata la serie) è semplicemente una pietra miliare x tutti noi! Da non perdere nonostante qualcuno si scoraggi visto l'età degli stessi!...sono storici! ^_^

 

 

Ciao

 

Bry ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 11:32

Bellissimi! Tutti quanti escluso nessuno ^_^

 

Kisses :D


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 23:18

Stupendi!!! :wub::wub::wub::wub:

 

VIVA GUARESCHI!!!! :lol::(:):wub::wub::wub:

 

Da quel che so io, Gino Cervi invece voleva interpretare assolutamente Don Camillo!


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2005 14:19

Bellissimissimi, soprattutto quando Don Camillo va in russia con Peppone.


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2005 14:46
Stupendi!!! :(:D:D:D

 

VIVA GUARESCHI!!!! <_<:unsure::)<_<<_<:unsure:

 

Da quel che so io, Gino Cervi invece voleva interpretare assolutamente Don Camillo!

anche io avevo sentito questa notizia... ;)


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2005 14:45

Li ho visti tutti, ed anche diverse volte, ma mi fanno comunque divertire ogni vota che li guardo....MITICI!!!


M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 12:42

Sono stupendi, sia i libri di Guareschi, sia i film... Cervi e Fernandel sono ECLATANTEMENTE BRAVI!

 

Per me sono dei piccoli capolavori tutti quanti, perchè ti fanno ridere ed allo stesso tempo ti commuovono anche... non è facile!


Messaggi
26
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE