Mi è capitato una volta,di vedere alla televisione qualche anno fa un Don Camillo anni '70...veramente scadente come prova,ma forse perchè non c'erano più Gino Cervi e Fernandel.... A proposito,qualcuno sa dirmi quale casa editrice produce i libri di Guareschi?
Mai visto uno ^^"Rimedierò...
Dan
ma come?? mi deludi tenente...un appassionato cinefilo come te, che tanto osanna i registi del sol levante nn ha MAI visto pietre miliari del cinema italiano e non, come i film di don camillo e peppone? bah.....NO COMMENT !!!
cmq
son troppo belli!!! xo io tra tutti preferisco quelli di Totò e di Sordi...quelli si ke spaccano davvero !!!
ah..ci son stato anke io a brescello..nn è cambiato nulla xke ora brescello come paese fa davvero SKIFO...e ki c'è andato capirà...anke xke l amministrazione comunale degli anni passati nn ha mai fatto nulla x cambiarlo in meglio, anke sfruttando la portentosa immagine di questi film !!!
eccomi qua.
Li ho voluti tutti in dvd nonostante li abbia visti decine di volte.
E ogni volta che li rivedo sono fantastici!
Mi è capitato una volta,di vedere alla televisione qualche anno fa un Don Camillo anni '70...veramente scadente come prova,ma forse perchè non c'erano più Gino Cervi e Fernandel....
E' "Don Camillo e i giovani d'oggi"... le riprese erano iniziate con Fernandel e Cervi ma il primo cominciò a stare male e di lì a poco morì, quindi il progetto venne accantonato per essere ripreso anni dopo. Ovviamente la nuova coppia (nel frattempo era morto anche Cervi) Gastone Moschin + Lionel Stander non può competere con gli storici protagonisti... è un peccato perchè il libro è molto bello... come al solito con alternanza di momenti divertenti e momenti drammatici.
A proposito,qualcuno sa dirmi quale casa editrice produce i libri di Guareschi?
Storicamente la Rizzoli...
Trovi tutto nella BUR. Ti consiglio il cofanetto "Tutto Don Camillo"... con 40 euro ti porti a casa tutto lo scibile.
C'è anche un'edizione prestigiosissima con i commenti della figlia di Guareschi, ma costa un occhio della testa.
Comunque: W Guareschi, ora e sempre!
"Monsignore, quì si bara... i comunisti siamo noi!" (da "Don Camillo monsignore, ma non troppo") :stralol
Ciao
P.S.: Lo sapevate che in origine Peppone doveva interpretarlo proprio Guareschi? Dopo alcuni giorni di riprese, per fortuna, si accorse di non essere in grado di sostenere il ruolo e venne chiamato il grande Gino Cervi.
risatone ad ogni puntata...
solo che solo recentemente ho capito la politica... ripensando a tutti gli anni persi a tifare per don Camillo mi sento male adex sn tornato dalla retta parte della barricata ...
....grandi questi film! A mio parere la passione esula dal significato politico (piuttosto ovvio visto il periodo in cui è stata creata la serie) è semplicemente una pietra miliare x tutti noi! Da non perdere nonostante qualcuno si scoraggi visto l'età degli stessi!...sono storici!
Ciao
Bry
Bellissimi! Tutti quanti escluso nessuno
Kisses
Stupendi!!!
VIVA GUARESCHI!!!!
Da quel che so io, Gino Cervi invece voleva interpretare assolutamente Don Camillo!
Bellissimissimi, soprattutto quando Don Camillo va in russia con Peppone.
Stupendi!!!
VIVA GUARESCHI!!!!
Da quel che so io, Gino Cervi invece voleva interpretare assolutamente Don Camillo!
anche io avevo sentito questa notizia...
Li ho visti tutti, ed anche diverse volte, ma mi fanno comunque divertire ogni vota che li guardo....MITICI!!!
Sono stupendi, sia i libri di Guareschi, sia i film... Cervi e Fernandel sono ECLATANTEMENTE BRAVI!
Per me sono dei piccoli capolavori tutti quanti, perchè ti fanno ridere ed allo stesso tempo ti commuovono anche... non è facile!