io non reggo quella persona...che per salvare il suo bel sederino ha fatto cose indegne...non sembra neanche una vera stark...almeno,ben poco sangue di suo padre
spoiler
(ex grazie a lei)
scorre nelle sue vene...
beh un calcione se lo meriterebbe, ma io credo che una fanciulla cosi graziosa non potrei non consolarla
Sansa è forse il personaggio che vive il dramma maggiore.
SPOILER
Vede crollare brutalmente tutti i suoi sogni di bambina, e sparire anche quelle che le erano state propugnate come assolute verità. Per questo non mi sento di colpevolizzarla fino in fondo, e la sgriderei garbatamente.
;)
Calcione one one one
Calcione.
Con scarpa pesante e un po' di rincorsa. ;)
come minimo un bel calcione
Fatemi spezzare una lancia in favore di Sansa!
Non dimentichiamoci che quando inizia la saga Sansa ha 12 anni. Ma avete mai avuto tra i piedi una normalissima ragazzina di 12 anni? Io sì! ;)
Il problema è che Martin ci abitua a ragazzini eccezionali: Jon, Robb, Dany, Arya, Bran,anche Joffrey è eccezionale nella sua crudeltà. Quindi è normale che Sansa al confronto sembri quantomeno la più ingenua!
Io la vedo più come una vittima dei giochi di potere, l'unica azione che le si potrebbe rimproverare
SPOILER REGNO DEI LUPI
e1a478edcc40b9b5a19079f26546c89d'e1a478edcc40b9b5a19079f26546c89d
è l'aver tradito il padre, raccontando tutto a Cersei. Azione questa però che non credo sia stata determinante per la morte di Eddard (il tradimento vero è stato quello di Petyr) e che comunque sia Sansa compie in buona fede non essendo stata messa al corrente delle reale situazione.
Inoltre
SPOILER FINO AL DOMINIO
528a50ec8305dc946b9002eeffdc1450'528a50ec8305dc946b9002eeffdc1450
da quel momento in poi Sansa cambia radicalmente e diventa più matura, anche grazie a due figure fondamentali: Sandor prima e a Petyr poi.
Insomma: povera Sansa, diamole tempo!
:idea:
sapevo che avresti risposto così ;)
Io la consolerei...e potete immaginare in che modo...
Fedeltà al re del Nord e ai suoi parenti anche se Sansa ha combinato un bel pò di casini e non farla stuprare seduta stante è difficile da accettare... cmq sono sempre fedele al re del Nord!!! ^_^
... a proposito ho votato per il calcione, dato da Jon Umber... ^_^
Tanti calcioni, tanti tanti e lei sa bene di meritarseli.
Poi però cercherei di consolarla perchè ne ha passata veramente troppe, anche per colpa sua, ma come è stato detto da tanti era solo una bambina.
Comunque per lei prevedo grandi cose in futuro.... potrebbe veramente realizzare una metamorfosi da oca giuliva a qualcosa di molto interessante.
ma come si fa a dare un calcione a una BAMBINA che ne ha passate tante e ha reagito ovviamente DA BAMBINA???
Alla prima lettura ho odiato profondamente Sansa... ha iniziato a piacermi circa dal quarto libro. Rileggendo la saga però mi sono ricreduta. Ok, alla fine di GoT ha fatto una cosa veramente stupida, ma lei non sapeva NIENTE di quello che c'era dietro. Aveva una cotta per Joffrey... e basta!
Ha 12 anni! E' ovvio che non sia proprio una cima, tutte le bambine di 12 anni sono più o meno sceme (eh sì ci sono passata anche io :unsure: )!
Ha 12 anni! E' ovvio che non sia proprio una cima, tutte le bambine di 12 anni sono più o meno sceme (eh sì ci sono passata anche io :unsure: )!
Beh, Arya di anni ne ha pure meno... ma non trasuda ingenuità e totale abbandono ai sogni sdolcinati come la sorellina, no?? :dart:
Beh, Arya di anni ne ha pure meno... ma non trasuda ingenuità e totale abbandono ai sogni sdolcinati come la sorellina, no?? :dart:
Sì, ma tra le due Arya è l'eccezione mentre Sansa è la normalità.
:wub: