Entra Registrati
Un consiglio...
L di Lady Dark
creato il 20 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Dark
Confratello
Utente
52 messaggi
Lady Dark
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 17:02 Autore

:(^_^ Salve raga!!!Indovinate da dove sto scrivendo?MA DAL MIO POSTO DI LAVORO!!!Ho trovato cinque minuti ed eccomi qui...

Allora a voi le news!!!

LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA CONSUMATO FREDDO... ^_^^_^

Cari amici ieri ho vinto la mia prima battaglia, un mese e mezzo fa ho chiesto un giorno di permesso che mi è stato accordato...

A una settimana dal giorno fatidico il mio boss si sveglia guarda l'agenda dell'ufficio e se ne esce...TU HAI CHIESTO UN PERMESSO?...ed io con tutta la tranquillità ed educazione di questo mondo ho risposto:SI BOSS CON LARGO ANTICIPO!!!...E lui...MA ALLORA CHI CI STARA' QUI AL TUO POSTO?...ed io...NON E' UN MIO PROBLEMA...ANCHE PERCHE' IO MATURO 30 GG DI FERIE ALL'ANNO, IN QUALCHE MODO DOVRO' SFRUTTARLI NO?...Lui ha cacciato via tutti dall'ufficio e mi fa un discorsetto a tu per tu...CHE COS'E' 'STA STORIA DEI 30 GG?...Io placidamente e con il sorriso sulle labbra gli rispondo...MI SONO INFORMATA!!!E'QUELLO CHE MI SPETTA PER LE ORE E I GIORNI CHE LAVORO!...e lui...MA IN AGOSTO TI FAI 3 SETTIMANE!!!...io...E'VERO MA DEVI TOGLIERE LE DOMENICHE E LE FESTIVITA' QUINDI...allora lui non sapendo cosa rispondermi se ne va tutto inca***** dall'ufficio e torna dopo un pò con i rinforzi...Si presenta insieme all'altro boss (la ragazza che si è scordata di dirmi che le 800 euro erano lorde)

lei si siede minacciosa difronte a me e incomincia la tiritera...QUESTA COSA CHE TU TI SIA INFORMATA ALTROVE SUL TIPO DI CONTRATTO CHE HAI MI E' MOLTO DISPIACIUTA...ed io...HO IL DIRITTO DI CHIEDERE ALTRI PARERI SUL TIPO DI CONTRATTO CHE HO NO?!ANCHE PERCHE' QUANDO SONO VENUTA A FARE IL COLLOQUIO MI E' STATO DETTO CHE UN'AGENZIA IMMOBILIARE POTEVA FARE SOLO CONTRATTI A PROGETTO E INVECE HO INCONTRATO UNA COLLEGA CON LE MIE STESSE MANSIONI CHE LAVORA CON UN'AGENZIA CHE HA IL NOSTRO STESSO MARCHIO E HA UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO, ORA IO SO CHE CON IL CONTRATTO A PROGETTO CI SONO DELLE AGEVOLAZIONI SIA PER IL TITOLARE CHE PER IL COLLABORATORE, IL TITOLARE PAGA MENO TASSE E MENO CONTRIBUTI IL COLLABORATORE NON ESSENDO UN DIPENDENTE A TUTTI GLI EFFETTI NON DEVE STARE NE' SOTTO ORARI PRECISI NE' SOTTO GERARCHIE COSA CHE MI PARE QUI NON SI ATTUA...QUINDI VISTO CHE LAVORO OTTO ORE E MEZZO AL GIORNO E NON VENGO RETRIBUITA ADEGUATAMENTE POTRò ALMENO AVERE IL DIRITTO DI USUFRUIRE DELLE FERIE CHE MATURO?...Ed è stato allora che ho visto la morte sui loro visi e mogi mogi, senza dire una sola parola se ne sono andati... :wacko::wacko:

Scusate se c'è qualche orrore di ortografia ma vado di frettissima...spero di scrivervi al più presto altre novità!!! :wacko::wacko:

Baci baci!!! :wacko::wacko:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 17:10

Complimenti, sei stata veramente in gamba a non perdere la calma :wacko:

...comincia a guardarti intorno in attesa della loro prossima mossa :wacko:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 18:21
ORA IO SO CHE CON IL CONTRATTO A PROGETTO CI SONO DELLE AGEVOLAZIONI SIA PER IL TITOLARE CHE PER IL COLLABORATORE, IL TITOLARE PAGA MENO TASSE E MENO CONTRIBUTI IL COLLABORATORE NON ESSENDO UN DIPENDENTE A TUTTI GLI EFFETTI NON DEVE STARE NE' SOTTO ORARI PRECISI NE' SOTTO GERARCHIE COSA CHE MI PARE QUI NON SI ATTUA...QUINDI VISTO CHE LAVORO OTTO ORE E MEZZO AL GIORNO E NON VENGO RETRIBUITA ADEGUATAMENTE POTRò ALMENO AVERE IL DIRITTO DI USUFRUIRE DELLE FERIE CHE MATURO?...Ed è stato allora che ho visto la morte sui loro visi e mogi mogi, senza dire una sola parola se ne sono andati... :wacko::wacko:

Il tuo stile mi piace assai, che ci stai a fare con gli agenti immobiliari?

Sei chiaramente un futuro avvocato! Unisciti alla grande famiglia :wacko:

"Unisciti a me, e insieme governeremo la galassia come padre e figlio" :wacko:

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 21:01

003.jpg

:wacko: :wacko: Li hai proprio stesi :wacko: Grande :wacko:

Ora però..

...comincia a guardarti intorno in attesa della loro prossima mossa

:wacko:

G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 23:14

Evviva!! sono proprio contenta per te! E bravo al mio sergiuzzo :wacko::wacko::wacko:

Quando hai bisogno... :wacko:

Un bacio e in bocca al lupo per il futuro!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 23:34

Tu sei una grande!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

L
Lady Dark
Confratello
Utente
52 messaggi
Lady Dark
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 16:49 Autore

^_^^_^ Ciao Belli!!!!!

Allora ragazzi ultime notizie fresche fresche di giornata...

Domani ho un colloquio di lavoro in un'agenzia immobiliare che fa contratti a tempo indeterminato!!!!!!!!!

^_^^_^

Per quanto riguarda il mio attuale posto di lavoro ieri è successo il finimondo!!!

Io e la mia boss ci siamo pizzicate di brutto...O meglio lei sbraitava ed io le rispondevo con una calma esasperante...

Cosa che l'ha fatta uscire ancora di più dai gangheri...

Sempre per colpa di quel fatidico giorno concessomi un mese e mezzo fa...lei sosteneva che lo dovessi recuperare rinunciando alla mezza giornata libera di questa settimana ed io sostenevo che invece essendo un giorno di permesso mi doveva essere scalato dalle ferie... :D^_^

Insomma è uscito di tutto e di più...Purtroppo non posso scrivervi i dettagli ma è ovvio che ho vinto io...NON SOLO MI SONO PRESA LA MEZZA QUESTA SETTIMANA MA LA PROX MI FARO' IL MIO FINESETTIMANA LUNGO...ALLA FACCIACCIA LORO!!! ^_^^_^^_^

Bacioni a tutti ci sentiamo presto e vi scriverò più dettagli... :D^_^

ALLA FACCIA DI CHI MI VUOLE MALE! ^_^:D

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 17:08

Lady sei una grande :D^_^^_^^_^

Sta cosa inizia a farsi divertente ^_^

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 17:14
Per quanto riguarda il mio attuale posto di lavoro ieri è successo il finimondo!!!

Io e la mia boss ci siamo pizzicate di brutto...O meglio lei sbraitava ed io le rispondevo con una calma esasperante...

Cosa che l'ha fatta uscire ancora di più dai gangheri...

[...]

Insomma è uscito di tutto e di più...Purtroppo non posso scrivervi i dettagli ma è ovvio che ho vinto io...NON SOLO MI SONO PRESA LA MEZZA QUESTA SETTIMANA MA LA PROX MI FARO' IL MIO FINESETTIMANA LUNGO...ALLA FACCIACCIA LORO!!!

...abbiamo creato un _mostro_ :D

In bocca al lupo, ovviamente ^_^

L
Lady Dark
Confratello
Utente
52 messaggi
Lady Dark
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 21:30 Autore

^_^^_^ Hola!Sono tornata ora dal lavoro...

Che giornata!!! ^_^^_^

La mia boss è stata di un pesante...tutto il giorno con battutine e una freddezza che si tagliava con il coltello..

Cmq vi avevo promesso dei dettagli...

Allora ieri è stato veramente un duello all'ultimo sangue...

Se ne è uscita con frasi tipo -:Io vorrei che ci fosse un rapporto equilibrato tra datore e dipendente un rapporto in cui una persona non ha bisogno di citare i suoi diritti e la legge per chiedere qualcosa...ma si collabori insieme per raggiungere uno scopo comune, quindi se ad una persona serve una giornata libera lo fa chiedendosi prima di tutto se quella giornata se l'è meritata e se non è desiderio di qualcun'altro all'interno dell'agenzia usufruirne!:-Allora io l'ho interrotta e le ho detto-:Insomma tu mi stai dicendo che non posso chiedere un giorno che mi serve se prima non ho chiesto a tutti gl'altri dipendenti se hanno intenzione di chiedere lo stesso giorno?Ma stiamo fuori dal binario di brutto...Io ho diritto ai miei giorni di ferie indipendentemente da quali che siano i problemi di gestione del personale dell'agenzia che peraltro non è un mio problema ma un problema del titolare...E inoltre io il mio stramaledetto giorno l'ho chiesto con un anticipo di tempo infinito confronto alla misera richiesta, permesso che mi è stato concesso, quindi se la facciamo finita con questa storia, mi fai un favore!Inoltre io, secondo il tuo parere, potrei non meritarmelo mai quel permesso!!!:- ^_^

Beh insomma, più o meno è questo quello che è stato detto, poi lei si è in****** di brutto e ha incominciato a dire stro***** di ogni tipo al che placida me la sono guardata e le ho detto -:Io incomincerei seriamente a chiedermi il perchè in sette anni di attività se ne siano andate così tante persone da questa agenzia!Possibile che siano tutti gl'altri ad essere sbagliati?Possibile che siate sempre e solo voi la parte lesa?:-Inutile dirvi che ha dato ancora più di matto!!! :D^_^

Conclusione lei mi fa...IO NON POSSO AVERE PAURA DELLE PERSONE CON CUI LAVORO, NON POSSO PENSARE AD OGNI PASSO CHE FACCIO, PERCHè VEDI PENSO CHE COME TI SEI INFORMATA PER LE FERIE TU TI POSSA ESSERE INFORMATA DI ALTRE COSE...NON E' FORSE COSI'?...

Ed io...CHI DI LAMA FERISCE DI LAMA PERISCE!!!...

Raga 'notte a tutti vi farò sapere come è andato il colloquio!!!...

Ah e ancora non mi hanno cacciato... ^_^^_^

P.S: Mezzuomo grazie per il complimento...Ci farò un serio pensierino sopra!

Grazie a tutti!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 21:49

Continua a tenerci informati, la situazione si fa interessante :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 22:38

cacchio se spacchi lady :D Facce sapere,specie per il colloquio ^_^

^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 22:46

/me si inchina

semplicemente geniale Lady :D^_^^_^^_^^_^^_^^_^

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 0:02

quando sarà il momento e te ne andrai

e naturalmente loro si altereranno e ti faranno discorsi sulla correttezza, la maturità e tanto altro (epsrienza personale), interrompili e lascia loro una perla di saggezza:

"non discuto con lo stolto affinchè non si creda saggio"

da una soddisfazione indicibile :D

complimenti comunque ed ancora in bocca al lupo ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 10:56
P.S:Brynden sei un mito!!! ^_^

Ehm...grazie :D ...non direi comunque! ^_^

Piuttosto tu sei grande!Gli stai facendo il c*** e ci prendi pure gusto! ^_^

Grande è così ke si fa! ^_^^_^^_^ ..spaccali!

Ciao

Bry ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE