Ho appena comprato Crown of Glory, ultimo gioco della mitica Matrix Games.
Se sul forum c'è qualcun altro con un'insana passione per complicatissimi giochi strategici di ispirazione storica (c'è? ) è caldissimamente consigliato l'acquisto.
Io son dannatamente appassionato di sti game =PP Un pensiero ce lo faccio di fisso
anche a me piacciono molto, ma li preferisco un po' più medievaleggianti.
QUesto mi sembra un pochino avanti come datazione
Chi è che nomina appassionati di giochi di strategia in tempo reale e medievaleggianti?Eccomi,eccomi!
Ma quanto costa?
Negozi nn so, io l'ho pagato 30 euro via download digitale dal sito.
E comunque non è medievaleggiante in tempo reale, è napoleonico a turni!
A turni tipo civ? Belloccio belloccio A me basta che ci sia strategia sotto,non importa in che tempo è ambientato =P
a proposito.
A me è piaciuto moltissimo medieval total war.
COsa suggerite come gioco simile magari migliorato nella versione gestionale dell'impero (più che nelle battaglie)?
Allora io ti consiglierei fortemente 2 titoli:se non ti interessa il periodo storico,o ti piace l'800,fiondati a comprare Imperial Glory (puoi gestire inghilterra,francia,prussia,impero austro-ungarico e russia).Ha anche uan grafica veramente stupenda da quel che so.In alternativa se vuoi restare nel medioevo ci sarebbe stronghold 2,titolo sicuramente valido
Edit:per imperial glory,eccoti uan recensione http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4493
sembra effettivamente molto ben fatto Imperial gory.
Stronghold conosco l'1, magari mi procuro anche il 2.
Un Demo per Imperial Glory.
Io comunque consiglio Europa Universalis 2 (che però non ha battaglie tattiche).
Per il medioevo c'è Crusader Kings (adoro la Paradox ).
Questo se vuoi andare su giochi più complessi altrimenti vanno benissimo quelli suggeriti sopra.
allora,ho sentito qualcuno parlare mooolto bene di Imperial Glory:x esperienza (c'ho buttato 50 euro nell'acquisto di quel gioco)posso dire che è una PESSIMA imitazione di Rome Total War,in quanto:
inizi praticamente da zero(dalla costruzione di segherie!)
x creare unita ci vogliono un botto di soldi e di tempo,quindi addio scontri colossali cn eserciti strafighi
nelle battaglie tattiche inoltre hai SEMPRE lo stesso numero di soldi da poter investire ,senza poter cambiarlo di una virgola(letteralemte,neanche quello)
la tanto decantata diplomazia nn esiste;cioe esistono è vero delle opzioni diplomatiche, ma sono mal copiate dal capolavoro di Paradox e nn funzionano se nn elargisci cospicue donazioni finanziarie allo stato al quale vuoi proporle.
inoltre i campi di battaglia sono sempre gli STESSI x regione(cioe tipo combatti nell'Ile de France e hai SEMPRE PArigi come campo di battaglia,combatti in Inghilterra e hai SEMPRE il campo di battaglia cn il castello.
infine i tanto decantati scontri navali hanno dei bug assurdi (o meglio avevano,ora nn so se hanno risolto il problema),tipo che stai vincendo ma improvvisamente la tua nave scappa e tu ti ritrovi cn una nave in meno(perche nn puoi recuperarla) ed un nemico potenziato di un botto in esperienza.
morale
vi consiglio MOLTO fortemente Crown of Glory,anche se ha una grafica un po primitiva e nn lo si puo trovare in ita
alternativa:europa universals 2,anche se sinceramente preferivo il primo,(solo che nn lo trovo piu ,dv 6 pikkolo mio? )
Principe Oberyn Martell
Mah,
questo potrebbe allungare la longevità del titolonizi praticamente da zero(dalla costruzione di segherie!)x creare unita ci vogliono un botto di soldi e di tempo,quindi addio scontri colossali cn eserciti strafighi
cioe esistono è vero delle opzioni diplomatiche, ma sono mal copiate dal capolavoro di Paradox e nn funzionano se nn elargisci cospicue donazioni finanziarie allo stato al quale vuoi proporle.
Questa invece
non l'avevo mai sentita :mellow:e che francamente risulta alquanto deprimenteinoltre i campi di battaglia sono sempre gli STESSI x regione(cioe tipo combatti nell'Ile de France e hai SEMPRE PArigi come campo di battaglia,combatti in Inghilterra e hai SEMPRE il campo di battaglia cn il castello.
In rete ho letto pareri discordanti,tra chi lo adorava e chi invece lo reputa non all'altezza di altri titoli come ad esempio RTW.Dalle anteprime e dalle recensioni pareva un gran titolo...se però son fondate certe mancanze o cadute di stile (come quella degli stessi campi di battaglia ad esempio..ci si sarebbe potuti sbattere un po' di più eh,visto che costa pure 50 pere) finirà per entrare nella lista del "non male eh!però..."
E' appena arrivato anche Hearts of Iron 2 quindi mi aspettano praticamente mesi (quando si viene infettati dalla paradoxite...) di strategia.
A proposito di Hoi 2 spulciando sul forum Paradox ho trovato questo mod, direi che vale la pena dare un'occhiata
Beh c'è da dire che RTW è...inconcepibile!
:-P
Nel senso che è troppo ben fatto.
E secondo me entro un anno/anno e mezzo ci stupiscono con un bel Napoleon total war...(ci manca solo quello!)
mmmmmmmmmm
Cmq Imperial Glory non mi è sembrata quella "gran cosa" sarà che l'avevano pubblicizzato come un RTW dell'età napoleonica ma in realtà non è degno neanche di guardarlo dal binocolo... >_<
Cmq come gioco alla fin fine non è malissimo...ma c'è di meglio!
Crown of Glory effettivamente è molto meglio...
ma io sono uno che si diverte ancora con legend of zelda o age of empires :-P
ma io sono uno che si diverte ancora con legend of zelda o age of empires :-P
anch'io:-P:-P
heatrs of iron 2???
sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav.......
BRINDIAMO!!!