Entra Registrati
La tigre e la neve
di Lord Beric
creato il 16 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 20:39

noioso e banale.

si salva soltanto il monologo della lezione all'università,il resto è assolutamente inutile,la Braschi è tremenda, Jean Reno (uno dei miei attori preferiti) è completamente fuori luogo.

cmq il film è apolitico,e di conseguenza incolore.

 

a poi:SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perchè Fuad si suicida? altro aspetto soltanto abbozzato.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 10:47

Io vado fuori dal coro........

 

.... nel senso che a me il film e' piaciuto piu' de La vita e' bella..... non so spiegarvi il motivo, forse perche' penso che Benigni in quanto comico debba fare il comico e in questo film fa ridere (o comunque sorridere), dall'inizio alla fine, mentre La vita e' bella faceva ridere solo nella prima meta' film.

 

Comunque ero andato al cinema abbastanza prevenuto, ma alla fine ne sono uscito soddisfatto.

 

Per quanto riguarda l'oscar a La vita e' bella, come ho detto prima, io probabilemente non gliel'avrei dato, ma bisogna vedere anche quali erano gli altri film in gara (non ricordo quali fossero e magari erano piu' brutti....), quindi non so dire se fosse meritato.

 

In ogni caso, tanto per citare un altro film che ha trattato il tema dello sterminio degli ebrei in chiave....... diversa, consiglio di vedere Train de vie.... comico all'inverosimile, ma con un finale....... toccante e' dir poco.

 

Ultima cosa: concordo con i giudizi su Nicoletta Braschi. Per me non sa recitare e sinceramente Benigni a stancato a infilarla nei suoi film e a scrivere sempre storie in cui lui si innamora di lei (fosse 'sta bellezza poi, molto meglio Nancy la prof. di lingua), capisco che e' la moglie pero'.......... basta!!!!!!

 

P.S. Per Rain. In questo film la Braschi e' rigida, perche' per meta' film....

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.....e' inchiodata a letto!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 11:15
In ogni caso, tanto per citare un altro film che ha trattato il tema dello sterminio degli ebrei in chiave....... diversa, consiglio di vedere Train de vie.... comico all'inverosimile, ma con un finale....... toccante e' dir poco.

Quoto in pieno!"Train de vie" mi è piaciuto molto, anche se "La vita è bella" non è da meno. Il successo ke ha avuto è stato meritato!Peccato ke Train de vie non sia altrettanto conosciuto,andrebbe visto!

 

 

Ciao

 

Bry :wacko:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 13:08

Infine l'ho visto!

 

Parere estremamente positivo, mi è piaciuto molto, ma ne ero certo ke non mi avrebbe deluso!

 

Unico neo è il fatto ke imho avrebbe dovuto sviluppare di+ la figura di Jean Renò, troppo accennata, sembra messa lì x caso!

 

resto fermo nella mia posizione e confermo ke anche in questo film Nicoletta Braschi si conferma un'attrice solo mediocre!

 

Ciao

 

Bry :figo:


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2006 11:53

Ho visto il film domenica sera e devo dire che è di una banalità disarmante...pieno di luoghi comuni e privo di originalità. Sceneggiatura ridicola, attori mediocri


Messaggi
20
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE