Sono recentemente entrato in possesso del primo volume della serie Wildcards (mai tradotta in italiano), una raccolta di short stories di fantascienza\storia alternativa scritte da autori vari sotto la supervisione di GRRM. Qualcun altro l'ha letto? E vale la pena di continuare con gli altri volumi (Che a giudicare dal sito ufficiale sembrano un numero infinito )?
Pure io ho vari numeri delle Wildcards in inglese (ebook) , ma purtroppo non ho mai avuto il tempo di leggerli. Cmq l'intervento di Martin non si limita solo alla supervisione, infatti alcuni racconti (come Shell Games nel primo libro e Winter's chill nel secondo) sono scritti proprio da lui.
Secondo me una lettura ce la dovresti dare... almeno poi mi fai sapere :P
Dan
In una delle conferenze di Lucca Martin ha detto di aver preso spunto dal modo in cui erano impostati questi racconti per scrivere le Cronache. Ha detto che eliminare l'osservatore onniscente e inserire i vari "punti di vista" di alcuni prsonaggi, facendo narrare a loro i fatti rendeva più realistica la cosa.
Il libro tratta della storia americana dal 1946 all'inizio degli anni '80 partendo dal presupposto che nel 1946 un virus di origine aliena (wildcard) abbia infettato la popolazione di New York uccidendo alcuni, trasformando altri in esseri grotteschi( i joker) e dando a una piccola percentuale (gli aces) poteri supereroistici.
Più che decente, soprattutto alcuni racconti (quello di Martin- ovviamente -, quello di Zelazny e i capitoli introduttivi), belli soprattutto i momenti in cui si adattano gli avvenimenti storici e culturali alla trama.
E la Great and Powerful Turtle è veramente Great and Powerful
Adesso provo a leggere il secondo, Aces High...