Entra Registrati
Recensione No-spoiler di A Feast for Crows
D di Daeron Targaryen
creato il 11 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2005 19:11

Voglio leggerlo ç_ç

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2005 12:59

Ecco un'ottimo modo per farmi impazzire: sapere che il libro già circola, ma è in inglese, sentire i commenti di chi l'ha letto...aiuto morirò d'invidia!!!!!!!!!!

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2005 23:00

L'ho finito 20 minuti fa.

Aspetterò a commentare i singoli eventi quando cominceranno ad aprirsi un po' di discussioni specifiche, quindi non preoccupatevi, nessuno spoiler, solo impressioni...

All'inizio non mi è sembrato un libro così eccezionale... sarà che mi ero letto Arms of the Kraken e altri 3-4 capitoli in anteprima, non mi ha entusiasmato quanto gli altri.

Pian piano però le cose sono cambiate. Si percepisce abbastanza il fatto che Feast (e probabilmente anche Dance sarà così, anche se di meno, penso), sono è libri "di transizione"... dopo gli sconvolgimenti della Guerra dei Cinque Re e il tumultuoso finale di A Storm of Swords ci voleva un po' di assestamento... almeno all'inizio... la musica cambia completamente da metà libro in avanti, e le ultime 100-120 pagine sono una raffica di cattiverie una dietro l'altra... per un attimo ho pensato che Martin avesse smesso di divertirsi a maltrattare i propri personaggi... fortunatamente alla fine non mi ha smentito. E forse è stato più cattivo del solito.

Spero che qualcuno di voi lo legga in tempi brevi... devo parlarne con qualcuno se no sclero... >_>>_>:D

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2005 23:50

sto rileggendo ora la saga in attesa dell'uscita in italiano dell'ultima opera

ma devo dire che son tentato di prenderla in lingua originale .. temo solo che il mio inglese non sia adeguato al testo

voi che padroneggiate la lingua datemi un consiglio ... riuscire a leggere Harry Potter in inglese non da la certezza di comprendere l'opera di Martin vero? (ho il dubbio feroce che HP sia una lettura oltremodo facile e non vorrei perdere le tante sfumature delle vicende di Westeros)

M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 11:03
L'ho finito 20 minuti fa.

Spero che qualcuno di voi lo legga in tempi brevi... devo parlarne con qualcuno se no sclero... >_>>_>:D

Eccomi!! L'ho finito ieri sera :figo::wub:^_^

Ma per evitare spoiler agli altri dobbiamo parlarne solo in inglese! ^_^

M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 11:35

Aperta discussione nella Torre del Re... chi lo ha finito accorra!! DEVO PARLARNE! >_>:D>_>:figo:

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 8:37

Ciao a tutti, dopo lunga assenza sono tornato su questi lidi.

Finalmente il libro promesso mi è arrivato. Sabato mattina.

Purtroppo non ho potuto leggerne che poche pagine.

Sarà lunga finirlo, visto il poco tempo a mia disposizione.

A risentirci

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE