Oppure semplicemente nel mondo di Martin si vedono 7 pianeti...
Dopotutto, nessuno dice che la volta celeste debba essere identica alla nostra... Potrebbe essere solo simile...
No lo confesso... Mi sono permesso di interpretare...Ma davvero non sono 7 i pianeti visibili? Ero convinto di sì... Uhm... Era un'interpretazione tanto semplice, ma in effetti a occhio nudo (come le vede Jon Snow quando ne parla) se ne vedono 5 a pensarci bene...
I pianeti visibili ad occhio nudo dovrebbero essere prorpio quei 5 ke ho citato. In effetti, Urano venne scoperto solo dopo l'invenzione del telescopio, se ben mi ricordo...
Oppure semplicemente nel mondo di Martin si vedono 7 pianeti...Dopotutto, nessuno dice che la volta celeste debba essere identica alla nostra... Potrebbe essere solo simile...
E' prorpio quello ke dico io
anche secondo me la volta celeste è simile, ma non identica. per quanto riguarda eventuali altri pianeti non ricordo riferimenti diretti, ma di sicuro non sono come i nostri( solo per giustificare un ciclo delle stagioni così nel mondo di Martin l'intero sistema solare interno dovrebbe essere completamente diverso).
Quoto Howland.
mi sono casualmente imbattuto in altre stelle/costellazioni citate da Jaime ne I fiumi della guerra:
la Corona del Re
lo Stallone
il Cigno
la Vergine della Luna
la Corona del Relo Stallone
il Cigno
la Vergine della Luna
Provo ad associarle a qlk "nostra" costellazione...
Rispettivamente:
- Corona Borealis o Coma Berenicae
- Sagittarius o Centaurus
- Cignus
- Virgo o Andromeda o Cassiopea o Aquarius
la Corona del Relo Stallone
il Cigno
la Vergine della Luna
Provo ad associarle a qlk "nostra" costellazione...
Rispettivamente:
- Corona Borealis o Coma Berenicae
- Sagittarius o Centaurus
- Cignus
- Virgo o Andromeda o Cassiopea o Aquarius
Però così stai presupponendo, oltre che un cielo identico al nostro, anche che le stelle siano raggruppate allo stesso modo...
Però così stai presupponendo, oltre che un cielo identico al nostro, anche che le stelle siano raggruppate allo stesso modo...
Già , infatti è così
Anke Tolkien mi pare ke si fosse ispirato alle nostre costellazioni (anke xké la "sua" volta celeste era concepita identica a quella reale)
Ho trovato un altra stella, in uno dei capitoli di Sam
La "Ice Dragon's Tail", probabilmente va a collocarsi in posizione opposta rispetto all'occhio del drago di ghiaccio di cui dice il nostro Rakharo.
SPOILER
Quando assieme a Gilly Sam si dirige verso sud e non riesce a ritrovare la Barriera, dice che sta cercando di seguire questa stella (io leggo i libri in inglese, pertanto non saprei dirvi il nome della traduzione, dovrebbe suonare una cosa del tipo: "la coda del drago di ghiaccio").
SPOILER
Tra parentesi, nel secondo racconto su Dunk (The Sworn Sword) mi pare egli nomini diverse volte delle stelle.