Entra Registrati
curiosità su il trono di Spade
B di Brandon Stark
creato il 11 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 16:24

io penso che riguardi tutta la casata Stark e non solo uno ....

SPOILER

se andiamo a vedere che succede dopo la venuta di Robert (che potrebbe rappresentare il cervo che uccide il metalupo) al nord: Bran rimane storpio causa la caduta, in più rischia di venire assassinato, Eddard viene ucciso per "tradimento", Sansa diventa una prigioniera di Cersei, Arya ne passa di tutti i colori , Catelyn viene uccisa alle nozze di sangue, Robb muore alle nozze di sangue tradito dai Frey, Rickon è con una bruta catturata da Theon qualche tempo prima e assunta al castello. In più il castello di Grande Inverno è distrutto di sei metalupi 2 sono morti e 1 è disperso e per concludere in tutto il nord c'è la guerra sia per il trono sia contro i bruti e gli estranei...

se la metalupa doveva essere un presagio sulla fine degli Stark penso che c' ha acchiappato in pieno... :huh:>_>:huh:;)

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 17:41

Già , bella svista del traduttore... anzi mi da fastidio perchè è proprio voluta, era impossibile confondersi dai... :huh:

Come quando in un capitolo di Arya aggiunge la spiegazione di "Valar morgulis" che NON doveva esserci... >_>

Ormai quando convinco qualcuno a leggere il libro gli dico "Ricorda: NON è un unicorno ma un CERVO! non esistono unicorni!" ...così poi quando legge capisce subito :huh:

Ciau!

T
Tywin
Confratello
Utente
28 messaggi
Tywin
Confratello

T

Utente
28 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 21:32
Come quando in un capitolo di Arya aggiunge la spiegazione di "Valar morgulis" che NON doveva esserci... >_>

Ah, l'hai notato anche tu? Daenerys ne aveva rivelata la traduzione giusto un paio di capitoli prima ed ecco che improvvisamente anche Arya, a migliaia di chilometri di distanza, ne conosce il significato, senza conoscere la lingua e senza che nessuno gliel'abbia confidato.

M
Mikken
Confratello
Utente
45 messaggi
Mikken
Confratello

M

Utente
45 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 21:43

Tanto per precisare, ma la traduzione precisa era "corno ramificato". Ora, non vorrei essere puntiglioso, ma come fa una metalupa, anche se incinta, a farsi ferire a morte da uno stupido cervo!?

SPOILER

Sappiamo tutti che i metalupi dei ragazzi Stark in futuro diverranno fortissimi, e ancora non sono al massimo della crescita come Martin ci fa notare più volte. Esate, nel viaggio alla Barriera, uccide cervi e combatte con vari lupi, senza mettere a repentaglio mai la sua vita.

Quindi mi domando...perchè un cervo o un unicorno, e non un alce, che è un animale assia più grosso e pericoloso?

Veramente non riesco a vedere la mamma dei lupacchiotti uccisa da un cervo :huh:>_>

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 21:53

Beh, anche un rotweiller può rimanerci se gli dai le ossicine di pollo, basta che gli vanno di traverso. Qui é la stessa cosa

M
Mikken
Confratello
Utente
45 messaggi
Mikken
Confratello

M

Utente
45 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 21:57
Beh, anche un rotweiller può rimanerci se gli dai le ossicine di pollo, basta che gli vanno di traverso. Qui é la stessa cosa

Ma le ossicine di pollo si mangiano, i corni decisamente no.

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 0:57

domanda:

non mi ricordo che voleva dire Valar morgulis... chi può dirmelo??? :huh:>_>:huh:

penso che può succedere che un metalupo venga ucciso da un cervo.. in più questo era anche in cinta di sei cuccioli....

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 8:52 Autore
domanda:

non mi ricordo che voleva dire Valar morgulis... chi può dirmelo??? :huh:>_>:huh:

se non ricordo male vuol dire "tutti devono morire"

G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 11:47

Si' la traduzione e' quella....

Per il resto...cavolo nua lupa ad un passo dal parto con 6 cuccioli di lupo...tanto tanto in forze non deve essere...

Poi magari ci sono anche i metacervi :huh:

Scherzi a parte penso che in questi casi piu' che la "verosimiglianza" di quello che viene scritto bisognerebbe guardare appunto al presagio...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 16:17

SPOILER VARI

vi siete mai chiesti perchè però la metalupa era in cinta, e per di più di prorprio sei cuccioli????

non potrebbe essere che ci fossere due presagi????

il primo il crollo della casata stark... e il secondo la protezione degli dei appunto rappresentata con l'arrivo dei sei cuccioli come protettori dei figli di Lord Stark contro quello che accadrà  nella saga....

non so mi è venuto in mente adesso ... devo smettere di bere :unsure::lol:-_-^_^ .. -_-;):)

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 16:41
SPOILER VARI

vi siete mai chiesti perchè però la metalupa era in cinta, e per di più di prorprio sei cuccioli????

non potrebbe essere che ci fossere due presagi????

il primo il crollo della casata stark... e il secondo la protezione degli dei appunto rappresentata con l'arrivo dei sei cuccioli come protettori dei figli di Lord Stark contro quello che accadrà  nella saga....

non so mi è venuto in mente adesso ... devo smettere di bere :unsure::lol:-_-^_^ .. -_-;):)

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA...

Se è così il presagio ha funzionato malissimo con Robb... Sansa poi che è senza metalupa è ancora viva... in effetti l'idea del presagio mi piaceva... ma sta funzionando a modo suo...

FINE SPOILER

Paolo.

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 20:36
Se è così il presagio ha funzionato malissimo con Robb... Sansa poi che è senza metalupa è ancora viva... in effetti l'idea del presagio mi piaceva... ma sta funzionando a modo suo...

anke io me lo sono chiesta.......io pensavo gia ke uccidevano anke lei!!!!! non ricordo molto bene....ma avevano ucciso proprio la lupa di sansa?è una cosa certa? o magari in verita hanno ucciso un lupo normale(forse un po grosso) ma non lady?!? :unsure: in modo ke anke sansa abbia la sua "lupa rappresentante"....!

perkè la vita dei giovani stark (compreso jon) legata tantissimo alla vita dei meta-lupi!!!! forse i meta-lupi sono dei "difensori"......o qualcosa del genere... so ke va un po fuori dalla "ragione scientifica" e si butta nel fantasy spinto......ma con la natura puo accadere di tutto!!!!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 17:15

anke io me lo sono chiesta.......io pensavo gia ke uccidevano anke lei!!!!! non ricordo molto bene....ma avevano ucciso proprio la lupa di sansa?è una cosa certa? o magari in verita hanno ucciso un lupo normale(forse un po grosso) ma non lady?!? :lol: in modo ke anke sansa abbia la sua "lupa rappresentante"....!

perkè la vita dei giovani stark (compreso jon) legata tantissimo alla vita dei meta-lupi!!!! forse i meta-lupi sono dei "difensori"......o qualcosa del genere... so ke va un po fuori dalla "ragione scientifica" e si butta nel fantasy spinto......ma con la natura puo accadere di tutto!!!!

La lupa di sansa è proprio morta, infatti in un "sogno di lupo" uno dei givani Stark metamorfi (mi pare Jon) dice che "erano cinque invece di essere sei..." significa che uno dei metalupi è morto, quindi proprio Lady.

L'ipotesi del metalupo come protettore è sensatissima.

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 0:45

SPOILER

mi permetto di contraddirti caro Paolo.. :lol:<_<:dart::wub:

il presagio ha funzionato benissimo con Robb che è morto e anche con Sansa che è nelle mani di ditocorto..

per non parlare di Arya Rickon e Bran...

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2005 16:49

ummm peccato!!!!! ma bom se questi sono iu fatti....

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE