e' finalmente uscito il libro della clarke anche in italiano
qualcuno l'ha cominciato?pareri?
Ieri volevo acquistarlo, ma nelle due librerie visitate non era ancora arrivato
l'ho trovato sabato e me lo sono fatto tenere da parte... bella l'idea delle due edizioni in colori diversi!
qulcuno sarebbe così cortese da darmi qualche spunto su questo libro o libri? le due edizioni sono uguali? è percaso una saga?
ciao a tutti
Gal.
la mia libraia mi ha garantito che sono uguali... però non so se facciano parte di una saga o meno...
La doppia colorazione è solo una trovata editoriale; il romanzo è unico (in tutti i sensi ).
Ha già vinto una marea di premi tra cui l'Hugo. Una recensione la trovate qui
io ho letto i primi due capitoli in inglese, e mi è piaciuto parecchio.
non sapevo ci fosse in italiano, me lo procurerò appena potrò xD
Tenete conto che la recensione su Fantasy Magazine è riferita all'edizione inglese.
Le due edizioni sono identiche.
Sono corso a prenderlo perché ero entusista della storia ma ora che sono a pagina 365 sono annoiato a morte!!!!!!
Qulcuno sa se andando avanti la storia cambia in meglio??? Si parlava dell'arrivo del Re Corvo, ma quando?????
Non è che devo attendere le ultime 100 pagine per rianimarmi????
Ciao a tutti.
Gal.
Qulcuno sa se andando avanti la storia cambia in meglio???
Ho letto recensioni su ibs in cui dicono che da metà in poi è trascinante, prima noioso.
Cmq i pareri sono discordanti, molti gli danno 5/5 altri 1/5....mah!
Appena ho finito i 5 libri che ho accumulato in sti mesi me lo compro.....
ho aspettato di essere a buon punto della lettura prima di rispondere
io per il momento(pag.500 circa) nn l'ho trovato mai noioso ma anzi di una freschezza e originalita' entusiasmanti.....per il momento e' un libro divertentissimo pieno di trovate geniali che ha superato enormemente le mie aspettative
l'ho finito.....
il finale e' stupendo da brividi......
purtroppo vedo che questo libro e' abbastanza snobbato qui sul forum.......be' io ci ho provato ad avvertirvi a mio parere e' imperdibile......se non altro qualcosa di diverso dal solito fantasy trito e ritrito.....
In effetti io l'ho letto ormai da qualche mese e concordo sul giudizio positivo, ma non l'ho pubblicizzato xché temo che il suo stile ottocentesco non sia per tutti.
A proposito, visto che finalmente trovo qualcn che l'ha letto:
521673e5dd62f3a178de939f3acae569'521673e5dd62f3a178de939f3acae569
Secondo me Childermass è uno dei personaggi più incredibili che ho trovato nel fantasy.. veramente geniale! Il tuo parere?
si mi e' piaciuto molto anche childermass ma i miei preferiti sono johnathan strange e "il gentiluomo dai capelli lanuginosi"
ma piu' che altro nel libro ho apprezzato quello stile ottocentesco a cui ti riferisci tu
Finito di leggere ieri sera...che dire....non mi ha x nulla entusiasmato! :smack:
La scrittura l'ho trovata pesante,pomposa e troppo "ottocentesca".
A quanto ho letto sopra è proprio questo suo modo di scrivere che è piaciuto molto ad altri....quindi immagino che sia questione di gusti! :wub:
La storia è originale niente da dire, ma non mi ha molto convinto il finale.....ha messo tante parole "inutili" nel corso del romanzo e poi la fine l'ha fatta troppo sbrigativa, e non ha spiegato molte cose.
Io personalmente mi sono annoiata e non ho mai avuto "non riesco a staccare gli occhi dal libro"! :wub:
In poche parole: l'idea è buona ma raccontata in maniera sbagliata.
Polgara