...e ci lamentiamo noi delle copertine...
insomma,penso che sia solo Martin che viene trattato così male dalla mondadori visto che le copertine degli altri libri sn molto belle su tutti la saga dei mitago ma anche le cronache di Narnia!
magari stavolta ci sarà una bella copertina!ma sì sà quando uscirà in italiano?a me oggi hanno detto fine novembre ma mi pare impossibile!
...e ci lamentiamo noi delle copertine...insomma,penso che sia solo Martin che viene trattato così male dalla mondadori visto che le copertine degli altri libri sn molto belle su tutti la saga dei mitago ma anche le cronache di Narnia!
magari stavolta ci sarà una bella copertina!ma sì sà quando uscirà in italiano?a me oggi hanno detto fine novembre ma mi pare impossibile!
Credo che Lord Lupo intendesse dire che le copertine USA e UK sono peggio di quelle italiane.... cosa sulla quale sono d'accordo
e comunque, opinione personalissima, a me le copertine non dispiacciono... non dubito che si possa fare di meglio ma, e' facile anche fare di peggio....
Sono andato tempo fa, a visitare il sito del disegnatore delle copertine (Luca Tarlazzi) e secondo me ci sono molti disegni bellissimi... molti sono dedicati ai Celti.... ed e' chiaro che cio' che riguarda i Celti non ha molto a che fare con le Cronache, per cui penso che semplicemente abbiano scelto i disegni che meno (tra tuttti); potevano rappresentare la saga...
Viceversa le copertine di Brooks (anch'esse tratte da disegni del Tarlazzi); rendono meglio l'idea del contenuto del libro (visto che in Brooks c'e' sempre almeno un druido di mezzo).
Credo che Lord Lupo intendesse dire che le copertine USA e UK sono peggio di quelle italiane.... cosa sulla quale sono d'accordo
Infatti
Le copertine italiane fanno schifo, imho. Personalmente preferisco i disegni eseguiti a mano per le copertine di libri fantasy; anche se con la computer grafica si ottengono risultati decorosi (i disegni presenti sulla cittadella ne sono una dimostrazione; come quelli su Amok...). Sto Tarlazzi sarà pure bravo ma le copertine non sono a tema, oltre alla mancanza di qualsivoglia impatto emotivo e questo è un limite (la colpa però non è dell'artista ma della Mondadori). Ciononostante gli anglofoni stanno messi peggio...mi piacerebbe conoscere le ragione di un tale decadimento artistico
Ieri mattina sono stato alla Feltrinelli International di Roma vicino piazza della Repubblica per ordinare A Feast....finalmente e' ordinabile..
era "ordinabile" da mesi ormai...il problema è che non prendono prenotazioni nel senso stretto del termine...cioè chi prima arriva prende le copie. Comunque mi hanno assicurato che ce ne saranno a bizeffe
Invidio molto tutti voi che potrete leggerlo in lingua originale, io adoro l'inglese, ma non credo proprio sarei in grado di sostenere una lettura intera, la mia conoscenza è molto scolastica, contando poi che non l'ho mai studiato!
Io onestamente ho 3 anni di scuola alle spalle e basta... ma ci provo lo stesso... Sicuramente è un esercizio eccezionale, e poi per la voglia di finire il libro sono certo che riuscirò a leggerlo con scorrevolezza...
In quannto alle copertine: a me come immagini piacciono. Ma non c'entrano NIENTE col libro...è questo il dramma...
In quannto alle copertine: a me come immagini piacciono. Ma non c'entrano NIENTE col libro...è questo il dramma...
Quoto! Il primo libro di Martin che ho comprato è stato "Il Grande Inverno", non sapevo nulla della saga e quant'altro, ma mi aveva attirato la copertina; un elmo vickingo....
Io però non faccio testo, perché amo profondamente la storia e la mitologia nordica.
AFFC in Inglese....Io adoro leggere in inglese! Per me non fa molta differenza leggerlo in italiano od in lingua....tranne, appunto, il piacere di leggerlo in inglese!
Kisses
P.S.: Khal, mi sono "iscritta" al C.F.D., spero non ti dispiaccia
Out Topic
P.S.: Khal, mi sono "iscritta" al C.F.D., spero non ti dispiaccia
Ma figà¼remas!!!
Anzi, l'idea l'è propi chela da faa firmaa pà¼see gent possibil...
W i ticines (in senso lato...)
Uffi anche a me piacerebbe prenderlo in inglese ma ho paura che non riuscirei a leggerlo con molta scorrevolezza purtroppo
Non è detto però che alla fine non ceda alla tentazione e non lo compri lo stesso
Ma si sa qualcosa dell'edizione italiana...? Almeno una vaga datuzza....?
Greetings from Amazon.co.uk,
We thought you would like to know that the following item has been sent to:
(me)
using International Mail.
Your order #xxx-xxxxxxxxxxxx (received 06-September-2005)
-------------------------------------------------------------------------
Ordered Title Price Dispatched Subtotal
-------------------------------------------------------------------------
1 A Feast for Crows (Song of Ice and Fire)
Non ci credo... E' USCITOOOOOOO!!!!!!!!!!!
E mi arriva a giorni
Ciao