Entra Registrati
A Feast for crows ordinabile^_^
J di Jon Targaryen
creato il 29 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 11:57
...e ci lamentiamo noi delle copertine...

insomma,penso che sia solo Martin che viene trattato così male dalla mondadori visto che le copertine degli altri libri sn molto belle su tutti la saga dei mitago ma anche le cronache di Narnia!

magari stavolta ci sarà  una bella copertina!ma sì sà  quando uscirà  in italiano?a me oggi hanno detto fine novembre ma mi pare impossibile!

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 12:21
...e ci lamentiamo noi delle copertine...

insomma,penso che sia solo Martin che viene trattato così male dalla mondadori visto che le copertine degli altri libri sn molto belle su tutti la saga dei mitago ma anche le cronache di Narnia!

magari stavolta ci sarà  una bella copertina!ma sì sà  quando uscirà  in italiano?a me oggi hanno detto fine novembre ma mi pare impossibile!

Credo che Lord Lupo intendesse dire che le copertine USA e UK sono peggio di quelle italiane.... cosa sulla quale sono d'accordo

e comunque, opinione personalissima, a me le copertine non dispiacciono... non dubito che si possa fare di meglio ma, e' facile anche fare di peggio....

Sono andato tempo fa, a visitare il sito del disegnatore delle copertine (Luca Tarlazzi) e secondo me ci sono molti disegni bellissimi... molti sono dedicati ai Celti.... ed e' chiaro che cio' che riguarda i Celti non ha molto a che fare con le Cronache, per cui penso che semplicemente abbiano scelto i disegni che meno (tra tuttti); potevano rappresentare la saga...

Viceversa le copertine di Brooks (anch'esse tratte da disegni del Tarlazzi); rendono meglio l'idea del contenuto del libro (visto che in Brooks c'e' sempre almeno un druido di mezzo).

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 12:41
Credo che Lord Lupo intendesse dire che le copertine USA e UK sono peggio di quelle italiane.... cosa sulla quale sono d'accordo

Infatti :(

Le copertine italiane fanno schifo, imho. Personalmente preferisco i disegni eseguiti a mano per le copertine di libri fantasy; anche se con la computer grafica si ottengono risultati decorosi (i disegni presenti sulla cittadella ne sono una dimostrazione; come quelli su Amok...). Sto Tarlazzi sarà  pure bravo ma le copertine non sono a tema, oltre alla mancanza di qualsivoglia impatto emotivo e questo è un limite (la colpa però non è dell'artista ma della Mondadori). Ciononostante gli anglofoni stanno messi peggio...mi piacerebbe conoscere le ragione di un tale decadimento artistico :huh:>_>

A
angelonero
Confratello
Utente
27 messaggi
angelonero
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 13:56
Ieri mattina sono stato alla Feltrinelli International di Roma vicino piazza della Repubblica per ordinare A Feast....finalmente e' ordinabile..

era "ordinabile" da mesi ormai...il problema è che non prendono prenotazioni nel senso stretto del termine...cioè chi prima arriva prende le copie. Comunque mi hanno assicurato che ce ne saranno a bizeffe

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 17:19
Invidio molto tutti voi che potrete leggerlo in lingua originale, io adoro l'inglese, ma non credo proprio sarei in grado di sostenere una lettura intera, la mia conoscenza è molto scolastica, contando poi che non l'ho mai studiato! >_>

Io onestamente ho 3 anni di scuola alle spalle e basta... :huh: ma ci provo lo stesso... Sicuramente è un esercizio eccezionale, e poi per la voglia di finire il libro sono certo che riuscirò a leggerlo con scorrevolezza... :(

In quannto alle copertine: a me come immagini piacciono. Ma non c'entrano NIENTE col libro...è questo il dramma...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 17:41
In quannto alle copertine: a me come immagini piacciono. Ma non c'entrano NIENTE col libro...è questo il dramma...

Quoto! Il primo libro di Martin che ho comprato è stato "Il Grande Inverno", non sapevo nulla della saga e quant'altro, ma mi aveva attirato la copertina; un elmo vickingo.... :(

Io però non faccio testo, perché amo profondamente la storia e la mitologia nordica. :huh:

AFFC in Inglese....Io adoro leggere in inglese! :( Per me non fa molta differenza leggerlo in italiano od in lingua....tranne, appunto, il piacere di leggerlo in inglese!

Kisses >_>

P.S.: Khal, mi sono "iscritta" al C.F.D., spero non ti dispiaccia :wacko:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 19:04

Out Topic

P.S.: Khal, mi sono "iscritta" al C.F.D., spero non ti dispiaccia :wacko:

Ma figà¼remas!!!

Anzi, l'idea l'è propi chela da faa firmaa pà¼see gent possibil...

>_>:huh::(:( W i ticines (in senso lato...)

.
.:Daenerys Targaryen:.
Confratello
Utente
13 messaggi
.:Daenerys Targaryen:.
Confratello

.

Utente
13 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 17:32

Uffi anche a me piacerebbe prenderlo in inglese ma ho paura che non riuscirei a leggerlo con molta scorrevolezza purtroppo ;)

Non è detto però che alla fine non ceda alla tentazione e non lo compri lo stesso :)

Ma si sa qualcosa dell'edizione italiana...? Almeno una vaga datuzza....?

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 20:17
Greetings from Amazon.co.uk,

We thought you would like to know that the following item has been sent to:

(me)

using International Mail.

Your order #xxx-xxxxxxxxxxxx (received 06-September-2005)

-------------------------------------------------------------------------

Ordered  Title                          Price  Dispatched  Subtotal 

-------------------------------------------------------------------------

1    A Feast for Crows (Song of Ice and Fire)

Non ci credo... E' USCITOOOOOOO!!!!!!!!!!! ;)^_^^_^^_^^_^

E mi arriva a giorni :huh:>_>:huh:

Ciao ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE