so che non è il luogo adatto, ma non riesco più ad entrrare in chat da ormai una vita. Ogni volta che ci provo appare una serie di scritte il cui senso è autokilled, sebbene non ne capisca il motivo. Ho provato ad arrivarci tramite MIRC ma è la stessa cosa. Temo sia un problema collegato a fastweb, anche se non so.
Se qualcuno mi aiuta a superare il problema mi fa un grande favore, mi manca la chat.
che cosa ti dice esattamente?
Qualcuno vuole dire a questo utente Macintosh (io x l'appunto...) come diavolo si fa ad entrare nella chat? Io sono arrivato ad una skermata dove mi dice di MIRC e po mi dice di scrivere il nick nell'apposito spazio... MA NON C'E' NESSUN KA**O DI APPOSITO SPAZIO!!!
Fatemi sapere grazie...
Per Ishamael: probabilmente è un problema di firewall. Scrivi il messaggio di errore che ti da e saremo più precisi!
Per Silvio: quando apri la pagina della chat, lo vedi il grosso rettangolone grigio sotto le scritte?
Bene quella è l'applet java che si sta caricando. Se dopo un bel po nopn compare la finestra della chat significa che non hai istallatato (o abilitato) una java virtual machine... devi quindi aggiornare il browser. Il modo più semplice per risolvere il problema sarebbe quello di scaricare un client IRC; non so se mIRC esista anche per mac (penso di si) ma cmq ci deve essere per forza un programma del genere fatto per mac!
Ciao!
Jaqen
Qualcuno vuole dire a questo utente Macintosh (io x l'appunto...) come diavolo si fa ad entrare nella chat? Io sono arrivato ad una skermata dove mi dice di MIRC e po mi dice di scrivere il nick nell'apposito spazio... MA NON C'E' NESSUN KA**O DI APPOSITO SPAZIO!!!Fatemi sapere grazie...
nn ho presente come ti si presenta la schermata della chat su macintosh. per la verità non ho neanche mai provato a usarla io sul mio slackware 9. :-)
nn so neanche che client irc ci sono per mac, ma xchat (quello che uso io) è disponibile almeno per macos X.
Lì ci sono tutti gli appositi spazi in bella evidenza nella schermata per scegliere la rete: nickname, username, realname...
Per Ishamael: probabilmente è un problema di firewall. Scrivi il messaggio di errore che ti da e saremo più precisi!
Ti metto tutto quello che mi appare:
-ctonet.azzurra.org: ishamael you are not wellcome on this network
-ctonet.azzurra.org: autokilled per l'accesso da questo NAT non è più consentito a causa di abusi di alcuni utenti. Per poter chattare su azzurra digita /server fastweb.azzurra.org per chattare dal web utilizza http//delta.azzurra.org
(akill ID:3795601780-P)
-ctonet xxx your hostmark is ishamale link: o.o.o.o.
Questo è tutto quello che mi appare. Le ho provate un pò tutte, ma sul sito di azzurra non riesco a districarmi e da MIRC ottengo il medesimo risultato.
Vi prego aiuto!!!!
Prova in mirc come server a mettere invece di irc.azzurra.org , fastweb.azzurra.org .
grazie ora provo
macchè, mi scrive unable to find firewall address, oltretutto il server fastwebb.azzurra.org sembra non esista
Prova in mirc come server a mettere invece di irc.azzurra.org , fastweb.azzurra.org .
Tenta e ritenta e ci sono riuscito, ti ringrazio
Uffi .. anche a me piacerebbe entrare in chat ... ma da questo postaccio lavorativo i firewall fanno passare solo icq ....