Entra Registrati
"Perchè siamo antipatici"
V di Vainamoinen
creato il 28 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 settembre 2005 15:17

'Sto Ricolfi oramai sta da tutte le parti...sponsorizzato dall'astuto Ferrara.

Comunque quello che scrive in buona parte è vero, è per quei motivi che ho bruciato la mia tessera di SG dopo solo un anno.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 settembre 2005 15:28
Pensate che hanno scritto un libro in cui il premier viene ucciso

Me ne risultano tre, e uno appena uscito riguardo a Prodi, se non ricordo male.

Sul libro in questione, magari lo cercherò e proverò a leggerlo, ma non assicuro nulla... :wacko:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 settembre 2005 15:41
Pensate che hanno scritto un libro in cui il premier viene ucciso

è la famosa Apocalisse, l'ultimo libro della Bibbia: gli angeli di dio fanno fuori Berlusconi e i suoi servi (la Moratti, Costantino, il Gabibbo Mannaro), con somma gioia dei santi e dei beati.

scherzi a parte, ho letto l'intervista, da cui mi pare di capire che Ricky sia uno studioso di sinistra insofferente alla sinistra moderna. (inquietante quando gli amici gli dicono: "ma sei diventato di destra?" come se si dovesse essere di un partito predefinito a prescindere dal momento storico :wacko:)

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 28 settembre 2005 15:44
Il problema è che molti ritengono questo modo di fare una qualità. Io penso, invece, sia una cosa indegna per un politico.

per essere politico devi essere indegno. Ergo....

:wacko:

S
Stee Jans
Confratello
Utente
41 messaggi
Stee Jans
Confratello

S

Utente
41 messaggi
Inviato il 28 settembre 2005 21:51

mah...non ci crederete ma sono 10 minuti che guardo la pagina bianca cercando un buon modo per dire la mia e contemporaneamente non essere travisato...probabilmente il germe malefico della politica è proprio questo, poter dire tutto e il contrario di tutto indipendentemente da come la si pensa. Sono d'accordo con la descrizione fatta della sinistra, che ritengo al di là di ogni ragionevole dubbio la coalizione più autoreferenziale e settaria dello scenario politico. Il Nostro premier mi sta abbastanza sulle balle, questo fa di me uno di quei "poveracci" così vengo sovente definito, che non ha una precisa identità ideologica. Detto tra noi, io la considero la mia più grande qualità. A differenza di molta gente io non dico o faccio o credo in qualcosa PERCHE' Sì, perchè DEVO farlo, e piego me stesso. Io credo di volta in volta a ciò che mi sembra più giusto, e non me ne frega una mazza di chi lo dice. Probabilmente io ho sempre incontrato i comunisti sbagliati(almeno cosi mi viene sempre detto in questi casi), ma la mia opinione è che pecchino di onestà intellettuale, oltre al fatto che quando non sono d'accordo sono "il solito fascista", che tra parentesi è l'offesa che più mi fa in(biiiiiip)re al mondo.

Questo mio post non vuole offendere NESSUNO, ci tengo che sia chiaro.

Stee Jans

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 29 settembre 2005 0:18

L'articolo è interessante anche se personalmente mi dà una vaga impressione di "scoperta dell'acqua calda" perchè mi sembra che la spocchia e lo snobismo dei leaders del cosiddetto centro-sinistra siano talmente evidenti da non aver bisogno di sottolineature.

aggiungerei alla poca chiarezza di linguaggio anche la scarsa chiarezza di idee. E' vero che la politica - ormai - è ridotta ad una branca dell'economia, però non guasta mai poter leggere un programma chiaro (nel senso di 'non ambiguo') e condiviso.

Il nocciolo del problema credo sia proprio nel fatto che la politica ormai è ridotta ad una branca dell'economia e l'economia detta spesso ricette ineludibili ma amare per chi le deve subire.

Per indorare la pillola dei provvedimenti economici impopolari entrambi i compositi e litigiosi poli la ammantano di corollari o fumosamente incomprensibili o smaccatamente demagogici.

Il risultato non mi sembra cambi molto: in tempo di vacche economicamente magre dubito che chi governa per un quinquennio possa vedersi riconfermato in quello successivo, qualunque sia il suo approccio comunicativo nei confronti dell'elettorato.

Imho, un politico deve essere prima di tutto _responsabile_ 

dovrebbe esserlo ... ma purtroppo temo che per un politico "paghi" molto di più essere opportunista.

Senza offesa per nessuno :wacko:

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 29 settembre 2005 2:48
mah...non ci crederete ma sono 10 minuti che guardo la pagina bianca cercando un buon modo per dire la mia e contemporaneamente non essere travisato...probabilmente il germe malefico della politica è proprio questo, poter dire tutto e il contrario di tutto indipendentemente da come la si pensa.

idem(apparte una quarto d'ora di stasi)!

cmq

L'articolo è interessante anche se personalmente mi dà una vaga impressione di "scoperta dell'acqua calda" perchè mi sembra che la spocchia e lo snobismo dei leaders del cosiddetto centro-sinistra siano talmente evidenti da non aver bisogno di sottolineature.

D'accordissimo anke sul fatto che la politica è diventata praticamente ed unicamente una questione economica,l'ideologia o quel che ne rimane viene asservita ad essa,certo ci sono scoppi e scintille in tal senso da entrambe le parti ma la gente comune alla fine guarda e pesta i piedi quando è ora che gli mettono mano nel portafogli.

indegno+opportunista+falso+ladro+un bel sorriso ecco fatto il polito standard percè alla fine chiunque sia al governo ruba(esempio veritiero.... :wacko: )

il fatto è scegliere quello che ruba di meno.....(per chi crede nel polito onesto retto e bravo....sapete l'altro giorno ho visto un'asino volare ^_^ )

ovviamente è una logica basata sul furto...ma si adatta a tutto....cmq

Questo mio post non vuole offendere NESSUNO, ci tengo che sia chiaro.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 settembre 2005 9:38

umm......quoto in parte Stee Jans...soprattutto sul fatto ke non so cosa scrivere e che x ora, appieno, non mi soddisfa nessuno!

Bisognerebbe inventarsi un'altra parte politica....ke ne so, oltre alla destra,la sinistra e il centro...potremmo metterci l'alto e il basso ^_^ ...magari il tutto lo condiamo con qualche organizzazione un pò sovversiva (simil massoneria)....tipo quella della famosa puntata dei simpson (ricordate), qualche schieramento militare neonazista ke minaccia un golpe e una nascente religione ke dalle catacombe invoca lo spirito santo, la castita e la lotta contro i contraccettivi........ :wacko: ......ehm....così diventa una bella insalata.....

.....sembra quasi l'Italia!

Parlando seriamente per quanto mi riguarda non trovo ancora nessuno ke mi rappresenti veramente, mi piacerebbe un partito ke si schierasse contro il populismo e le stupide credulità (si scrive così?)....dai programmi di maria de filippi costruiti artificialmente alle varie Vanna Marchi e sensitivi vari...!...questo è quanto!

....sto andando decisamente OT.....scusate...

Lo leggerò il libro...promesso...grazie davvero per la segnalazione!!

Ciao

Bry ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 settembre 2005 15:51 Autore
Lo leggerò il libro...promesso...grazie davvero per la segnalazione!!

Figurati! Poi posta il tuo parere!

Ciao!

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE