Probabilmente esiste già una discussione sull'argomento, ma in caso contrario....
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Dopo la vittoria riportata sui Bruti, Stannis sembra aver ormai deciso di "insediare" il popolo libero a sud della barriera.
Ma cosa realmente intende fare dei bruti?
Progetta di servirsene come alleati nella guerra contro gli Estranei o intende sfruttarli per combattere Greyjoy ed (eventualmente) Bolton?
O più semplicemente ritiene sia più facile controllarli una volta a sud della Barriera?
Voi che ne pensate?
Secondo me come primo obiettivo ha la lotta agli estranei, ma poi naturalmente non è da escludere un loro utilizzo per prendere la corona...
ciao...
SPOILERS
secondo me come obbiettivo Stannis vuole convolgere i bruti nella lotta al trono e grazie a loro e alla proposta che fa a Jon Snow, di farlo divenare uno stark di diritto e di fargli governare il nord, cerca di ripartire alla conquista dei sette regni.....
Per quanto riguarda gli estranei sembra preoccupare più Melissandre che Stannis..
Comunque conoscendo Martin nulla è detto....
FINE SPOILER
Mah...penso che i Bruti siano così numerosi che Stannis li potrebbe utilizzare per sia contro gli Estranei che contro i Greyjoy ed i Bolton...
penso che li utilizzerà per conquistare il Nord, Bruti che presidiano la Barriera???
SPOILERS
secondo me come obbiettivo Stannis vuole convolgere i bruti nella lotta al trono e grazie a loro e alla proposta che fa a Jon Snow, di farlo divenare uno stark di diritto e di fargli governare il nord, cerca di ripartire alla conquista dei sette regni.....
Per quanto riguarda gli estranei sembra preoccupare più Melissandre che Stannis..
Comunque conoscendo Martin nulla è detto....
FINE SPOILER
Concordo....
Stannis credo che li utilizzerà prima di tutto contro gli estranei.....anche perchè Melisandre lo convincerà visto che credo che l'obbiettivo suo sia proprio combattere gli estranei e il loro dio.....
Stannis credo che li utilizzerà prima di tutto contro gli estranei
Ank'io credo ke sarà così... ma la cosa + bella sarebbe se melisandre riuscisse a fare dei Bruti dei fanatici di R'hllor...
Penso che li utilizzerà per entrambi i compiti... Magari li lascerà a guardia della Barriera per poter utilizzare pienamente i suoi uomini nella guerra che lo attende...
Oppure, se la crisi estranea non fosse ancora imminente, potrebbe pensare di servirsene effettivamente nella guerra per il trono.
In uno spoiler di jon viene detto cosa ne fa stanni dei bruti
SPOILERS DA A FEAST FOR CROWS
Stannis decide di far passare tutti i bruti nei 7 regni a patto che giurino fedeltà a lui, e vuole elevare rattleshirt al rango di lord e dargli un castello abbandonato dei guardiani della notte da riparare e da rimettere operativo.
La maggior parte dei bruti accetta di giurare fedeltà a stannis e attraversa la barriera, alcuni che non vogliono tornano verso l'estremo nord oltre la barriera guidati da tormund veleno di gigante
FINE SPOILERS
SPOILER
Stannis decide di far passare tutti i bruti nei 7 regni a patto che giurino fedeltà a lui, e vuole elevare rattleshirt al rango di lord e dargli un castello abbandonato dei guardiani della notte da riparare e da rimettere operativo.
per precisare Stannis vuole far insediare i Bruti nel Nuovo dono di Brandon... Se volesse far scontrare i bruti contro gli estranei non gli sarebbe convenuto metterli nei castelli abbandonati dei guardiani della notte???? in modo da proteggere meglio la barriera??
FINE SPOILERS
Sulla Barriera ci sono i GdN...troppa tensione...
potrebbe essere....
SPOILER
ci sono anche 27 castelli lungo la barriera e i GDN ne occupano soltanto 3....
non si potrebbero mettere in modo da stare a contatto il meno possibile????
FINE SPOILER
possibile...spoilerino
bhe sicuramente vorra servirsene sia per gli estranei che per la conquista del trono....anke se dubiti molto che collaboreranno,una volta passati nei sette regni(non ho dubbi che gli diranno quello che stanis vuol sentirsi dire...promesse di fedeltà ..ecc)faranno i loro interessi...!
L'unico (per me)che effetivamente possiede qualche speranza di controllo sui bruti e jon..visto che è conosciuto e bene o male rispetteto sia da mance che tormud il dono di brandon..poi è un'offerta ghiotta non si discute..ma voi con un simile esercito di giganti ecc..vi accontentereste?
SPOILER
dono di brandon..poi è un'offerta ghiotta non si discute..ma voi con un simile esercito di giganti ecc..vi accontentereste?
io effetivamente no...
ma sbaglio o la cosa è ancora da definire??? Per adesso i bruti non sono accampati fuori la barriera???
FINE SPOILER