Ma che se ne fanno di attirare gli squali?
Se li magnano
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ah già mi pare che con qualcosa di squalo si facciano anche delle medicine...
Xaytar: non vedo xké se i cani sono tanti sarebbe meno crudele altrimenti concordo con te.
forse mi sono spiegato male mentre scrivevo... ma non intendevo nulla del genere tranquillo :smack: intendevo solamente che se sono tanti probabilmente lo fanno per trovare una soluzione a questo problema, non per mera crudeltà nei loro confronti (insomma la loro sofferenza è un mezzo per un "bene" maggiore, non un fine :smack: )
Io personalmente pesco, non userei mai un cane, ma pesco... però il fatto di non usare un cane è una scelta mia perchè sono io che adoro i cani e per me effettivamente il cane ha più diritti di un verme... ma il mio non è animalismo, è protezione del cane. Però siccome sono loro quelli che devono pescarci e il mio guasto non può essere una legge, non mi sento di firmare una petizione simile. A livello generico gli animali sono tutti animali, quindi con gli stessi diritti... poi il cane mi piace di più, ma se a loro piacciono di più i vermi (o semplicemente i vermi danno loro meno fastidio)... beh... forse è giusto che usino i cani.
Paolo.
Personalmente mi dispiace se usano dei Cani per pescare lo squalo....lo stesso se usassero un gatto, un cavallo, una mucca, un rinoceronte, un ermellino etc....
ma dico io.....è kiedere così tanto Ucciderli PRIMA di metterli all'amo...? Non è ke lo Squalo lo butta via....se lo mangia uguale uguale, ve lo assicuro.......
Poi visto ke cè gente ke usa il verme per pescare, ke ne dite di ripulire un po le città dal randagismo con il tiro al cane o al gatto? magari ne esce fuori uno sport....mi kiedo se avreste il coraggio di farlo però....:smack:
P.S. Io non vado ne a pesca ne a caccia.
SEMI OT
ma dico io.....è kiedere così tanto Ucciderli PRIMA di metterli all'amo...? Non è ke lo Squalo lo butta via....se lo mangia uguale uguale, ve lo assicuro.......
ahemm, in effetti fa differenza. Ci sono molti animali che non mangiano prede già morte; mi sa che vale anche per lo squalo, ma non ne sono sicuro. Di sicuro c'è che i movimenti del cane attirano gli squali, idem l'odore del sangue...
FINE OT
Xaytar: ah ok!
Per i pesci piccoli esistono le esche finte. Ci sarà un altro modo anche per gli squali, presumo.
Effettivamente c'è: si sgozzano i cani di cui sopra, si raccoglie il sangue in una busta, la si buca, la si attacca ad un amo lungo quanto la mia coscia e si aspetta che lo squalo abbocchi.
-.-
Sono schifito, di uno schifo più profondo ma della stessa categoria di quello che ho per chi fa il Martini Cocktail con il martini bianco
Ciauz
Siccome gli squali a quanto ne so io vengono attirati dall'odore del sangue e dal movimento, proporrei a queste simpatiche persone di farsi qualche taglietto su un braccio e di immergerlo direttamente nell'acqua finchè le loro prelibate prede non si avvicinano sufficientemente, invece di SFRUTTARE quei poveri cani. Dai ragazzi, non raccontiamoci strxxxate perchè non hanno giustificazioni, esistono MIGLIAIA DI METODI, sia per conservare la specie degli squali, se è quello il motivo per cui vogliono attirarli, sia per ridurre il numero di cani, se è quello il problema, senza fare loro alcun male. Sinceramente mi fa sorridere l'ipotesi di "missione animalista" di quel branco di assassini che per salvaguardare una specie dovrebbero essere autorizzati a torturare delle altre bestie..
Io sono contro la caccia e la pesca, se per esse si intende quella forma di puro divertimento non finalizzata alla sopravvivenza, che provoca soltanto violenza sugli animali, Io ricordo quando mio padre andava a pescare, sì alla fine uccideva anche lui, però era sempre per mangiare, e poi molto spesso usava pallette di mollica di pane mescolata a qualcos'altro, quindi esisterebbero anche dei metodi da usare al posto dei vermetti...
La violenza si può evitare, basta volerlo..ma a volte fa comodo il contrario. E poi scusate, ma finiamola ogni volta che ci si batte per gli animali di mettere in mezzo gli esseri umani che muoiono, questa è solo retorica, ogni essere vivente, specialmente se indifeso, ha diritto alla vita. Anche gli animali. Poi esistono le idee personali, io per esempio amo molto di più la natura che l'uomo, ma i princìpi devono valere per tutte le creature di questa terra.
Io sono davvero schifata, e non ho il coraggio di guardare quel video.
sono contro la caccia e la pesca, se per esse si intende quella forma di puro divertimento non finalizzata alla sopravvivenza
In che senso? Ossia, oggi la caccia non è necessaria per la sopravvivenza, ma se finalizzata anche ad avere la carne la accetteresti?
finiamola ogni volta che ci si batte per gli animali di mettere in mezzo gli esseri umani che muoiono, questa è solo retorica, ogni essere vivente, specialmente se indifeso, ha diritto alla vita. Anche gli animali
Uno dei problemi, sotto questo argomento, è che il diritto alla vita è una creazione umana, e in quanto tale è soggettivo sia che sia giusto applicarlo, sia come, sia a chi...
Parentesi: personalmente non mi pare solo retorica: il discorso che, per quanto giusta si possa considerare la battaglia per gli animali, soventemente le stesse persone si "dimenticano" che nel mondo ci sono persone trattate in modi che, se rivolti agli animali, le farebbero insorgere è vero. Il punto non penso sia "Non battiamo per gli animali, visto che ci sono gli Umani", quanto piuttosto "Va bene battersi per gli animali, ma perché ve ne fregate della condizione di molti Umani?".
Siccome gli squali a quanto ne so io vengono attirati dall'odore del sangue e dal movimento, proporrei a queste simpatiche persone di farsi qualche taglietto su un braccio e di immergerlo direttamente nell'acqua finchè le loro prelibate prede non si avvicinano sufficientemente, invece di SFRUTTARE quei poveri cani. Dai ragazzi, non raccontiamoci strxxxate perchè non hanno giustificazioni, esistono MIGLIAIA DI METODI, sia per conservare la specie degli squali, se è quello il motivo per cui vogliono attirarli, sia per ridurre il numero di cani, se è quello il problema, senza fare loro alcun male. Sinceramente mi fa sorridere l'ipotesi di "missione animalista" di quel branco di assassini che per salvaguardare una specie dovrebbero essere autorizzati a torturare delle altre bestie..Io sono contro la caccia e la pesca, se per esse si intende quella forma di puro divertimento non finalizzata alla sopravvivenza, che provoca soltanto violenza sugli animali,
straquoto!
consenate a me codeste persone...me attacca un amo al loro ano ed immerge nel mare per attirare squali...sono sicuro che funzionerebbe altrettanto bene..se nn meglio
QUOTEfiniamola ogni volta che ci si batte per gli animali di mettere in mezzo gli esseri umani che muoiono, questa è solo retorica, ogni essere vivente, specialmente se indifeso, ha diritto alla vita. Anche gli animali
Uno dei problemi, sotto questo argomento, è che il diritto alla vita è una creazione umana, e in quanto tale è soggettivo sia che sia giusto applicarlo, sia come, sia a chi...
Parentesi: personalmente non mi pare solo retorica: il discorso che, per quanto giusta si possa considerare la battaglia per gli animali, soventemente le stesse persone si "dimenticano" che nel mondo ci sono persone trattate in modi che, se rivolti agli animali, le farebbero insorgere è vero. Il punto non penso sia "Non battiamo per gli animali, visto che ci sono gli Umani", quanto piuttosto "Va bene battersi per gli animali, ma perché ve ne fregate della condizione di molti Umani?".
francamente trovo più orribile le sevizie verso gli animali.....
mi da più fastidio vedere un gatto schiacciato per strada che un persona
certo deriva da esperienze personali.
Non nn ho mai visto ne sentito di animali che si ammazzano o torturano per motivi futili come gli umani.
ci definiamo esseri superiori......in cosa è ankora da stabilire!
per il diritto alla vita varai da stato a stato da cultura a cultura.
fine ot
Gli squali vengono studiati ormai da anni e con l'avvento di internet limitarsi a fare supposizioni su come si nutrono mi pare da sempliciotti (mi ci metto ankio) è per questo ke ho fatto un piccola ricerca:
Alimentazione
È facile essere indotti in errore dalla popolare immagine dello squalo quale vorace predatore. Mentre è indubbiamente vero che alcune specie attaccano e consumano grosse prede, la maggior parte degli squali si è adattata a nutrirsi da fonti di cibo locali più abbondanti. Ironicamente lo squalo di dimensioni maggiori, lo Squalo Balena, sopravvive quasi esclusivamente con una dieta di plancton e piccoli pesci, mentre i cacciatori quali il Grande Squalo Bianco mangiano di tutto, da grossi pesci a foche e persino carcasse di balene. Questi rappresentano i due estremi, ma si sa che gli squali si nutrono di qualsiasi cosa, da piccoli crostacei come i granchi e le aragoste, a calamari, pesci che vivono in branchi, molluschi del fondale e perfino uccelli marini.
Il più avido ed opportunista di tutti è forse lo Squalo Tigre, nel cui stomaco è stato rinvenuto di tutto, compreso targhe automobilistiche, taniche della benzina, pneumatici, pezzi di catena e altri oggetti prodotti dall’uomo, oltre a svariati articoli naturali come serpenti, testuggini e albatri.
Da questo possiamo dedurre ke di certo non tutti gli squali sono carnivori come lo Squalo Balena che si nutre di plancton ma alcuni altri tipo di squalo mangiano di tutto.......vedi lo squalo tigre ke mangia anke oggetti non commestibili, figuriamoci un cane morto.
Aggiungo inoltre ke ho visionato vari documentari sugli squali ed in uno di questi uno dei gruppi di ricerca ke studiava le abitudini di questi animali, ha costruito un fantoccio di una foca in vetroresina, bene, lo squalo bianco, almeno in quell'episodio non si è fatto problemi ad addentarlo.....in seguito rendendosi conto ke non era commestibile ma solo dopo aver squarciato il fantaccio lo ha mollato.
francamente trovo più orribile le sevizie verso gli animali.....mi da più fastidio vedere un gatto schiacciato per strada che un persona
certo deriva da esperienze personali.
[...]
per il diritto alla vita varai da stato a stato da cultura a cultura
Il senso del mio discorso era proprio questo
Umanamente e soggettivamente quanto accade può destare sgomento e anche ripugnazione, ma questo è figlio della nostra morale e del nostro contesto, morale che inoltre si ferma fin troppo spesso alle dimensioni di un gatto...
vedi lo squalo tigre ke mangia anke oggetti non commestibili, figuriamoci un cane morto
Il problema è che, anche ponendo che il tipo di squali là cacciato faccia la stessa cosa, il movimento attira gli squali... non sto dicendo che ucciderli prima non sarebbe la stessa cosa, solo non ne sono certo.
Che io ricordi basta anche un po' di carne(al sangue)tranquillamente comprata dal macellaio...