Ciao volevo proporre alcune cose per migliorare il vostro sito che inizialmente era partito un po' in sordina rispetto ai siti concorrenti tipo www.westeros.arslabweb.com o al sito di Re Gabriel (che mi pare diventato un sito "morto"). Il vostro sito a cui mi onoro di partecipare nelle discussini del forum da poco tempo, e' ricco di potenzialita' soprattutto per le persone competenti che contribuiscono alle discussioni del forum.
Sarebbe bello se si potessero aggiungere sezioni tipo le mappe di westeros ( in primis quella a colori da me segnala ) o una sezione sull'ArtGallery con le immagini di Amoka e magari una sezione History con il materiale
una volta tradotto che si puo trovare in westeros.org
Queste sono delle proposte che secondo me porterebbero questo sito al top di quelli italiani su ASOAF.
Pensateci capitani della Barriera.
:smack:
Gil Galad - Stella di radianza
Una sezione mappe è già in lavorazione da Gennaio, sospesa per motivi di impegno.
Per le altre cose teniamo in conto e presto tireremo fuori qualche novità interessante, ti ringrazio per le segnalazioni.
P.S. x Jaqen = lascio tutto in mano a te per queste novità.
Io ci metterei una sezione dedicata solo alle recensioni di libri letti dagli utenti ed anke una x lo scambio/vendita/acquisto di libri tra di noi...
Io ci metterei una sezione dedicata solo alle recensioni di libri letti dagli utenti ed anke una x lo scambio/vendita/acquisto di libri tra di noi...
Per queste cose si possono usare i forum già esistenti, vedi "Approdo del Re" e "Forte Orientale".
Sulla sezione "Storia dei Sette Regni" vi comunico che ho avuto l'autorizzazione da Jaqen di lavorarci su.
Ho quasi pronta la prima parte.
Gliela spedirò al più presto in modo da sapere se posso continuare a lavorare oppure la cosa non interessa.
Fa piacere cmq sapere che c'è gente che pensa, come me, che una sezione storica sugli antefatti della saga sia utile per una maggior conoscenza del mondo dei Sette Regni.
Caro Gil,
il nostro sito ha uno scopo diverso rispetto a quelli che tu hai citato (sia italiani che stranieri). Noi abbiamo cercato di creare una comunità di discussione che parte da George RR Martin e che vuole arrivare oltre.
Sicuramente quello che proponi tu si può fare, ma tieni presente alcune cose: - il materiale di Westeros è sotto copyright e i webmasters di westeros sono molto gelosi delle loro cose. - la stessa cosa vale per Amok(anche se in maniera minore); si può chiederegli se ci da il permesso di mostrare le sue immagini, ma non ne vedo l'utilità visto che le puoi trovare sempre e comodamente sul sito originale.
Quindi io sono favorevole ad ampliare il sito con materiale "originale", fatto dagli stessi utenti della Barriera, mentre fare opere di copia e incolla da altri siti non mi sembra ne corretto, ne entusiasmante.
Un esempio di quello che ti sto dicendo è il lavoro che sta facendo Axl =))
Ciao!!
Jaqen
PS: In quello che ho appena detto c'è un "velato" invito agli artisti/scrittori/esperti della Barriera a tirar fuori la loro vena creativa ^________^
Come sempre mi piace molto quello che scrivi Dan!
Abolendo il copia e incolla avremo un sito originale e totalmente nostro,
e già così e lo notano tutti, nn per nulla ci sono tanti post. (vedi altro 3d)
Gil, ora noi dobbiamo preparare quella cosetta (ehehehehehe)
AVVISO: se dici cos’è i tuoi denti conosceranno la mia arma, temuta da tutti.
Ciao volevo solo dire che per quanto riguarda il materiale presente in altri siti e' soprattutto in westeros.org non intendevo uno scopiazzamento totale ma magari tradurre solo quelle parti maggiormente interessanti tipo The History of Seven Kingdoms che contengono cose riguardanti la Guerra dell'Usurpatore e la Ribellione dei Greyjoys che ritengo importanti come principali antefatti dei libri che abbiamo letto e non credo che traducendo qualche pezzo si violi il copyright non e' che copiamo un' intero libro e tantomeno dobbiamo divulgare cio' che traduciamo ma e' solo per il nostro uso. Per quanto riguarda le immagini di Amoka penso che in effetti abbia ragione tu, comunque le mie sono solo opinioni siete voi che gestite il sito e che dovete decidere cosa è meglio che ci sia e cosa no.
Ciao
Gil Galad - Stella di radianza
Che ne direste di un progetto di ricerca sui Pdv, in altre parole visualizzare la storia com'è vista dai personaggi usati da Martin. Mi spiego meglio: l'idea è quella rilegerre i vari libri scegliendo uno specifico Pdv, trarne le conclusioni e cercare di stabilire cosa un personaggio sa o non sa. Alla fine di tutto confrontare i vari risultai per avere le notizie più oggettive possibili. E' un bello sbattimento è vero ma chiarirebbe più cose e forse avremmo qualche domanda in meno.
Egg, può essere una cosa molto interessante, anche se non so se sia meglio farlo quando Martin avrà terminato i libri.
Ricordo comunque a tutti quanti che è in fase di costruzione la nuova sezione con i vostri lavori, quindi sentitevi liberi di lavorae su quello che volete e poi spediteci il materiale da pubblicare.
E se facessimo un sondaggio per sapere cosa ne pensano gli altri, così vediamo se può interessare. Fammi sapere
Per le ns opere va bene ma non sarebbe meglio lasciare i sette regni allo Zio George, cioè chi vuole scrivere scriva ma non su Stark e soci
E infatti una delle regole per quanto riguarda il materiale da consegnare è proprio quello di non scrivere fanfict (richiesta esplicita dello stesso Martin).
Però per quanto riguarda materiale complementare , riflessioni, vostri racconti , vostre immagini , ecc. ecc. si può mandare quello che si vuole.
Ciao volevo proporre alcune cose per migliorare il vostro sito che inizialmente era partito un po' in sordina rispetto ai siti concorrenti tipo www.westeros.arslabweb.com o al sito di Re Gabriel (che mi pare diventato un sito "morto"). Il vostro sito a cui mi onoro di partecipare nelle discussini del forum da poco tempo, e' ricco di potenzialita' soprattutto per le persone competenti che contribuiscono alle discussioni del forum.Sarebbe bello se si potessero aggiungere sezioni tipo le mappe di westeros ( in primis quella a colori da me segnala ) o una sezione sull'ArtGallery con le immagini di Amoka e magari una sezione History con il materiale
una volta tradotto che si puo trovare in westeros.org
Queste sono delle proposte che secondo me porterebbero questo sito al top di quelli italiani su ASOAF.
Pensateci capitani della Barriera.
Sono sicuro che , come dice Jagen, raccogliere tutte le informazioni come dici tu risulterebbe tutto un copia incolla.Bisogna inserire materiale originale e nostro.
Il bello di questo forum-sito è che si può parlare di tutto .
E gli scoop non mancano.
Il fatto che sia dedicato al lavoro di Martin non ci deve per forza portare a competere con gli altri siti "amici" per essere i più informati e i più completi, anzi la differenzazione di questi siti dovrebbe portare ad un maggior scambio di informazioni.
( ps:il sito di Re gabriel è "morto" , del resto era un re capriccioso e sclerotico ti Joffrey , ma non il suo forum)
E per quanto riguarda le immagini di Amoka, secondo me, sono fuori luogo. Andrebbero bene per un libro Harmony , ma non per le Cronache.
Il nostro amministratore Petrucci ha già "sguinzagliato" e assoldato gli artisti presenti sul forum per fare un "art gallery" tutta nostra!!
Anch'io proverò a fare qualcosa!
Aspetta e vedrai!
Il fatto che sia dedicato al lavoro di Martin non ci deve per forza portare a competere con gli altri siti "amici" per essere i più informati e i più completi, anzi la differenzazione di questi siti dovrebbe portare ad un maggior scambio di informazioni.( ps:il sito di Re gabriel è "morto" , del resto era un re capriccioso e sclerotico ti Joffrey , ma non il suo forum)
E per quanto riguarda le immagini di Amoka, secondo me, sono fuori luogo. Andrebbero bene per un libro Harmony , ma non per le Cronache.
Il nostro amministratore Petrucci ha già "sguinzagliato" e assoldato gli artisti presenti sul forum per fare un "art gallery" tutta nostra!!
Anch'io proverò a fare qualcosa!
Aspetta e vedrai!
Ben detto John =)
E infatti una delle regole per quanto riguarda il materiale da consegnare è proprio quello di non scrivere fanfict (richiesta esplicita dello stesso Martin).
Perchè niente fanfic? Io adoro le fanfic (anke se preferisco quelle riferite ad anime).