Entra Registrati
I Rush
I di Isilnar
creato il 17 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 11:21 Autore

Volevo sapere per curiosità chi, oltre a me, Dan e Ottopus, è fan di questo mitico gruppo. Per chi non li conoscesse, i Rush sono una delle più grandi band rock-progressive mai esistite, che dagli anni '70 ad oggi ci ha regalato dischi stupendi, con giri di basso al limite della suonabilità, cambi di tempo eccezionali, sonorità e linee vocali incredibili (e sono in 3!!!!). Da questa mitica band hanno tratto ispirazione tutti i gruppi della scena progressive + recente, fra cui anche i Dream Theater..

 

qualcun altro qua conosce il mitico trio canadese?


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 12:55

li conosco ma non pi dicono gran che....io preferisco roba un po piu forte...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 18 settembre 2005 14:54

devo approfondire l'ascolto però da quel poco che ho sentito non mi hanno detto granchè ad essere sincero.Però,visto che sono un grandissimo fan dei dream theater,devo approfondire l'ascolto per capire chi c'era prima della band di new york


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 18 settembre 2005 17:00 Autore

Darrow: un consiglio, ascoltati "Permanent Waves" come disco.. e come canzoni ti consiglio in particolar modo:

 

Spirit Of Radio

Vital Signs

Free Will

Jacob's Ladder

Show Don't Tell

Red Barchetta

Villa Strangiato

 

nel mitico tributo ai Rush suonano queste canzoni (alcuni di quelle che ho elencato) diversi componenti dei Dream Theater, + Billy Sheenan al basso, Sebastian Bach in qualche canzone come vocalist..ecc :mellow:


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 18 settembre 2005 19:54
devo approfondire l'ascolto però da quel poco che ho sentito non mi hanno detto granchè ad essere sincero.Però,visto che sono un grandissimo fan dei dream theater,devo approfondire l'ascolto per capire chi c'era prima della band di new york

I Rush sono i gruppo che più ha ispirato i DT... prova a d ascoltarti gli strumentali (che ne so tipo YYZ) e lo capisci subito ^^

Uno dei dischi preferiti (se non IL preferito) del Petruccione è proprio Caress of Steel dei Rush =)

 

I miei favoriti sono cmq Hemispheres, Permanent Waves, 2112 e Moving Pictures.

 

Dan


K
Kraznys mo Nakloz
Confratello
Utente
21 messaggi
Kraznys mo Nakloz
Confratello

K

Utente
21 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 0:41

Ho comprato da qualche mese 2112...beh, straordinari! Altro che Dream Theater...(scherzo! :p :huh: )

Quale altro bell'album mi consigliate?


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 20 settembre 2005 0:46 Autore

ti consiglio ASSOLUTAMENTE Permanent Waves e Moving Pictures in particolare..ma è bello anche "A Farewell to Kings"..e gli altri che ha consigliato Dan :smack:

 

il mio preferito è Permanent Waves..col mio gruppo facciamo diverse canzoni da quel CD :smack:


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 20 settembre 2005 2:09

Hemispheres e Moving Pictures sono in assoluto i loro dischi che preferisco, ma in generale mi piace tutta la loro discografia (almeno quella che ho ascoltato, ma praticamente mi mancano solo pochi album)

li trovo grandiosi, song preferite: Limelight, la Villa Strangiato e YYZ e le suite Fountain Of Lamneth e 2112.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 settembre 2005 9:51
ti consiglio ASSOLUTAMENTE Permanent Waves

veramente stupendo ed originale...è l'unico album che abbia mai sentito dei Rush (mio zio aveva il vinile ed io non avevo denari) poi li ho persi un pò di visti...mi è venuta voglia di riascoltarli :smack:


G
Garrett
Confratello
Utente
31 messaggi
Garrett
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2005 17:13

Grandi Rush.

Senza di loro i DT non sarebbero nessuno (per non citare altre prog-band).


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 13:16
Grandi Rush.

Senza di loro i DT non sarebbero nessuno (per non citare altre prog-band).

e senza gli Yes i Rush non sarebbero nessuno, e senza i King Crimson gli Yes non sarebbero nessuno e senza il jazz i King Crimson non sarebbbero nessuno e cosi via fino al primo uomo che si accorge che il suo cuore mantiene un "ritmo".


G
Garrett
Confratello
Utente
31 messaggi
Garrett
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2005 22:20
e senza gli Yes i Rush non sarebbero nessuno, e senza i King Crimson gli Yes non sarebbero nessuno e senza ...

Beh non esageriamo eh...


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2005 2:26
e senza gli Yes i Rush non sarebbero nessuno, e senza i King Crimson gli Yes non sarebbero nessuno e senza ...

Beh non esageriamo eh...

trovo che quello che ho scritto sia esagerato (e lo è) nella stessa misura in cui quello che hai scritto tu lo sia altreattanto; insomma la questione è semplice quanto è realmente importante il fatto che un gruppo si ispiri apertamente ad un'altro? insomma tutto cio preclude il raggiungimento di un livello qualitativo superiore al gruppo "padre"?

La trentennale, gloriosa, carriera di Frank Zappa non ci impedisce di considerare comunque un gruppo come "Elio e le storie Tese" una grande e geniale realta della musica italiana, quindi mi chiedo: per un gruppo è relamente un discriminante qualitativo (positivo o negativo) l'influenza (ricevuta o data)?

Io posso dire la mia, per me i Rush sono ad oggi (non dimentichiamoci che i dream theter sono ancora nel fior fiore della carriera) un gruppo superiore ai "figlioletti" per continuiità, innovazione, resa live ediversi altri motivi ma dall'altra devo ammettere che (sempre secondo me) i rush non hanno mai realizzato un disco "capolavoro dall'into fino all'ultimo secondo dell'ultima traccia" come invece i DT hanno fatto con "Awake"(e consideriamo che nella loro discografia quello è un dico molto meno "rush" rispetto a I&W WD&DU e SFAM).

Il discorso potrebbe essere lungo e ricco di vari altri esempi ma penso di aver reso quello che volevo dire.


I
Isa
Confratello
Utente
74 messaggi
Isa
Confratello

I

Utente
74 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 10:36

Sono stata al loro concerto l'anno scorso, sebbene non li conoscessi moltissimo, sono riusciti a farmi venire i brividi...una grinta allucinante, contando che hanno l'eta' dei miei. :figo:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2006 17:22

replico ora che ho appena acquistato il dvd rush in rio.Che dire?Dei geni,arrivo in ritardo,ma già li adoro. 2112 su tutti,poi Moving Pictures,Permanent Waves,different stages(che live signori),l'ottimo caress of steel mentre ancora devo approfondire tutti gli altri.

In live sono micidiali....amo amo amoooooooooo! :lol:


Messaggi
20
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE